• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Melanzane in vasca di legno

B

bux

Guest
Ciao a tutti, io sono nuovo del forum. Ho letto alcuni topic e ho visto che siete molto esperti, Allora ho pensato di chiedervi aiuto!
Io ho fatto un orto in vasche di legno di varie dimensioni. Ho messo 2 piante di melanzane che crescono lentissime (una è alta 30 - 35cm e l'altra la metà!). ). Come debbo comportarmi per la loro crescita sana? Qualcuno dice che devo cimarle altri togliere i rami laterali (in che senso non saprei!). Chi può consigliarmi qualcosa in merito? Grazie e ciao

Werther

Aspirante Giardinauta
Le melanzane crescono sempre piuttosto lentamente.
Io comunque le ho sempre lasciate crescere liberamente e ho sempre ottenuto diversi frutti, anche se non grandi come quelli che si comprano.
E' importante innaffiare regolarmente, senza esagerare.

Un saluto

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
purtroppo le melanzane sono più problematiche nei confronti del terreno, difatto soffrono molto della presenza di nematodi e parassiti fungini che ne limitano inesorabilmente la crescita.
Il prossimo anno compra quelle innestate su pomodoro e vedrai la differenza.

Ciao

B

bux

Guest
Grazie per l'interessamento.
Melanzane innestate su pomodoro? Interessante, mi informero della cosa. Grazie e ciao

Alto