• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

voglio il gelsomino

scipulosa

Maestro Giardinauta
anch'io ho fatto talee in acqua, ma sono ancora lì.... sì, FORSE c'è un piccolissimo accenno di radichetta, ma non ne sono sicura... quanto tempo dovrebbero metterci a radicare? :confused:
 
A

Alelady

Guest
Da me nulla di nuovo.. le foglie che ho lasciato sono tutte abbacchiate
 

luckybamboo

Florello Senior
scipulosa ha scritto:
anch'io ho fatto talee in acqua, ma sono ancora lì.... sì, FORSE c'è un piccolissimo accenno di radichetta, ma non ne sono sicura... quanto tempo dovrebbero metterci a radicare? :confused:
a me il ficus,per fare un esempio, ci ha messo 1 mese a radicare e 1 altro mese a farla crescere abbastanza da interrarla...abbiate pazienza
 

faxstaff

Giardinauta Senior
Alelady ha scritto:
Da me nulla di nuovo.. le foglie che ho lasciato sono tutte abbacchiate

I miei le avevano perse adirittura tutte.. ma dopo 5-6 giorni ne hanno rimesse un paio di nuove e adesso sono adrittura spuntati due fiori e un rametto nuovo... come ho già detto aspettare prima di darle per spaciate.. a volte rimangono li per un inverno intero poi a primavera vegetano.. finchè sotto la corteccia c'e verde c'è speranza.

per la cronaca sono arrivato a quota 8 falsi gelsomini, e sembrano tutte in salute.. vedremo a primavera... :D a me ne basta una le altre se sopravvivono sono a disposizione...
 

grobby

Aspirante Giardinauta
concordo con lucky.... anche i miei ficus ci hanno messo un mese, un mese e mezzo.... ci vuole un pò di tempo!
la mia talea è lì, verde verde e con le radici (abbozzate alcune, altre più sviluppate).
penso di piantarla poi a settembre-fine agosto, dipende anche dal tempo.
in bocca al lupo a tutti!
 

grobby

Aspirante Giardinauta
...allora, ragazzi!
come procedono le cose?
io sempre lì, qualche radichetta in più, ma sostanzialmente siamo lì... devo ancora aspettare!
voi? tutto ok!!??
 

grobby

Aspirante Giardinauta
ARGHHHHHHHH!!!!!

lo sapevo! sono andato in vacanza... deve esserci stato un tempaccio ed è successo.... la bottiglia con dentro il gelsomino è caduta e si è rovesciata... l'ha trovata per terra la mia pianta sitter, ma era troppo tardi... sono tornato ed ho trovato tutto secco!! volevo piantarlo appena fossi tornato... ma ho dovuto seppellirlo,piuttosto!
cavolicchio.. è stato l'unica vittima, uffa!!!
 
A

Alelady

Guest
EVVIVA!... Scusa grobby, mi dispiace per te, ma una talea mi ha attecchito!!! Sono ancora in forse per altre due, ma una è andata. Grobby non disperare, vai in giro, fai un po' di talee e vedrai che una piantina nuova te la fai alla fine
 

grobby

Aspirante Giardinauta
cattiva... gioire del mio lutto... comunque brava! disperavi e invece ce l'hai fatta... io ci provo la prossima primavera... anche perchè qui tra un paio di mesi comincerà a fare brutto e ho paura di avere poco tempo
 
Alto