• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

volontarie italiane rapite in siria

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Sarkozy era pronto ad intervenire, ma ciò non toglie che le primavere arabe non c'entrino con i paesi occidentali. Per quanto riguarda il ricevere i dittatori con gli onori, c'è chi disse già allora che fu una pagliacciata inutile e ridicola.

Olmo60

Guru Master Florello
scatenare una guerra con la truffa ignobile delle armi chimiche inesistenti è stato un crimine bello e buono: se si abbatte un dittatore perchè è un dittatore, sai quanti c ne sono nel mondo da far fuori..suvvia...a me sembra che questi cervelloni che stanno al Pentagono o in posti simili, agiscono per motivi contingenti e non vedono a un palmo dal loro naso.
quello che succede ora era prevedibile e infatti qualcuno lo aveva previsto. Il dittatore piaccia o no è l'unica figura che riesce a tenere insieme le società tribali di queste regioni, c'erano altri sistemi per contrastare gli eccessi del regime, cosa ci sta a fare la diplomazia internazionale? i dittatori che sono stati eliminati erano gli unici interlocutori dell'occidente: andate ora a parlare e a trattare con l'estremismo islamista e vediamo cosa ci dicono, cosa vogliono e che società democratica intendono costruire....ma ammettiamo pure che prima o poi queste società si evolvano verso una democrazia: quanti secoli di atrocità indicibili dovremo aspettare?

Cheguevilla

Giardinauta Senior
scatenare una guerra con la truffa ignobile delle armi chimiche inesistenti è stato un crimine bello e buono: se si abbatte un dittatore perchè è un dittatore, sai quanti c ne sono nel mondo da far fuori..suvvia...a me sembra che questi cervelloni che stanno al Pentagono o in posti simili, agiscono per motivi contingenti e non vedono a un palmo dal loro naso.
quello che succede ora era prevedibile e infatti qualcuno lo aveva previsto. Il dittatore piaccia o no è l'unica figura che riesce a tenere insieme le società tribali di queste regioni, c'erano altri sistemi per contrastare gli eccessi del regime, cosa ci sta a fare la diplomazia internazionale? i dittatori che sono stati eliminati erano gli unici interlocutori dell'occidente: andate ora a parlare e a trattare con l'estremismo islamista e vediamo cosa ci dicono, cosa vogliono e che società democratica intendono costruire....ma ammettiamo pure che prima o poi queste società si evolvano verso una democrazia: quanti secoli di atrocità indicibili dovremo aspettare?
Idee migliori?
Dal tuo discorso sembra che sia meglio tenerli sotto il controllo di dittatori amici dell'occidente.

Olmo60

Guru Master Florello
Idee migliori?
Dal tuo discorso sembra che sia meglio tenerli sotto il controllo di dittatori amici dell'occidente.

Francamente si. Io non penso che l'occidente possa pensare di tenere un popolo (?) (meglio o peggio) in qualsivoglia maniera, detto altrimenti, non so fino a che punto sia persino "lecito" intervenire nella politica interna di altri paesi, anche alla luce del fatto che ogni volta che siamo intervenuti, non ci sono stati grandi benefici per la popolazione e non solo durante la guerra che come sai al giorno d'oggi ammazza più civili (sempre) che soldati, ma persino dopo, durante i governi Pseudo-democratici, che almeno la metà stessa della popolazione non vuole. E non vuole, perchè le loro radici storiche/culturali non la conoscono (almeno come la intendiamo noi). e non la vogliono a prescindere dal benessere economico del quale godono (vedi Arabia Saudita).
Abbiamo la leva diplomatica/economica per far leva sui regimi, ma prima ancora, se veramente ci interessa il benessere civile in quelle regioni, dobbiamo per forza avere un interlocutore, dobbiamo poter parlare e trattare con chi bene o male governa: tu vedi possibile un dialogo adesso?

