• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gattini abbandonati (persone senza cuore)

angelo87

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,è la prima volta che scrivo e spero di non violare il regolamento.
l'altro giorno (mercoledi scorso) mentre lavoravo in mezzo ai campi(agricoltore) o notato un sacchetto sospetto.più che altro non sò come potesse essere arrivato la.mi avvicino e sento miagolii...apro subito e vi trovo 5 micini :love: erano molto deboli e piccoli.non erano svezzati e devo allattarli io con il biberon perchè ancora non autosufficienti.anche pulirli è un compito abbastanza impegnativo perchè non credo neanche sappiano cos'è la cacca.
la mia gatta li ha accettati le sta dando del latte ogni tanto(ha avuto 2 mici circa 2 mesi fa,li ho ancora entrambi ma almeno loro sono svezzati).
il problema è che per me è un pò ingestibile la cosa.ho già 4 gatti e un cane,un alrtro gattino lo potrei tenere :) ma gli altri?avete consigli?qualcuno li vuole?:confused: fosse per me li vorrei tenere tutti ma vivendo ancora con i miei genitori non posso e comunque la sterilizzazione/castrazione mi spolperebbe economicamente.
a breve vi postreò delle foto per farveli vedere.Sempre che il mio post sia "legale".
ciao a tutti
:Saluto:
 

elena_11293

Master Florello
ciao angelo e benvenuto!

certo che il tuo post è 'legale' :)

se stai riuscendo pur con difficoltà a prendertene cura ti faccio i complimenti, so che è un compito che impegna molto, per fortuna che la tua micia (brava anche lei!) li ha adottati dato che sennò c'era pure da allattarli a mano ogni poche ore. non so come lavorino le associazioni di volontariato che si occupano di tutela degli animali in zona tua (dipende sempre tanto dalle singole persone che trovi più che dall'ente in sé), ma potresti comunque contattarli e vedere che impressione te ne viene, se si rendono disponibili, ecc.

qui qualche recapito:

LAV => http://www.lav.it/index.php?id=103 se scendi nella pagina trovi un menù a discesa con varie regioni, clicca su Veneto per vedere le sedi più vicine a te, oppure contatta il numero nazionale per farti dire da loro

ENPA => http://www.enpa.it/it/le_sedi2/per_regione.asp?regione=Veneto qui in basso hai già le sedi in Veneto, clicca sulla più vicina a te

LIDA => http://www.lida.it/index.php/index....ct&catid=9:lida-italia&id=6-veneto&Itemid=116 questo è già il contatto per il Veneto

OIPA => http://www.oipa.org/italia/sezioni-veneto.html anche qui hai già le sedi in Veneto


ti auguro di trovare presto l'aiuto che ti serve e grazie per quel che stai facendo! :)
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Spero che tu possa risolvere al meglio al più presto e ri ringazio anche io per quello che stai facendo per quei micini abbandonati.

Vedo che tutto il mondo èpaese! Anche qui da me hanno tutti più di un gatto e tutti non sterilizzati. Ad ogni cucciolata il rito si ripete o liabbandonano daqualche parte o, prima che aprano gli occhi li eliminano- Non so cn quale coraggio.
Da che sto qui mi sono sgolata per incentivare la sterilizzazione proponendo anche di tassarci e fare una sterilizazione di massa. Niente da fare. Quando, inaspettatamente e involontariamente, mi sono ritrovata con 4 mici e li ho sterilizzati tutti è cominciata a circolare la voce che avessi soldi da buttare e tutti a dirmi di stare attenta ai miei gatti perché, essendo ormai sterilizzati, avrebbero potuto essere rubati.

Mia nonna diceva: più conosco gi uomini e più amo gli animali. Come aveva agione!

In bocca al lupo
 

|emma|

Giardinauta
C'è il mio "trattorista" che si ritrova con undici gatti perchè i suoi vicini hanno l'abitudine di lasciargli le cucciolate chiuse nelle buste davanti al portone, e lui non riesce sempre a trovare a tutti una casa.

Comunque, oltre a quello che ti ha scritto Elena, puoi provare a chiedere ai veterinari nella zona se conoscono qualcuno con una mamma gatta che sta allattando o balie umane (se non sbaglio per queste ultime c'è anche un registro su internet).

Aspetto le foto :D
 
Ultima modifica:

lcipo76

Aspirante Giardinauta
informati se ci sono dei gattili dove possono prenderli in attesa di sistemazione

appendi qualche volantino davanti ai negozi di cibo per animali e i veterinari
con foto e tuo numero di tel .

credo che riuscirai a trovare una casa a quei poveri mici
 

scardan2

Maestro Giardinauta
Gli enti che ti hanno linkato non di rado sterilizzano gratis.
Sterilizzare è una battaglia di civiltà, impedisce il randagismo ed è il solo metodo che funziona.
 

angelo87

Aspirante Giardinauta

FioreDiAprile

Aspirante Giardinauta
Purtroppo non vedo gli allegati ma sono sicura che sono bellissimi<3<3 e grazie a te che te ne sei preso cura:love_4:
 

angelo87

Aspirante Giardinauta
ho sbagliato qualcosa io nell'alegare le foto per caso?ho cliccato su inserisci immagine e le ho inserite.è giusto cosi?
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Buongiorno Angelo, le foto non si vedono, hai sbagliato a postarle, prova a caricarle su http://tinypic.com/ su Resize scegli la misura 800x600 ed incolla qui il codice che inizia con IMG.
 
Alto