• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Voglia di lavorare...saltami addosso !!

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Desii bacino :love_4: so bene di cosa parli, è un lavoro a dir poco molto impegnativo :love_4:

francesco saverio

Giardinauta Senior
Voglia di lavorare...saltami addosso!!

Ciao DESI655,
non ho letto tutta la discussione di "magari fosse vera",Certamente forse sbaglio ma sei un infermiera? o una assistente sociale o una ausiliaria specializzata?Ho letto che non hai riconoscenza o un grazie da persone alla quale grazie al tuo impegno sociale e lavoro, devono veramente ringraziarti.
Mi meraviglia questo loro atteggiamento.Nella mia citta' s'e' aperto da poco un centro "lega del Filo d'oro", che raccoglie genitori e figli minorati in tutti i sensi.Grazie alla loro voglia di aiutare queste persone attualmente non autosufficienti. le renderanno dopo qualche anno persone autonome, almeno nel senso di non dipendere in toto dal genitore.Io che lavoro ogni giorno in ambiente ospedaliero e ne vedo di tutti i colori.Devo davvero dire grazie agli operatori che con tanta dedizione svolgono il loro lavoro aiutando i malati.
e questo atteggiamento descritto da te, davvero mi sconcerta e se penso che poi viene li' dal Nord, lo e' ancor di piu'.a presto:Saluto: :Saluto:

S

scardan123

Guest
studiozcm, la gente non è quasi mai riconoscente purtroppo. Paradossalmente lo diventa quando viene trattata male, se per una volta non la "bastoni". Io non avrei mai la pazienza di Desi-numero-di-serie, mi stufo prestissimo a stare con la gente, figuriamoci se poi è anche gente che non solo parla (il che già è fastidioso), ma persino fa critiche e/o commenti! Penso che li soffocherei col coripiumino "sbagliato" ...

PS: Desi, molto strano che il titolo di una fonte gerarchicamente superiore (stato) non sia riconosciuto da una fonte inferiore (provincia): informati magari da un legale, perché almeno detta così la cosa è quanto meno soprendente. I titoli di stato italiani dovrebbero valere in tutto il territorio EU, e comunque in tutta Italia.

desi655

Florello
Ringrazio tutti per la solidarietà!!!

X Francesco.Sono un' assistente per handicappati,niente infermiera.

Il lavoro è massacrante (in 5 giorni mi fanno fare 50 ore)L'utenza è veramente grave...per fortuna c'è un buon team con il quale si riesce ad andare avanti anche nelle situazioni più critiche.

Quello che mi fa arrabbiare è che i genitori danno tutto per scontato,loro pagano per avere i figli dentro la struttura e quindi TU fai solo il tuo dovere per loro.Con un utente in particolare dobbiamo prestargli cure su cure perchè messo davvero male,ogni volta che gli dobbiamo dare da mangiare c'è il rischio che il boccone gli vada di traverso (a causa di una malformazione),allora se ciò accade dobbiamo tiralo immediatamente fuori dalla sedia a rotelle e metterlo a testa in giù e sperare che il boccone o vada fuori o lo ingoi...in quell'attimo il ragazzo non respira e sono,credetemi,attimi di puro terrore per noi operatori.Più di una volta abbiamo dovuto chiamare il 118 con medico d'urgenza perchè ci stava lasciando le penne.

La madre per ringraziarci si lamenta con i nostri superiori perchè quando il ragazzo va a casa non ha la canottiera blu...(sai quella sua preferita...)o si lamenta perchè quando chiede dei pannolini tante volte non avendo il pacchetto intero glieli diamo sfusi.

Questo è solo un esempio,solo per farti capire a che livello siamo,logico che io lavoro per l'utente ma basterebbe un semplice grazie:grazie di salvare la vita a mio figlio quando il boccone gli va di traverso.

X scardan:qui la provincia è molto più forte dello stato(non per questo si chiama:provincia autonoma dell'Alto Adige",dopo che ho fatto il corso statale(5 anni maturità)come:tecnico dei servizi sociali con microspecializzazione in psichiatria",in provincia sono partiti mille corsi per O.S o O.S.A.Sono corsi che una persona può frequentare dopo la terza media e ti permettono di lavorare negli ospedali nelle case di riposo ecc...

Il mio titolo mi è stato detto,è propedeutico per l'università(balle)e quindi con questa scusa non mi riconoscono il titolo,per farmelo riconoscere dovrei fare altri 3 anni di scuola(facendo praticamente le stesse materie che ho già fatto),in modo da avere il LORO titolo,quello provinciale.

So che sembra assurdo scardan,ho combattuto ma contro mulini a vento e la porta mi è stata sbattuta ripetutamente in faccia.

S

scardan123

Guest
E' una triste caratteristica quasi solo Italiana quella per cui il pezzo di carta pesa più di ciò che si sa fare.
Fosse per me, toglierei il valore legale del titolo di laurea, tanto per iniziare, come è negli altri paesi europei.
Ma siccome così non sarà mai qua in Italia (figuriamoci!), non ti conviene Desi fare bupn viso a cattivo gioco e investire 3 anni per il pezzo di carta? Del resto non ti serrve il voto massimo, ma solo il titolo, giusto?

binuccio

Guru Giardinauta
beh, non che la laurea serva a qualcosa!!!!!
io mi ci sto facendo la collezione coi pezzi di carta E BASTA.
lavoro neanche a parlarne.
magari poi con tutta questa carta mi ci posso fare una tana e andare a vivere sotto un ponte ...chissà!

desi655

Florello
E' una triste caratteristica quasi solo Italiana quella per cui il pezzo di carta pesa più di ciò che si sa fare.
Fosse per me, toglierei il valore legale del titolo di laurea, tanto per iniziare, come è negli altri paesi europei.
Ma siccome così non sarà mai qua in Italia (figuriamoci!), non ti conviene Desi fare bupn viso a cattivo gioco e investire 3 anni per il pezzo di carta? Del resto non ti serrve il voto massimo, ma solo il titolo, giusto?

Scardan,non è giusto,io mi sono fatta 5 anni di studi per avere questo titolo e dovrei farmene altri 3(che a questo punto se lo sapevo prima mi evitavo così 2 anni)?

Il problema poi è che sarebbero 3 anni dove non potrei lavorare(visto che la scuola è a tempo pieno) e non posso assolutamente permettermelo.

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Il problema poi è che sarebbero 3 anni dove non potrei lavorare(visto che la scuola è a tempo pieno) e non posso assolutamente permettermelo.

rabbrividisco solo a pensarci desi, io ho fatto i miei 3 anni di università in campo sanitario con frequenza obbligatoria lavorando alla sera e nei week end perchè non avevo alternative :( , prima della fine dei 3 anni però ho strippato.....e di brutto anche :cry:

X chi avesse ancora dei dubbi, strippata= scoppiata, fusa, schizzata, pronta per la psichiatria

Alto