Ciao a tutti!
Ho un terrazzino all'ottavo piano ma, nonostante il vento forte e la compagnia (catastrofica) di qualche coppia di piccioni, quest'anno ho deciso di coltivare la mia passione: l'orto! Abito al sud, ma il tempo quest'anno è stato terribile....anche oggi sta piovendo (sigh!)! Come tutti i principianti, ho esagerato un po': quattro pomodori, cinque zucchine, altrettanti fagiolini e cetrioli, sei piante di insalate varie (già mangiate....slurp!) tutti acquistati in vivaio. Poi ho seminato pomodori cuore di bue, peperoni, melanzane, lattuga, misticanza di cicoria (già spuntate) e, ieri, anche la bieta da taglio! Vuoi mettere la soddisfazione di far crescere le piante da seme?! Un po' troppo, vero? Intanto le zucchine mi hanno dato degli ottimi fiori e qualche zucchina sta crescendo, mentre due piccolissime le ho trovate ingiallite e le ho eliminate (aiuto!!!). I cetrioli ed i fagiolini vengono su bene, tranne per una pianta con tre cetrioli sopra i quali hanno fatto il nido i piccioni, con tanto di uovo! Li ho dovuti potare corti, chissà se ricacceranno! Per i pomodori è una catastrofe: avevano fatto i fiori ad aprile e venivano su che erano bellissimi! Poi il mal tempo li ha fragellati ed ora sono miseri e con le foglie tutte a puntini neri (appena posso posto le foto). Li sto nutrendo con macerato d'ortica....vedremo..... Ah, dimenticavo le aromatiche, ma di quelle vi parlerò più in la?! Concludendo: tanto lavoro ed ancora pochi frutti! Ma curare le mie piante mi rende felice.....e per il momento questo basta!