Ultima modifica:

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Riassumendo il tuo discorso, sembra che tu ritenga più importante la presenza di un interlocutore (anche se magari è un dittatore che stermina mezzo popolo) piuttosto che un paese in lotta per la conquista della libertà.
Ovviamente ci sono dei rischi in questa lotta, ma di sicuro se non si prova non si riesce.

garofano

Maestro Giardinauta
@Grofano.
per vispe terese intendevo le due ragazze sequestrate anni addietro che furono poi rilasciate, negando il pagamento del riscatto.
i sequestratori le omaggiarono anche di un libro logicamente sulla religione islamica ed in seguito pur di raccattare qualche voto furono candidate alle elezioni come successe con la moglie di Libero Grassi ucciso dalla mafia per il pizzo e dal padre del ragazzo del g8 di genova non ultima la Sgrena.
comunque a parte le due ed il loro strampalato progetto , i genitori non hanno avuto nessun ascendente su di una ragazza di 21 anni?
una parte di colpa è anche loro.
ok sei maggiorenne ma un progetto simile andava contrastato con tutte le forze.

comunque metterei in galera chi le ha spinte a questo, qualcosa e qualcuno ha dato una mano.
Giusto,ma pure per queste altre due di cui stiamo parlando adesso l'espressione
"vispa teresa" si attaglia a meraviglia.Il volontariato non si improvvisa così,non si va allo sbaraglio o quasi,in stile "armata Brancaleone".Bisongna avere preparazione e non muoversi da soli.Io ne ho esperienza perchè ho fatto ANNI di volontariato,occupandomi dei problemi più vari,anche di situazioni difficili e anche al limite del periglioso,di cui non sto a parlarvi.Ma,ripeto,non ero sola,ho dato il mio aiuto in Croce rossa e in Comunità di sant'Egidio e altre ONLUS,ho fatto corsi di preparazione,mi sono documentata...e ho ascoltato i consigli e gli insegnamenti di chi era esperto e ne sapeva più di me.Sono d'accordo sul fatto che i genitori avrebbero dovuto ...ascendere di più su 'ste due,e infatti anch'io mi sono meravigliata a riguardo.Capisco che sono maggiorenni legalmente,ma mi paiono un po' ...minorate esistenzialmente,visto il loro comportamento,e la famiglia in questi casi avrebbe dovuto avere più voce in capitolo,e non piangere ,dopo,sul latte versato.E concordo sul fatto che ci sarebbe da mettere in gattabuia chi le ha agevolate,magari l'avrà fatto per fini suoi personali di prestigio,curriculum,ascesa politica...va a sapere...

D

Don Camillo

Guest
non tutti sono di questo parere, ma non voglio riprendere la polemica dei giorni passati.
il mio parere rimane comunque sempre il medesimo , anche se auspico che posano tornare presto alle loro famiglie , pagando o non pagando . un riscatto.

Olmo60

Guru Master Florello
Riassumendo il tuo discorso, sembra che tu ritenga più importante la presenza di un interlocutore (anche se magari è un dittatore che stermina mezzo popolo) piuttosto che un paese in lotta per la conquista della libertà.
Ovviamente ci sono dei rischi in questa lotta, ma di sicuro se non si prova non si riesce.
io dubito fortemente che tutti quelli che erano nelle piazze lottassero per la libertà: quello che dichiaravano era che volevano un regime diverso, libertà da cosa, per cosa, e come,non lo so ma posso valutare chi ha vinto dopo le elezioni che sono state fatte e come ha reagito la popolazione..francamente leggo tanti commenti di esperti "scontenti".
la presenza di un interlocutore, meglio se molti, nella lotta al terrorismo integralista la vedo indispensabile perchè non vedo possibile un'altra invasione con le truppe di terra in territorio siriano e di nuovo in iraq o Libia per far fuori questi invasati. .ora vedremo se verranno accettate o no le ambigue alleanze che ci sono state offerte per la lotta comune.
avrai sentito che è stato chiesto l'aiuto all'Arabia Saudita, ma anche la Siria e l'Iraq sembrano pronte a un'alleanza con gli USA contro lo Stato Islamico..del resto l'occidente accettò l'aiuto della Russia comunista per combattere un nemico maggiore, non sarebbe una novità e sono totalmente d'accordo.

