• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Evoluzione del mio giardino: un sogno da realizzare!

AnnaNA

Aspirante Giardinauta
Finalmente mi sono decasa! :froggie_r
Ho finito la sessione estiva d' esame, ho messo da parte i libri e ho iniziato a scavare nel giardino!
In passato la mia casa era circondata da circa 150 metri quadri di terreno ma mio padre pian piano ha cementato quasi tutto! Sono riuscita a salvare solo 30 metri quadri e adesso sono decisa a realizzare il mio sogno.
Creare un piccolo angolo di paradiso dove rifugiarmi.
Al link che segue potete vedere le condizioni attuali del pezzetto di terra, un primo progetto fatto con sketcUp e le pietra che voglio usare per delimitare le aiuole.

http://cid-8bff0dfe7c1f7851.skydriv... mio giardino?uc=3&isFromRichUpload=1&lc=1040

Gli alberi presenti sono per lo più di agrumi. Ad eccezione di un ciliegio (20 anni), un albicocco (ancora giovane) e un noce (giovanissimo).
Le cose che fin ora ho fatto sono:
1) Abbassare il livello del terreno (sudore a fiumi e 7 calli :()
2) Staccare l' intonaco dal muro che poi ricopriremo con delle pietre o mattoni.
Adesso sto stendendo il telo da pacciamature che ho scelto per combattere la maggior parte delle erbacce! E poi inizierò a scavare per interrare il laghetto!

Penso che il lavoro più duro sia passato! Non potete immaginare in che condizione sono le mie povere mani! :embarrass
Ma so che quando inizierò a vedere i primi risultati sarò ripagata di tutti gli sforzi.
Che ne pensate del progetto?
Un bacio a tutti e a presto!!! :love_4::love_4::love_4:
 

elle61

Guru Giardinauta
Bello e originale, a dispetto della cementificazione...

Vedrai, i calli passan presto...

elle
 

AnnaNA

Aspirante Giardinauta
Bello e originale, a dispetto della cementificazione...

Vedrai, i calli passan presto...

elle

Grazie mille! Mi ha fatto davvero piacere che tu abbia letto il mio 3D!
Appena facciamo qualche passo avanti aggiungo le foto! Ma vorrei metterle nella discussione... Potresti dirmi come si fa? Tieni conto che sono davvero negata :martello:
:love_4::flower:
 

elle61

Guru Giardinauta
Io uso Imageshak.
Tieni conto che sono negatissima con l'informatica, quindi scriverò le istruzioni con un linguaggio improprio.

Fai resize image 640x480
Con browse cerchi la foto nelle tue cartelle
Start upload

Ti appare una nuova finestra e poi l'immagine in piccolo della tua foto.
Cliccandoci si apre di nuovo una pagina con la tua foto in grande e, al lato, vari link.
Fai copia-incolla del link Forum trasferendolo nel messaggio che stai scrivendo.

...e non ridete voi...vorrei vedervi alle prese con qualcosa che io so fare bene e voi no...:lol::lol::lol:

:eek:k07:elle
 

AnnaNA

Aspirante Giardinauta
Per me hai usato proprio il linguaggio giusto! :hands13: Grazie! :rolleyes:
Provo subito ilserendo la foto delle pietre che userò per delimitare le aiuole! Che ne pensate!?



Era solo una prova le prossime foto spero saranno più interessanti!
 

elle61

Guru Giardinauta
Le pietre mi piacciono,le avevo già viste tramite il link del tuo primo messaggio.
Per mettere le foto hai saltato l'ultimo passaggio, ma va bene lo stesso, basta cliccare sulla foto per vederla ingrandita.

elle
 

Liviana

Giardinauta
AnnaNa, bravissima....:hands13: sia per il progetto che per il coraggio.... secondo me sei quasi a metà... non scoraggiarti sono sicura che il risultato sarà eccellente, a alla fine potrai goderti il meritato riposo :sleep2: nel tuo angolino.
Ma..:fifone2: la tettoia del barbecue... la farai mica tu.... :confuso:
Ehi!! tienici aggiornati, ciao:Saluto:
 

AnnaNA

Aspirante Giardinauta
bello il progetto :D sono sicuro che verrà fuori un piccolo paradiso!!!
Grazie per me è molto importante!!! Sia costruire questo piccolo giardino che ricevere il vostro incoraggiamento!

AnnaNa, bravissima....:hands13: sia per il progetto che per il coraggio.... secondo me sei quasi a metà... non scoraggiarti sono sicura che il risultato sarà eccellente, a alla fine potrai goderti il meritato riposo :sleep2: nel tuo angolino.
Ma..:fifone2: la tettoia del barbecue... la farai mica tu.... :confuso:
Ehi!! tienici aggiornati, ciao:Saluto:

Davvero grazie non immaginavo che leggere le vostre parole mi avrebbe dato tanta forza! Il "coraggio" lo trovo pensando alla persona a cui sto dedicando questo angolino! Ma non voglio essere noiosa!

