• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

voglia di prato

stefania conti

Aspirante Giardinauta
Ho un giardino all'isola d'Elba dove crescono spontaneamente aloe, agavi, fichi d'india, rosmarino...
Il terreno è piuttosto sassoso. Io posso annaffiare qualche fine settimana in primavera e nel mese di luglio, per il resto devo affidarmi ad un impianto "a goccia" che funziona così così.
C'è speranza di tenere un prato, anche molto più rustico di uno all'inglese, ma comunque calpestabile?
Quali sono i semi adatti, cosa debbo predisporre?
ciao
Stef

Gianluca76

Aspirante Giardinauta
Ho un giardino all'isola d'Elba dove crescono spontaneamente aloe, agavi, fichi d'india, rosmarino...
Il terreno è piuttosto sassoso. Io posso annaffiare qualche fine settimana in primavera e nel mese di luglio, per il resto devo affidarmi ad un impianto "a goccia" che funziona così così.
C'è speranza di tenere un prato
, anche molto più rustico di uno all'inglese, ma comunque calpestabile?
Quali sono i semi adatti, cosa debbo predisporre?
ciao
Stef

no nessuna:fischio:

ma tienilo spontaneo che all'elba vengono discreti uguale:Saluto:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Paspalum Vaginatum ha un'ottima resistenza all'acqua di mare (lo puoi irrigare anche con quella) è una macroterma e d'inverno per qualche mese è in dormienza ossia diventa apparentemente secca, non ha un'ottima resistenza anche alla siccità ma quando bagnio devi bagnare bene (basta anche una volta a settimana) ovviamente il taglio deve alzarsi un po' almeno a 5-6 cm.

Alto