• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gusti strani

maril

Giardinauta
ciao a tutti, ricordate la mia peste shoney? bene, scommetto di si. non rosica più i telai delle porte, si è dato proprio una bella calmata, anche se resta il giocherellone di sempre.


quello che ho da chiedervi oggi riguarda i suoi gusti in materia di comodità? è possibile che lui preferisca dormire per terra, sul tappeto della cucina, o addirittura sul pavimento, piuttosto che sul divano?
http://www.flickr.com/photos/maril76/1421851917/
 

Antonella73

Giardinauta Senior
non ho mai avuto un cane, non so....

ma il mio gatto dorme a terra quando fa caldo, il pavimento è più fresco..... e adora tutti i tappeti, perfino lo zerbino che ho messo dopo la porta el terrazzo....

ma non disdegna il dinano eh noooooooo...

:)

ciao
 

blureddino

Aspirante Giardinauta
Antonella potrebbe aver ragione: forse ha caldo! Aspetta quest'inverno: vedrai come adorerà il divano!!!:D
Perchè non provi a mettere una di quelle brandine con il fondo in tela? Io ho provato con i miei pelosini e i risultati sono stati diversi: uno la adora e non scenderebbe mai dalla sua brandina. L'altro ha rosicchiato subito le corde, distruggendola; così l'ho aggiustata e ora non se la fila più!!!!cat:
 

thuya

Florello
quello che ho da chiedervi oggi riguarda i suoi gusti in materia di comodità? è possibile che lui preferisca dormire per terra, sul tappeto della cucina, o addirittura sul pavimento, piuttosto che sul divano?
http://www.flickr.com/photos/maril76/1421851917/

è possibilissimo!!
tu lasciagli entrambe le possibilità, poi sarà lui a scegliere!!
tu pensa che i miei cani (sono fuori, in giardino) non sopportano di avere una coperta dentro la cuccia!! Io mettevo sempre una vecchia coperta nella loro cuccia, sia per la comodità che per il caldo...
loro la prendevano e la tiravano fuori!!!
il perchè non lo so:confuso: :confuso:
però ho capito che stanno più comodi così!! su duro!!boh!!:confuso:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
tu pensa che i miei cani (sono fuori, in giardino) non sopportano di avere una coperta dentro la cuccia!! Io mettevo sempre una vecchia coperta nella loro cuccia, sia per la comodità che per il caldo...
loro la prendevano e la tiravano fuori!!!

anche il mio cane dorme fuori e pure io (solo x l'inverno però) mettevo sempre in cuccia un bel cuscino, io mettevo e lui lo tirava fuori, siamo andati avanti così per una settimana finchè Lucky ha preso il cuscino e me lo ha fatto in 100 pezzi......avrà pensato che era l'unico modo x farmi capire che il cuscino proprio non lo voleva :squint:
 

maril

Giardinauta
lui fa di certo come più gli va è che a me pare che stia scomodo sul duro del pavimento, forse perchè lo vedo come me o mio marito e mi pare che debba avere dolori da cattive posizioni, come noi quando dormiamo sul duro no?

probabilmente per lui non è così
 

luna70

Giardinauta
Certo la devono vedere in maniera diversa da noi.... però mica sempre!!!
Per esempio ti dico che la mia cagnolotta che stà all'esterno solo durante il giorno, la sera rientra in casa con noi, si "comporta così" e lo fà proprio sempre, quindi per lei ormai è un'abitudine:

Durante il giorno noi gli lasciamo sempre 1-2 coperte nella sua cuccia (anche d'estate ma di cotone....:cool2: ) dopo pochino lei le tira fuori, se le porta nella salita del box, dove può guardar meglio fuori e ci si acuccia per benino! E li rimangono fino a sera!
Questo succede sia d'estate che d'inverno, quando magari preferisce stare un pochino al freddo ma diciamo ..... più in vista!
Qui però viene il bello..... se la mattina quando la mettiamo fuori, piove, non ci pensa proprio a tirare fuori le coperte.... lei va avanti e indietro a curiosare chi passa o cosa succede, però le coperte restano nella cuccia e lei ci torna sempre a dormire!!!:D
Quindi capisce perfettamente che se si bagnano non le può più usare, come vorrebbe!!!! E poi li chiamano cani!!!!

La sera invece quando torniano a casa, si fionda di sopra e ....... si sparapanza sul divano!!!! :ciglione: :ciglione: Non vi dico la faccia che fà!!!! Sembra quasi che ti dica..... ma che vorresti rimandarmi fuori all'addiaccio.... e io non ci vado manco morta!!!!:storto: :storto:
 

maril

Giardinauta
svelato l'arcano credo che per shoney adesso sia arrivato il momento di godere delle comodità

infatto da un paio di mattine non trovo più la solita arruffatina al tappeto della cucina e lui si fa trovare in stato comatoso sul divano. appena spunto io dalla camera da letto si stiracchia tutto e si mette a pancia in su, con un occhio aperto e l'altro chiuso e aspetta la grattatina. che amore che è. :love:
 

thuya

Florello
non è che ha pensato che, prima o poi, avresti tolto il divano visto che lui non lo usava????:lol: :lol:

domattina la grattatina gliela faccio io!!:love_4: :love_4:
 
Alto