• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

voglia di ninfea

gnometto

Aspirante Giardinauta
da poco ho scoperto questa bellissima pianta ma ne so niente
vorrei coltivarla in balcone anche perchè non ho un giardino ho visto che hanno bisogno di molte sole e il mio terrazzo a sud e molto soleggiato ma d'inverno si puo scendere anche sotto gli 0 gradi e non so se vivano inoltre non ho idea di dove si acquistino quindi aiutatemi partendo da ZERO :azz: :confused:
 

mazinga

Master Florello
diciamo che allora ti ci vorrebbe una rustica che sopravvive alle basse temperature mentre le tropicali dovresti tirarle in casa;avevi già un idea sulla varietà?
 

gnometto

Aspirante Giardinauta
si avevo visto un almost black e una james brydon,pam bennet e una sunrise ma le posso trovare qui da me?? e dove vanno messe in una "bacinella"?? e poi vanno immerse nell'acqua o va messa della terra intorno o ghiaia??
 

mazinga

Master Florello
vanno messe in un contenitore più fondo possibile un mastello sarebbe l'ideale;piantate in un vaso con della terra con un dito di sabbia sopra e poi lo immergi il tutto fino sul fondo del mastello_Ora è presto ma nei vivaio o supermercati si trovano all'inizio della primavera se no vai su internet e le puoi ordinare
 

mazinga

Master Florello
non proprio in tutti i supermercati in quelli ben forniti di piante;è più facile nei vivai oppure le acquisti su internet

Ehi Ale l'anno scorso non ne sapevi nulla ed ora ti prendi gioco di me?:eek:k07::mazza:
Hai imparato bene ormai sei un palustrofilo a tutti gli effetti:hands13:
Per Ale:Gnometto mi ricorda un po' te i primi tempi quando ti cimentavi con le acquatiche;non ti sembra?
 
Ultima modifica:

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
non proprio in tutti i supermercati in quelli ben forniti di piante;è più facile nei vivai oppure le acquisti su internet

Ehi Ale l'anno scorso non ne sapevi nulla ed ora ti prendi gioco di me?:eek:k07::mazza:
Hai imparato bene ormai sei un palustrofilo a tutti gli effetti:hands13:
Per Ale:Gnometto mi ricorda un po' te i primi tempi quando ti cimentavi con le acquatiche;non ti sembra?

No no Maz non ho la presunzione per mettermi al tuo livello...io ho avuto solo fortuna ed ho seguito alla lettera le tue indicazioni....fosse stato per me sarebbero rimaste nella confezione....eheheh Gnometto fidati di Maz che ne sa una piu' del diavolo...
 

mazinga

Master Florello
tranqui Ale tra noi ci si puo dire di tutto lo sai e avessi tutti allievi come te sarebbe uno spettacolo;sono soddisfatto di come tu riesca a coltivare le tue prime palustri.:hands13::hands13::hands13:l'unico problema che sto esaurendo lo spazio da dedicare le palustri ma ho sempre un orto dello zio dove sfogarmi:crazy:magari già da quest'anno:eek:k07:
 
Alto