Ultima modifica:

rocco.co

Guru Giardinauta
Ti rispondo anche di qua, caso mai non passassi sull'altro 3d, Olmo mi scrive:

peccato che sia tornata e abbia trovato quella discussione chiusa: fascisti sono quelli come te che hanno una sola verità, la loro, e la vogliono imporre. Questo perchè ti sei permessa di citarmi rivolgendoti al un terzo.
Hai così poche palle che riesci a essere te stessa solo in pubblica? e solo alzando la voce?
Per quanto riguarda l'annegamento in mare dei bambini, se fosse stato fatto qualcosa là dove partono, (dov'è l'ONU?) non morirebbero, quindi se muoiono è perchè quelli come te li fanno partire e li fanno partire perchè in fondo al palo, ci sono una fracca di soldi per le tue beate associazioni e di rimando per quello che ci gira intorno.
Ho approvato quella tipa perchè le hai risposto in modo violento, tu si da fascista, e i violenti non li ho mai sopportati nè approvati, e se ti senti ferita da un mi piace..mah

Rispondo di qua perché mi hai scritto in bacheca ma poi la tua la trovo chiusa
Con l’occasione ti ringrazio per l’ennesimo pallino rosso in reputazione
Ti faccio osservare che il modo in cui hai espresso il tuo pensiero sia nei toni che nel successivo impedire la replica dimostra l’esatto contrario a proposito di chi usa aggressività, mancanza di coraggio ed incongruenza
Comunque ecco la risposta:
ho dedotto dal “mi piace” che hai dato all’utente della discussione sui down, che tu la appoggiassi nel merito del contenuto de post, dato che in altre occasioni come nello scambio sugli immigrati di tempo addietro discutemmo a tal proposito , in ultimo anche in privato : e quindi? Perché avrei dovuto capre altrimenti da cosa ho capito se tu non lo precisi?
Stammi bene, sempre un piacere leggerti , almeno basi le opinioni su documenti (di solito) e non ti limiti a sparare banalità buone per avvolgere il pesce
Ciaociao

PS: come sai bene in privato non rispondo se non alle persone di fiducia

billgates13

Giardinauta Senior

peccato che sia tornata e abbia trovato quella discussione chiusa: fascisti sono quelli come te che hanno una sola verità, la loro, e la vogliono imporre. Questo perchè ti sei permessa di citarmi rivolgendoti al un terzo.
Hai così poche palle che riesci a essere te stessa solo in pubblica? e solo alzando la voce?
Per quanto riguarda l'annegamento in mare dei bambini, se fosse stato fatto qualcosa là dove partono, (dov'è l'ONU?) non morirebbero, quindi se muoiono è perchè quelli come te li fanno partire e li fanno partire perchè in fondo al palo, ci sono una fracca di soldi per le tue beate associazioni e di rimando per quello che ci gira intorno.
Ho approvato quella tipa perchè le hai risposto in modo violento, tu si da fascista, e i violenti non li ho mai sopportati nè approvati, e se ti senti ferita da un mi piace..mah

Ti faccio osservare che il modo in cui hai espresso il tuo pensiero sia nei toni che nel successivo impedire la replica dimostra l’esatto contrario a proposito di chi usa aggressività, mancanza di coraggio ed incongruenza
ho dedotto dal “mi piace” che hai dato all’utente della discussione sui down, che tu la appoggiassi nel merito del contenuto de post, dato che in altre occasioni come nello scambio sugli immigrati di tempo addietro discutemmo a tal proposito , in ultimo anche in privato : e quindi? Perché avrei dovuto capre altrimenti da cosa ho capito se tu non lo precisi?
Stammi bene, sempre un piacere leggerti , almeno basi le opinioni su documenti (di solito) e non ti limiti a sparare banalità buone per avvolgere il pesce
Ciaociao

Rocco come stai?
ciao

Olmo60

Guru Master Florello

Ciaociao

poichè mi scrivi in pubblica ti rispondo in pubblica, scusandomi con gli utenti (abbiate pacienza,:D ma devo):

OT:la devi piantare di parlare di me indirettamente quando stai discutendo con altri.:- l'altra utente- sarei IO
Non sei neppure in grado di capire cosa leggi
Sono confortata di vedere che ciò che tu affermi è proprio cosa io ho inteso, ovvero una opinione banale e superficiale, così come conferma l'approvazione che ti ha fatto quella l'altra utente che è la stessa che vede bene affogare in mare bambini ed adulti e donne profughi ed immigrati , vi fate buona compagnia:
razzisti illeberali fascisti mi fate schifo
!"

