Ovviamente, il concetto di giusto e sbagliato è una questione molto personale.
Ecco i motivi per cui la tua affermazione "come dire: l'operazione Mare nostrum ci costa 300.000 euro al giorno= se non la facciamo risparmiamo= per essere logici non la facciamo?" è un esempio di strawman.
Prima di tutto, i due passaggi logici non sono corretti.
Cioè:
1 - non è necessariamente vero che non fare l'operazione mare nostrum comporti un risparmio. Può essere, ma può anche essere che, senza, ci sarebbe un aggravio di costi ben superiore ai 300,000 euro al giorno.
non è necessariamente vero che se spendo spendo e se non spendo non spendo?:confuso:
se un cosa
facendola mi costa tot,
non facendola mi costa tot
lo stesso? Quindi
Malta non facendo niente ha speso più di noi che da anni abbiamo sto pò pò di organizzazione?
. (non sto parlando pro o contro Mare Nostrum, è solo per seguire il ragionamento iniziale). Provamelo, mi basta un link.
2 - non è necessariamente vero che, anche se comportasse un risparmio, la conseguenza logica diretta ne imporrebbe la cessazione. La questione monetaria non è l'unico discriminante di scelta (fortunatamente, almeno per ora).
non ho detto da nessuna parte che se comportasse un risparmio, la conseguenza logica sarebbe la cessazione (logica poi perchè? magari sarebbe logico che se si risparmiasse davvero molto, molta + gente sarebbe a favore dell'operazione di quanti non lo siano adesso, non il contrario..) infatti la questione è bel altro, ripeto, era un esempio di quando la logica può non piacerti.
Poi io di logica ne so poco, ma per fortuna in questo forum abbiamo un grande luminare al cui cospetto mi sentirei un poveretto, quasi ridicolo!
Fortuna che, per quanto fragile, la mia conoscenza della logica è un po' più robusta del mio disperatamente fragilissimo ego.
su su Cheguevilla, sei forte e lo sai, non saremo certo io e pochi altri avatar da quattro soldi che mineremo le tue solide basi..però un minimo di onestà intellettuale da te me l'aspetto più che da altri e..suvvia..,a volte anche tu dici certe bischerate...:fischio:insomma, sei un mortale!
p.s
ocio però allo spaventapasseri perchè se chi legge fa anche attenzione a ciò che legge si viene tanati..