• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Voglia di primavera

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Riassumendo.....ho voglia di primavera :)
Le giornate finalmente si stanno allungando, le temperature si fanno più miti... di conseguenza io sono uscita dal letargo ed ho voglia primavera, di verde e di fiori, di aria tiepida che profuma d'erba buona e di nuvole bianche che corrono nel cielo azzurro.

Mi mancano i peschi
zwhov8.jpg


rhvjg7.jpg


Ho voglia di rivedere i meli in fiore
w1tmd4.jpg


2pql7c9.jpg


Ho nostalgia dei campi di colza che con il loro giallo mettono allegria
2hwguhj.jpg


2sb49cm.jpg


Ed aspetto con ansia la fioritura del glicine perchè il viola non è un colore che porta sfortuna ma che mette allegria :)
bvash.jpg
 

LucaXY

Master Florello
Non dirlo a me... beh, per i glicini non manca tanto, ma guardando quelle foto mi viene da pensare che la strada sia ancora MOLTO MOLTO lunga :cry::cry::cry:
 

pa0la

Florello
è buio e piove, pioverà anche domani
l'albicocco del giardino è tutto in fiore e non riesco a fotografarlo......domani ci provo se la pioggia ci da tregua

anche io sto diventando impaziente :D
 
E

elicriso

Guest
Grazie Erika, come al solito sai cogliere e trasmettere suggestioni.
Non vedo l'ora che lo spettacolo abbia inizio.:hands13:
 

Green95

Fiorin Florello
a chi lo dici Erika!
mi prudono le mani! ho voglia di seminare! ho voglia di rivedere tutti quei bei fiori estivi, i profumi, il suono della natura...ma si fa attendere...:)
 

LucaXY

Master Florello
Mi piace moltissimo la foto 3 dei meli in fiore, un il leggero sole serale di primavera....
 

Vagabonda

Florello Senior
uhaò, ho imparato come è fatta la colza!!!! Non sapevo che quei campi sterminati coi fiori gialli fossero colture di colza! Grazie!!!
Qui anche fa freddo e piove, poco distante nevica. Però le mie piante stanno fiorendo, e il bonsai di melo dopo aver passato un inverno al gelo e senza acqua per mesi sta mettendo foglioline nuove. Fa venir voglia di essere felici.
 

belpa

Master Florello
ammazza che foto! complimentoni! vien sì voglia di primavera! io per il momento ho solo l'abicocco pronto a fiorire, per il resto ho tutto, ma tutto, assolutamente indietro. persino il cotogno giapponese si rifiuta di aprire i boccioli! son fioriti solo crochi e violette!
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Spero si sia capito che le foto dell'anno scorso :fifone2:
Qua per adesso hanno iniziato a fiorire i peschi precoci (nel giardino del contadino vicino di casa) le forsizie e le mie piccole viole mammole.
 
K

Kelly Genova

Guest
Brava fotografa davvero!!:hands13: Io ho solo tre piantine di ibiscus siriaco che iniziano a mettere le gemme, :storto: ma quando l'ho scoperto mi ha fatto felice e messo allegria :love: ,forza primavera,ti aspettiamo tutti!!!:D
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Malgrado la giornata uggiosa (senza sole ma con pioggerella) stasera alle 20 c'erano 12°... per me si sta avvicinando :) (sò ottimista)
 

Nicki.ta

Giardinauta
ANCH'IO HO VOGLIA DI PRIMAVERA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Qui da noi piove "di lungo" (sempre, per i non liguri), per adesso di fiorito ho soltanto i ciclamini e il geranio sul poggiolo, le violette e tante, bellissime primule di tutti i colori :hehe::hehe:
Sai Green '95 che compi gli anni lo stesso giorno di mio figlio? Lui, pero' e' dell'88.
 

antylopenera

Apprendista Florello
Che belle foto, Erika....
Ma :eek:è TUTTO TUO????:eek:
Caspita, hai una vastissima MAGIONE!!! :D
Qui si sente la temperatura un po' più mite
(e, a dispetto delle previsioni, ieri :ciglione: NON ha piovuto),
così l' entusiasmo arriva :froggie_r a valanga, insieme alla
voglia di starmene tra le mie piantine,
senza temere il freddo, ad ammirare la ripresa vegetativa..... :love:

Chi ama le piante, apprezza il doppio la bella stagione! :eek:k07:
 

Ari68

Florello
Meno male che mi sono imbattuta sulla tua voglia di primavera e le tue foto:ciglione:....qui da me oggi sembra autunno....quelle giornate piovose,umide e grigie :( che tristessssa!!!

Grazie Erika e complimenti per le foto :hands13:
 
Alto