• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

voglio i complimentini

S

scardan123

Guest
:D voglio i complimentini (scherzo ! :lol:)

Oggi ho costruito in questo angolo a sud una piccola zona "esotica" con rosmarini (vecchissimi) e rosa cinese (comprata invece pochi giorni fa). E' un punto dove non arrivo a tosare, quindi era sempre da decespugliare o veniva trascurato.

Ho cercato di valorizzarlo: ho messo il telo PVC nero, poi dei mattoni di tufo, sopra ho messo corteccia di pino (che ho scoperto costa un pacco di soldi, 8 euro per 80 litri :mad: ).

E dentro un vaso di cotto con del sedum.

Ecco il risultato:

tufo01.jpg

tufo02.jpg

Così anch'io ho il mio angolo "da Sud".

soniag78

Apprendista Florello
bravo Scardan, mi piace molto il tuo "angolino", l'unica cosa che stona un pochino secondo me è il vaso di coccio, perchè non ci metti un'altra pianta a terra?

bacarat

Maestro Giardinauta
Ho proprio finito l'altro giorno di questionare con "l'altro giardiniere" della famiglia, perchè volevo mettere una seconda old blush vicino ai rosmarini.
Quindi, ovviamente, ti faccio tanti complimentini per cinesi e rosmalini

pollice blu

Giardinauta Senior
:D voglio i complimentini (scherzo ! :lol:)

[
tufo02.jpg

Così anch'io ho il mio angolo "da Sud".
..

Molto carino l'angolo, solo metterei anch'io il sedum un piena terra.
Bellissimo il 'vecchio rosmarino'.

Vorrei rubarti l'idea del tufo per l'ingresso condominiale e avrei bisogno di sapere la misura dei mattoncini di tufo ed il prezzo.............................

Bravo.:hands13:
Ciao.:Saluto:
Mariella

S

scardan123

Guest
..
Molto carino l'angolo, solo metterei anch'io il sedum un piena terra.

Vorrei rubarti l'idea del tufo per l'ingresso condominiale e avrei bisogno di sapere la misura dei mattoncini di tufo ed il prezzo.............................

Beh, il vaso è lì solo per adesso: appena le temperature salgono (siamo a 14 gradi di massima :mad: ) la rosa cinese si metterà a crescere veloce e quindi lo sommergerebbe. Fa da tappabuco temporaneo.

I mattoni di tufo li ho pagati 1 euro l'uno, considera che qua il negozio che li vende si fa pagare tutto caro rabbioso quindi potresti trovarli a meno.
Misurano 37 x 11 x 11.
Ce n'erano anche di 35 x 22 x 11 ma erano troppo grossi per me.

_bra_

Aspirante Giardinauta
Caspita,ke bello il tuo angolino a sud,Scardan :froggie_r
Ma oltre alle piante(e al sedum,se mi permetti un consiglio,io aggiungerei anche delle aptenie,che oltre a tappezzare,ti regalano anche dei piccoli fiorellini fucsia)io sono rimasta colpita dall'effetto della corteccia di pino
Magnifica,oltre che cara però :crazy:
L'idea dei mattoni poi...
Pensa che nella mia infinita immaginazione,ho sempre pensato di creare un qualcosina di folle sul mio balcone con delle grosse pietre laviche(il mio Vesuvio me ne offre in abbondanza e in diverse tonalità :D)
Ma è troppo folle come idea :lol:
Sarebbe bello però :love:
Ciao e complimenti
:Saluto:

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Bravo scardan, però anche io sono d'accordo con soniag78 e gli altri, toglierei il vaso e metterei un bel sedum o comunque un'altra piantina in piena terra magari una rosa:love: oppure una salvia così da fare l'angolino a sud "aromatico" e profumosissimo!

Menta Piperita

Aspirante Giardinauta
che

bello....e grazie per la magnifica idea :ciglione:, anche io mi sono trovata un rosmarino vecchissimo, ma adesso le erbacce lo stanno sommergendo, quindi farò come te, telone, corteccia e via andare! :froggie_r

ANNA LMP

Giardinauta Senior
Bello ...però secondo me con due file di mattoni invece che una veniva più bellina!!ah e magari con gli spigoli arrotondati!!!:rolleyes: !!scherzo.....è carina!!

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Bello il tuo angolino del sud ma Scardan a che ti serve il telo in pvc nero?

S

scardan123

Guest
Bello il tuo angolino del sud ma Scardan a che ti serve il telo in pvc nero?

Contro le erbacce. Sennò la corteccia da sola non basta (basta per un paio di mesi, mentre il telo ha effetto per sempre). La corteccia poi copre il telo, che altrimenti è brutto a vedersi.
Oggi è arrivato anche l'ispettore dei lavori:

controllore.jpg

Papyrus

Master Florello
Il rosmarino sembra un bonsai :love: cmq anche per me dovresti mettere a terra il sedum palmeri :)
Complimenti :)

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao io al posto del pvc metto una specie di tnt molto più pesante però che serve appunto x non far crescere le erbacce ma lascia passare aria ed acqua!ciao ciao e complimenti!!!

Alto