• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

volontarie italiane rapite in siria

antiono

Giardinauta
Si risolverà la situazione per le nostre connazionali e voi 2 sarete ancora qui a dimostrarvi chi ha ragione..
 

antiono

Giardinauta
Vi chiedo .. Hanno mostrato anche un altro reporter nel video .. Minacciando di fargli fare la stessa fine .. O questa volta son più fortunati e lo ritrovano .. O pagano il riscatto .. Giusto?
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
E anche qui grappino viene smentito dai fatti.
Ecco cosa succede seguendo la strategia grappino: Reporter decapitato, i media Usa: "I jihadisti avevano chiesto un riscatto di 100 milioni" - Repubblica.it
Ma non ti avevo dato ragione 75 post fa?
Lo spero con tutto il cuore.
A differenza di qualcun altro.
Ok dopo questa tua gravissima allusione che dimostra tutto di te non c'è altro da aggiungere. Se fossi uno dei tanti utenti di questo forum ti avrei già segnalato ma siccome so perfettamente che nulla accadrebbe e siccome di te sinceramente non me ne freg.a nulla, tralascio. Tanto penso di esser stato chiaro sempre e lascio agli altri giudicare la gravità di ciò che scrivi e, purtroppo, pensi. Saluti!!! Spero tanto di non reincontrarti in alcuna sezione.... Ma, d'altronde, mi basta evitare la sezione ot.
scusa ( da parte mia) antiono, scusate tutti per esser sceso a bassi livelli.
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Ok dopo questa tua gravissima allusione che dimostra tutto di te non c'è altro da aggiungere.
Gravissima allusione? Chi sostiene che lo Stato non debba spendere i soldi dei contribuenti per salvare la vita a due cittadini è uno per cui evidentemente la vita di due persone vale meno di qualche euro. Non sono allusioni. Ma su una cosa hai ragione: sulla gravità delle affermazioni; le tue.
 

Olmo60

Guru Master Florello
oggi a tele7 ho assistito a un dibattito molto interessante. In studio un famoso analista di politica internazionale e altri appartenenti a organizzazioni che operano (operavano) in Iraq.
parlavano di chi fossero i jihadisti che da due anni nel nord della Siria hanno preso molte città, si sono estesi all'iraq, si proclamano Stato Islamico e della macellazione del giornalista.
alla domanda: c'erano possibilità di salvarlo, ha risposto decisamente no, perchè secondo la sua conoscenza del problema, questi gruppi armati e i loro rapimenti hanno due scopi: il primo mandare un messaggio all'occidente del tipo "vi possiamo colpire sempre e dovunque" quindi un messaggio di terrore destabilizzante, ma ancor di più, uccidendo le loro vittime mandano un segnale di forza al mondo musulmano, un segnale che è anche coesione all'interno delle loro "truppe". Sosteneva che è stato scelto un momento preciso, quando cioè il presidente degli U.S.A è in difficoltà ecc..
Sosteneva altresì che non bisogna pensare che queste milizie siano composte da barbari, sono barbare e fuori da ogni nostro orizzonte le loro stragi i loro obiettivi, la loro ideologia e il loro fanatismo, ma sono persone che sanno usare i mezzi di comunicazione, ci conoscono e sono in un certo senso altamente "civilizzati".
Ha sviscerato la situazione politica presente, quella passata e cassato le beate illusioni degli occidentali che la primavera araba potesse realizzarsi: da quella primavera è nato un inverno che è solo all'inizio (parole sue).
Mi ha colpito quando alla fine ha rilevato che centinaia di ragazzi nati e cresciuti in occidente, la seconda o terza generazione di immigrati, si stanno facendo sedurre dalle sirene dell'Islam fondamentalista e ha detto: "questo ci dice che le nostre politiche di integrazione sono state un fallimento, o almeno che c'è tanto da ripensare. (ambasciator non porta pena).
Secondo lui, non hanno assolutamente bisogno di soldi, ma solo di visibilità. chiaro che questo discorso era incentrato sulla vicenda del giornalista decapitato e credo che i rapimenti siano fatti anche da bande sparse forse a scopo di lucro, ma la questione importante in questo momento e a livello internazionale è l'ISIS. Se le due ragazze fossero nelle loro mani, per loro non ci sarebbe scampo, sempre che l'analisi dello specialista sia corretta. Speriamo di avere notizie di un altro tenore.
 

