Beh ragazzi,
che posso dire, ora naturalmente mi è passata, il tempo guarisce tutte le ferite!
Sappiate che sono uno di quelli che guardava L'ape maya e che gli animaletti mi piacciono molto, ma questa non era una talpa comune, in poche ore rovistava decine di metri, ogni cumulo sarà stato mezzo secchio di terra, e poi passava di qua e di la dal muretto, buttava su terra e addirittura la sabbia che c'è nelle fondamenta sotto al muretto, andava a finire che lo faceva crollare, per me al posto delle zampette aveva due badili e invece di una tana aveva una metropolitana!
Comunque Sem, posso assicurare che si magnano anche i bulbi, infatti ne avrei un'altra nell'ultimo pilastro della recinzioe, proprio sotto ad una clematis ed è appunto anche la più triste che ho, sono tre anni che è lì e non se ne va, ma è furba scava quando me ne vado, non riesco a prenderla, ma per fortuna non fa le solite gallerie, si fa un buco solo che sbuca dal terreno e basta, quindi lo posso anche accettare, ma alcune volte si è fatta starda tra i tulipani e i primi metri me li ha mangiati tre volte. Quindi pensate voi che nervoso, al momento della fioritura invece di avere tutta la fila fiorita, un bello smanco pulito senza una piantina e poi non per essere venale ma non costano poi così poco, almeno dalle mia parti! Ma accidenti a lei, voglio dire: ho detto che si aggira sotto alla clematis sull'ultimo pilastro della recinzione, vi informo che dopo il pilastro come confinante c'è un bel pezzo di terra nudo non coltivato, di circa 150mtx100mt, pochi centimetri più in la e lei potrabbe scorazzare e fare tutte le gallerie che vuole, indisturbata proliferare costruendo baraccopoli sotteraneee a raffica,. Ma dite che ci vada......un corno! Se ne sta li sotto alla mia povera The President! E come si fa a non farsi prendere dalla furia!
Ros è interessante il libro che mi consigli, magari se trovi l'autore!
Hei Connie, ho idea che per tua sorella non basti una vangata, con quella faccia da Mc Giver che ha, la vanga me la da in testa!
Baciotti a tutti.
P.S
Dimenticavo per la talpa del pilastro le ho provate tutte: cartucce soporifere allo zolfo, veleno per topi, aggeggi vari ad ultrasuoni che si infilano nella terra........ma quando MAI, non gliene importa un accidente, per me non è una talpa è un leone! Oppure s'è messa i tappi per le orecchie e da sotto mi fa tiè con le zampette, tipo il gesto ....dove portava l'ombrello mio nonno!