• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nascita gattini

alessia1

Aspirante Giardinauta
Ciao, nel mio giardino circola una bella gattina alla quale ormai dò sempre da mangiare...anche se ho anche iil cane e non è facile gestire la situazione.
La gatta da un paio di settimane ha partorito tre cuccioli che tiene nascosti in un angolo dietro a dei secchi di vernice sul mio patio.
Mi chiedevo...visto che non sono pratica di gatti, se potevo spostare i micetti in un altro punto e quanto tempo devo aspettare. Non vorrei lasciare che vadano in giro perchè il cane gli sta facendo la posta da un pezzo e non vorrei che li sbranasse...per gelosia...è un cane buono!!!
Poi vorrei regalarli a qualcuno, prima che vadano sotto qualche maccina.
Anzi se qualcuno è interessato, io sto ad Anzio (RM) magari trovano anche padrone!!!
Fatemi sapere, perchè di gatti non ne sò proprio niente!!!:D

Manu1

Maestro Giardinauta
mah in teoria se la gatta si fida di te, ti conosce, e lo fai in sua presenza, puoi farlo quando vuoi. il problema è che se lei non è convinta dello spostamento li sposterà di nuovo, dove crede meglio.
Pensa che una volta, alla gatta a cui noi davamo da mangiare, sotto casa, cel i ha portati direttamente davanti alla porta di casa, e si è fatta ospitare, lei e prole. ovviamente uno dei gattini è poi diventato nostro...

alessia1

Aspirante Giardinauta
di me si fida perchè gli dò da mangiare e si fa anche prendere...ma non so fino a che punto.e poi non so se i mici già camminano da soli e ho una paura matta che si mettano in pericolo.non so che fare...

M

mammagabry

Guest
potresti trovare un posticino buono dove metterli e li' fare una cuccia comoda e calda con qualche coperta e cuscino,e ci porti mamma gatta a farla vedere se a lei piacera' decidera' da sola di portarceli,il cane non puoi tenerlo dentro per un po'?

alessia1

Aspirante Giardinauta
é impossibile tenere dentro il cane...non è abituato e ne soffrirebbe troppo. Sta sempre fuori e fa avanti e indietro dentro casa. Solo che ora sta in fissa co sti gattini e si piazza davanti a questi secchi che li riparano aspettando chissà cosa...non capisco se è gelosia o curiosità...

M

mammagabry

Guest
bhe quello si puo' capire anche dalla faccia che fa,ma secondo me e' curiosita' solo che con quel musone ci mettono poco a far male anche se non vogliono,ti tocchera' stare attenta!!!
Comunque la mamma fara' di tutto per difenderli....

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Se la mamma si fida di te spostali, anche un cane di indole docile puo' ammazzare i mici.

Alto