billgates13

Giardinauta Senior
....aggiungo:
questa gente si è stufata del fatto che noi occidentali pensiamo di avere il mondo in mano e quindi la gestione della loro vita.
questa gente forse ha capito che è ora di comandare loro in casa propria e non altri con il potere delle armi.
il potere è denaro ,il denaro è in mano alle grandi multinazionali che gestiscono a tavolino tutto e se ne fregano se a Gaza o in altre parti del mondo uccidono bambini .
Loro sono e saranno sempre quello che una volta erano nell'anno mille per la chiesa.
infedeli.
quindi possiamo stare qui a parlare anche 1 mese sul fatto se sia giusto o meno pagare ,.
Chi li sovvenziona gli fa mancare denaro?
i vari stati islamici esportatori di petrolio hanno bisogno dei nostri soldi?
no.
In questi stati chi comanda? e le condizioni della povera gente come sono? le donne quanto contano? la vita per un niente quanto vale?,
il problema è che i contratti sono stati fatti e per questo si è fatto una guerra coinvolgendo il mondo intero al grido del pericolo .
Adesso che hanno capito vogliono riprendersi la gestione del loro petrolio e questo il vero problema.
quei poveri cristi che vanno li a fare i samaritani forse è il caso che ci ripensino e se ne stiano a casa.
Non farsi manipolare con i buoni propositi questo si deve pensare .
 

lilith

Master Florello
aggiungo anch'io che adesso in Iraq staranno rimpiangendo Saddam, che certo non era un angioletto, ma non era a questi livelli! Le ragazze studiavano, andavano all'università e ora si sta parlando di infibulazione!!!! è la casa di Bush che andrebbe bombardata!!!!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ecco.. diciamo che con questo ultimo messaggio forse abbiamo proprio raggiunto il colmo della misura
e penso che siamo anche un pelo oltre

forse sarebbe utile tornare sul un piano discorsivo meno estremo, indipendentemente dal nostro pensiero, ma cercando di limitarci ai paletti del regolamento
 

lilith

Master Florello
non vedo cosa ho scritto di tanto indecente da sorpassare la misura!! Ce lo ricordiamo o no Colin Powel con la provetta in mano all'onu? Quando pensavano di avere in la pistola fumante sulle armi di distruzione di massa? e giù a bombardare l'Iraq per esportare la democrazia!!! abbiamo visto che bella democrazia hanno portato!! ora gli irakeni stanno forse meglio?
 
D

Don Camillo

Guest
siamo un pochino ot, comunque Saddam ha fatto comodo all'occidente "guardiano dell'oriente lo chiamavano" contrastava l'Iran.
poi gli venne l'idea di appropriarsi del Kuwait e del petrolio, mossa sbagliata!
ora siamo all'opposto,l'Iran offre aiuto alla lotta contro Isis in cambio di negoziati sul nucleare.
ognuno cura i suoi interessi , il cavaliere baciò la mano al leader libico quando venne in Italia vestito da pagliaccio, qualcuno disse che somigliava ad "er mondezza",
poi si misero a disposizioni le basi aeree per i raid,Sarkò lo accolse con tutti gli onori e poi gli inviò subito i mirage come ringraziamento.
personalmente penso che la democrazia c'entri ben poco con tutto questo, senza forse le questioni sono altre.

se sono fuori tema come penso di esserlo prego i moderatori di eliminare il post.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
non vedo cosa ho scritto di tanto indecente da sorpassare la misura!! Ce lo ricordiamo o no Colin Powel con la provetta in mano all'onu? Quando pensavano di avere in la pistola fumante sulle armi di distruzione di massa? e giù a bombardare l'Iraq per esportare la democrazia!!! abbiamo visto che bella democrazia hanno portato!! ora gli irakeni stanno forse meglio?