Per quanto riguarda la tettoia non la faccio da sola... dovrei avere dei super poteri! :lingua: La farò con mio padre o mio fratello!
anche la casetta l' abbiamo montata noi e ogni anno mi tocca ridipingerla! Ma mi piace fare queste cose! Sono sempre stato un maschiaccio! :storto:

Ancora grazie a tutti :love_4:


PS: Oggi finirò di posare il telone antierbacce, farò il fosso per il laghetto e getterò luna base in cemento :froggie_r
Stasera farò anche delle foto!
E con questo inizierà la fase che io definisco "artistica" perchè inizierò a mettere la pietre... la corteccia di pino... a creare il laghetto ecc...
 
Ultima modifica:

Liviana

Giardinauta
Un po di 'arte' fa sempre bene :love: , anche in giardino.... e non preoccuparti di annoiarci con gli affari tuoi, c'è il forum 'parliamo di tutto un po', fatto apposta, annoiaci annoiaci, perché ci piacciono i giardini ma.... anche lo "spetegulessss" :lol::lol::lol:
Naturalmente scherzo... però... :eek:k07: ... il forum c'è davvero!!! :ciglione: Ciao
 

AnnaNA

Aspirante Giardinauta
Mamma mia non credevo che interrare il laghetto fosse così complicato! Devo "livellarlo" perchè è stortissimo :cry:
Speriamo che stasera venga in mio soccorso il mio ragazzo!

Poi c' è un altro problema! Ho messo il telo da pacciamatura ma sotto mi sta crescendo lo stasso l' erbaccia! Per il momento ho messo solo il telo,
Secondo voi mettendo la terra e le ghiaia sopra riuscirà a contenere le erbacce?:confuso:
 

dignity

Aspirante Giardinauta
Mamma mia non credevo che interrare il laghetto fosse così complicato! Devo "livellarlo" perchè è stortissimo :cry:
Speriamo che stasera venga in mio soccorso il mio ragazzo!
dai che ce la fai:froggie_r noi ti sosteniamo psicologicamente :D

Poi c' è un altro problema! Ho messo il telo da pacciamatura ma sotto mi sta crescendo lo stasso l' erbaccia! Per il momento ho messo solo il telo,
Secondo voi mettendo la terra e le ghiaia sopra riuscirà a contenere le erbacce?:confuso:
mmm... credo che quelle erbacce prima o poi creperanno sotto il telo da pacciamatura :lol: comunque se vuoi ricoprire il telo con la terra non c'è il pericolo che col tempo si insediino altre erbacce sul terriccio nuovo?:confuso:
 

AnnaNA

Aspirante Giardinauta
mmm... credo che quelle erbacce prima o poi creperanno sotto il telo da pacciamatura :lol: comunque se vuoi ricoprire il telo con la terra non c'è il pericolo che col tempo si insediino altre erbacce sul terriccio nuovo?

E' di questo che ho paura :cry:
Spero davvero di no! Ma se dovesse succedere sto pensando seriamente di intervenire più duramente! :burningma

Poi ieri ci sono riuscita da sola a livellare il laghetto... non vi dico che risate! Sali, scendi, metti, togli, rimetti :martello:
Però sono fiera di me! Ieri ho finito alle 21:00 e non ho fatto le foto! Appena scendo le scatto e le inserisco nel 3D.

Adesso ho un altro dubbio! :storto:
In una zona del progetto avevo previsto di mettere della ghiaia ma mio padre mi ha detto che è un pò fastidiosa da pulire visto che si faranno molte foglie. :storto:
Quindi suggeriva quelle mattonelle molto doppie con i sassolini incastrati! Magari da mettere con un pò di distanza in cui far crescere erba!
Non so se sono stata molto chiara ma mi servirebbe un vostro perere...
E magari un' alternativa a cui non ho ancora pensato!

L' effetto dovrebbe essere questo: (immagine internet)




Ma con mattonelle così (immagine internet)

 

elle61

Guru Giardinauta
Certo le mattonelle sono decisamente più comode...
E, a parer mio, danno un aspetto molto più ordinato a quel pèiccolo paradiso che stai costruendo...:eek:k07:

:eek:k07:elle
 

AnnaNA

Aspirante Giardinauta
Ecco come proseguono i lavori!

Così è come si presenta il mini-giardino:




Poi da un pezzo di marmo così:




mio padre ha ricavato una fontana, eccola:


 

AnnaNA

Aspirante Giardinauta
Certo le mattonelle sono decisamente più comode...
E, a parer mio, danno un aspetto molto più ordinato a quel pèiccolo paradiso che stai costruendo...:eek:k07:

:eek:k07:elle

Si, infatti ho daciso di mettere quelle! Domani andrò a informarmi sui prezzi e sui modelli! :eek:k07:
 
Alto