non solo fascista ecc....addirittura felice di vedere gente affogata in mare.....
hai capito cosa ho scritto nel post n.8? (del thread sul bambino?) no. Eppure a saper leggere dicevo pressappoco quello che hai detto te. Ma sintetico. tu ti rivolgi alle persone in un calderone di pensieri, che non c'entrano niente col thread, , in questi termini?
potrei anche non dirti perchè do o non do -mi piace- a chi mi pare, , ma và, voglio darti un'altra mazzata, visto che me la chiedi e allora ti dico che a lilith non gliel'ho dato in merito alla discussione (preciso NON,) che ho preferito -quasi- evitare. ma per come lilith ha risposto ai tuoi insulti su di lei, avatar che non conosco, che non frequento ma chi qui e per ora solo qui mi andava di mipiacere.
Deduci male, cara Cristina, io sto diventando sempre più "cavernicola", quasi quasi non ammetto neppure l'aborto, figuriamoci l'eugenetica su un down,
ma il punto centrale non è quello che penso io, è che se anche fossi favorevole alla soppressione di feti down ( nota bene -se anche-) tu e nessuno ha il diritto di insultare chicchessia, chiaro?
io una cosa ce l'ho chiara: di quello che penso ti è arrivata (forse) solo la buccia, e mica mi interessa, sai, solo che non ti devi permettere di mettermi in bocca cose che da me non hai mai sentito.
quello che ti ho scritto nel profilo lo confermo: non è con questa operazione mare nostrum che presto dovrà finire (per forza) che si aiuta chi scappa dal loro paese, ma chi ha i paraocchi non vede oltre la propaganda. Io la penso così, cosa dovrei precisare? scrivo chiaro e parlo altrettanto, gli altri mi capiscono, non credi di essere tu il problema?
se ho chiuso il mio profilo è perchè il mio messaggio non richiedeva risposta (secondo me) e perchè non mi andava di incrociarti.
non solo ti ho dato una reputazione negativa, in conseguenza della tua reazione fuor de cabeza, ti ho pure segnalato a elebar e messo nella lista ignorati: ecco perchè non vedi il mio profilo, questo fino a che mi gireranno le palle, poi si vedrà. Contenta? fine OT

Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
torno in tema: oggi Obama ha declinato l'aiuto esplicito di Assad (era chiaro che non poteva perdere la faccia) però sembra che i due governi si stiano passando le informazioni sulle postazioni dell'IS da bombardare..il dietro le quinte......delle due ragazze invece non ho sentito niente, che sia un segnale positivo? altra notizia di questo momento: dal veneto, 40 ragazzi bosniaco-italiani sono tra le file degli islamisti. Tanti gli inglesi francesi, sembra meno i tedeschi..ma mi vien da dire: se le autorità sanno che anche precedentemente si erano spostati per andare a combattere con dei terroristi, perchè non sono stati fermati?:confuso:

garofano

Maestro Giardinauta
torno in tema: oggi Obama ha declinato l'aiuto esplicito di Assad (era chiaro che non poteva perdere la faccia) però sembra che i due governi si stiano passando le informazioni sulle postazioni dell'IS da bombardare..il dietro le quinte......delle due ragazze invece non ho sentito niente, che sia un segnale positivo? altra notizia di questo momento: dal veneto, 40 ragazzi bosniaco-italiani sono tra le file degli islamisti. Tanti gli inglesi francesi, sembra meno i tedeschi..ma mi vien da dire: se le autorità sanno che anche precedentemente si erano spostati per andare a combattere con dei terroristi, perchè non sono stati fermati?:confuso:
Circa le fanciulle,che dire?Un proverbio recita "nessuna nuova,buona nuova",e speriamo che sia così anche per le due ragazze:al di là della loro sventatezza,mi dispiacerebbe proprio,umanamente, se non si salvassero,e mi dispiacerebbe anche per le loro famiglie:sono una zia militante di due adorati nipoti,e posso capire benissimo l'ansia e la preoccupazione per la loro scomparsa.Speriamo bene...e speriamo che,una volta uscite fuori,sappiano fare tesoro di questa esperienza ed imparare ad essere più attente e prudenti.
Ho notato anch'io questa faccenda dei ragazzi italiani che vanno a fare i terroristi e mi fa pensare:io la interpreto come segno di malessere e di frustrazione,e del resto,la situazione qui in Italia per tutti,e specialmente per i più giovani lascia molte poche speranze,anzi,rasentiamo il nulla.L'impotenza e il senso di mancanza di futuro a volte prendono alla gola anche me,ma,per ragioni d'età,di convinzioni e d'esperienza (ve la immaginate una matura signora cinquantatreenne,anche se giovanile d'aspetto,a fare la terrorista sulle alture medioorientali,armata di mitra,caftano e turbante?E' l'artrosi incipiente che mi frega,non va d'accordo con l'umidità....:lol:)non mi viene proprio in mente di farlo,ma si sa,i più giovani non hanno mezze misure,sono tutto bianco e nero e la gamma dei grigi è inesistente.Circa il comportamento delle autorità a riguardo, la tua domanda,in effetti, mi sembra molto giusta