semplicissimo
si chiama punto 11 del regolamento

poi se vuoi difendere ed osannare qualcuno o attaccarlo la cosa non mi riguarda

semplicemente la POLITICA è un argomento non ammesso.

finchè si resta su discorsi generici relativi al fatto specifico la cosa è fattibile, se ci si schiera sulle barricare inneschi la controrisposta di qualcuno e ne segue la rissa, motivo per cui nessuno ti ha ancora risposto direttamente, semplicemente sanno di questa parte del regolamento, forse a te era sfuggita.

volessi rinfrescare un po'... tu e chi fosse interessato ovviamente
http://forum.giardinaggio.it/regolamento-e-istruzioni-duso/18765-regolamento-del-forum.html

:Saluto:
 

lilith

Master Florello
a parte il fatto che non mi sembra di aver offeso nessuno,allora questa discussione andava chiusa dall'inizio, visto che l'argomento è politico, tutto ciò che interessa la comunità è , secondo me politico, e trattarne genericamente è pura ipocrisia!se parliamo di fecondazione assistita non è forse argomento politico? e perchè la gente non divorzia? io do alla parola politica un senso più ampio, è tutto quello che riguarda la"polis", cioè la comunità. Altrimenti limitiamoci a parlare di piante.
 

billgates13

Giardinauta Senior
il problema è sempre lo stesso ....denaro e politica internazionale.
questi poveracci forse è il caso che se ne stiano a casa e cerchino QUI di fare qualcosa contro questi signori se ne hanno voglia.
qualsiasi cosa è politica e religione a parte il sesso ed a volte anche quello quando ci sono di mezzo .....
piante e fiori....altrimenti so dolori ahahahhaah
 
D

Don Camillo

Guest
piante e fiori, gioie e dolori, una volta avrei scritto diversamente, ma avevo 20 anni!
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
lilith, in ogni paese in cui c'è il rovesciamento di una dittatura si crea instabilità.
Il punto è se preferiamo una dittatura in cui uno comanda e tutti obbediscono o un sistema in cui, a costo di qualche disordine, si prova a creare una società democratica.
La democrazia non la si può impacchettare ed esportare; è necessario costruirla, e devono essere le persone a costruirla. Con rischi, errori e difficoltà, inevitabilmente. Ma da qui a giustificare Saddam...
 

lilith

Master Florello
con quello che ho scritto non volevo certo giustificare Saddam, in realtà penso sia stato abbattuto il suo regime per tutt'altri scopi e il risultato è che ora stanno peggio di prima! da quando l'America è intervenuta attentati tutti i giorni e i morti non si contano più. c'è poi il problema religioso, si è passati da uno stato piuttosto laico a volere un califfato in cui domina la legge islamica, con tutte le conseguenze! in poche parole penso che gli interventi siano sbagliati, si è visto in tutte le primavere arabe, si passa da uno stato di terrore ad un altro.......tutti quei morti a cosa sono serviti?sono d'accordo che si cerchi di arrivare ad uno stato democratico, ma devono arrivarci da soli. non con l'aiuto , interessato, di altri paesi.
 
Ultima modifica:

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Probabilmente è presto per dare un giudizio.
Indubbiamente, il suo regime è stato abbattuto per tanti motivi differenti, ma di motivi ce n'erano in abbondanza.
Tuttavia, con le primavere arabe, i paesi occidentali c'entrano poco.
Chiaro, sappiamo bene che c'è il problema religioso; allora meglio lasciare i dittatori di comodo dicendo "sono problemi loro"?
 

lilith

Master Florello
che i paesi occidentali non c'entrino proprio nulla non ne sarei tanto sicura, abbiamo visto come Sarko era subito pronto ad intervenire e come spingeva per l'intervento ! Quanto ai dittatori finchè facevano comodo li si è non solo sopportati, ma addirittura ricevuti con tutti gli onori!!!! ma vi rendete conto che adesso Obama sta pensando di bombardare i ribelli anti Assad, mentre prima era lo stesso Assad che avrebbe meditato di colpire?
 
Alto