• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

voglio coltivare songino in una cassetta in giardino che terra o mix devo usare?

G

Ghiotto

Guest
Per il songino (ed anche per tutte le varieta' di tenere insalatine) puoi usare del terriccio universale, in commercio ci sono alcuni piu' idonei alle colture di ortaggi. Puoi piantarlo nella cassetta con dimensioni di almeno 30 x 40 e posizionarlo dove ci sia piu' sole possibile, annaffia sempre la sera............ciao ciao ciao

stefanogabriele

Aspirante Giardinauta
grazie, mia moglie Letizia dice che va bene come dici tu una torba per ortaggi ma io sostengo che inserire della sabbia nella torba aiuti la coltura e la rende più pratica e facile.
grazie per la riposta, buona notte.

Datura rosa

Guru Master Florello
Quando non avevo il giardino anche io coltivavo insalata in cassetta. Due cassette, per la verità. Infatti seminavo a distanza di 15 giorni l'una dall'altra e, così, avevo una produzione scaglionata!!!!
Usavo terriccio universale ed è andata sempre bene.

Ciao, ciao

Alto