Cheguevilla

Giardinauta Senior
se le autorità sanno che anche precedentemente si erano spostati per andare a combattere con dei terroristi, perchè non sono stati fermati?
Perchè è necessario un presupposto di reato (accusa) che giustifichi il fermo.
Non è possibile (fortunatamente) l'arresto sulle intenzioni presunte.
Perchè si possa ricorrere all custodia cautelare, è necessario che ci sia un reato (che preveda pene oltre un certo numero di anni), o per lo meno un tentativo di reato.

Marcello

Master Florello
Perchè si possa ricorrere all custodia cautelare, è necessario che ci sia un reato (che preveda pene oltre un certo numero di anni), o per lo meno un tentativo di reato.

la custodia cautelare prevede una di tre condizioni,detto malamente...
-fuga
-reiterazione del reato
-inquinamento delle prove

e.leo

Maestro Giardinauta
Però è vero.A ripensarci il diritto lo hanno alquanto modificato tanto da poter calpestare qualche libertà quindi potrebbe anche darsi che oggi si possa arrestare qualcuno preventivamente solo perché porta la barba jihadista.

D

Don Camillo

Guest
ormai il "si presume che" è la norma.
da controlli effettuati non risultano anomalie , ma si presume che ecc.ecc.
certamente la prima sensazione uno la prova osservando l'aspetto di un individuo , poi magari ti frega il tipo ben vestito ed incravattato. l'abito non fa il monaco ma aiuta molto.
ti porto un esempio; il mio socio di corda che purtroppo è mancato a giugno, sempre con barba lunga incolta , capelli altrettanto e vestito un po naif. si era recato alla questura per il rinnovo passaporto in mia compagnia e di altri sempre per il rinnovo documento.
essendoci altre persone ci siamo messi in fila; arriva il questurino che lo chiama gentilmente ; signore ,lo sportello per gli extacomunitari è l'altro.

ikkyusan

Aspirante Giardinauta
Ma perché, se semplicemente sono stati fatti uscire, segnalandoli all'interpol, per poi tenerli sotto sorveglianza quando tornano in Italia e magari incontrano altri, no eh ? Ma vi devo dire tutto io :)

Olmo60

Guru Master Florello

certo che è necessario il presupposto di un reato come so che le notizie sono tutte più o meno manipolate (ognuno pro domo sua), ma se per ipotesi prendo per buona la notizia che si sapeva da mò che x era già stato in passato a combattere con dei terroristi, (in Sfghanistan, in Iraq, in Bosnia ecc..) per me basta e avanza a prendere misure restrittive e mi meraviglio che non sia stato fatto, anche perchè se si vuole far finta di non sapere è un conto, se invece si dice le cose come stanno è un'altro, dal momento che ci sono già leggi contro il razzismo, contro l'apologia di reato, e combattere a fianco di gente che stermina le minoranze religiose, stermina interi villaggi che -non si piegano- cos'è se non un crimine contro l'umanità? è ben oltre l'apologia, questa è pratica attiva, è sterminio e non dovrebbe essere punito? roba da matti..
Lo sanno anche i sassi che questa è la base del diritto
Non saperlo è un po' come chiamare in causa l'ONU ad minchiam

si, infatti l'ONU è veramente ad minchiam.

Alto