BAOBAB
Aspirante Giardinauta
Salve Giardinauti è arrivato anche quest anno il momento di piantare e seminare qualcosa nell orticello...oltre ai classici insalata e pomodori avete intenzione di mettere qualcos altro ? qualche varieta particolare ? Io " che sono un principiante " ho sentito parlare una settimana fa per la prima volta delle zucchine Genovesi e le sto cercando in zona...un paio di piantine, per curiosita.Per ora ho messo, Zucchine ad alberello,pomodori giancara,cipollina bianca e qualche piede d insalata.Fatemi sapere voi cosa mettete giu, qualcosa che vi piace particolarmente, che vi da soddisfazione o magari qualcosa tipico della vostra zona visto che scrivete da tutta italia....magari al vostro consiglio gli lascio libero un posticino al sole nel mio terreno.
). Adiacente al mio giardino c'è un orto tenuto da una signora di 80 anni, e ho copiato spudoratamente tutto quello che faceva lei, comprese le misure dei passaggi tra una "tomba" e l'altra e le misure delle tombe stesse, misurate col metro. Dato che il nostro terreno fa schifo che più schifo non si può (è argilla pura mista a sassi, ieri sera riuscivo a modellane dei pezzi bagnati con le dita come se fosse pongo), abbiamo aggiunto moltissimo stallatico e due sacchi di terriccio da orto in sacchi che spero sia davvero tale, visto che la faccia era del comune terriccio da genarei... Due settimane fa avevamo preparato la prima micro-tomba mettendoci 4 piantine di fragole e 12 di insalata; le fragole sono piene di frutti che crescono, l'insalata mi pare un po' ferma ma almeno è viva... Insomma, spero di aver fatto un lavoro come si deve.

senza passare ne da insalate ne altro