• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vivere in campagna significa....

decky

Florello Senior
...avere 2 cani (per scelta).....avere un topino che passeggia in cucina....e avere anche una ranocchietta piccolissima dentro la doccia :eek: ...e spiegatemi come cappero c'è finita lì dentro!!!:D

filippolitti

Giardinauta
Vivere in campagna significa...
ogni tanto chiudere le finestre!!!!!!!!!!!!!

altrimenti tra qualche giorno trovi un falco pellegrino appollaiato sull'appendiabiti

antonellab

Giardinauta Senior
decky ha scritto:
...avere 2 cani (per scelta).....avere un topino che passeggia in cucina....e avere anche una ranocchietta piccolissima dentro la doccia :eek: ...e spiegatemi come cappero c'è finita lì dentro!!!:D

CHE CALDOOOO!!!! La piccola ranocchietta aveva bisogno di unpò di frescura.... :crazy:

decky

Florello Senior
filippolitti ha scritto:
Vivere in campagna significa...
ogni tanto chiudere le finestre!!!!!!!!!!!!!

altrimenti tra qualche giorno trovi un falco pellegrino appollaiato sull'appendiabiti
si eh :rolleyes: ma ho le zanzariere in ogni finestra :squint: ....
In 5 anni dentro casa ho trovato:tarantoline,un gatto (nella stanza dei cani :astonishe ),un altro topo che ha fatto brutta fine e oggi anche la cara ranocchietta:love: .....meno male che non ci sono blatte in giro :fifone2:

sidenut

Giardinauta Senior
Be Dec ti è andata bene, è anke una cosa simpatica la ranocchietta no?... x me ke invice che vivo... o meglio vivrò nel Parco della spina Verde, praticamente nel bosco sotto la montagna, significa.... avere paura delle vipere, sono il mio terrore... ho trovato già due pelli brrrr rabbrividisco, il mio maggior terrore è che mi morsichino la Nut!!!! Xò, questa paura, è solo un piccolo prezzo da pagare x avere intorno tutta questa bellissima natura... sempre che la mia nuttona stia benissimo
Io ho vissuto x 28 anni in centro città, ma mi sono già adagiata alla nuova abitazione :D, ancke se credevo di non farcela, è stato + facile di quello che credevo !!!!

decky

Florello Senior
Si infatti è caruccia,almeno a me piacciono molto :) solo mi chiedo come ci sia finita nella doccia :rolleyes: vabbeh!
Da me non ci sono vipere,solo qualche serpentello e qualche biscia (anche se in giardino non ne ho mai visti)....ma ti sei già trasferita allora???:eek:

sidenut

Giardinauta Senior
decky ha scritto:
Si infatti è caruccia,almeno a me piacciono molto :) solo mi chiedo come ci sia finita nella doccia :rolleyes: vabbeh!
Da me non ci sono vipere,solo qualche serpentello e qualche biscia (anche se in giardino non ne ho mai visti)....ma ti sei già trasferita allora???:eek:
Be diciamo che sono sempre su di giorno e al sabato anche a dormire, almeno la mia mamma che è disperata, si abitua un po' :D ... sto aspettando che mi consegnino la camera da letto e che mi finiscano la cucina, poi sarà una cosa ufficiale....credo x fine settembre, anzi spero di esserne sicura!!!
Domani devo fare un po' di ritocchi ai muri, quelli delle porte me li hanno saccagnati tutti... :burningma e poi di lavori ce n'è ancora... il girdino è tutto da sistemare, credo che quest'autunno avremo bisogno una mano da un giardiniere, giusto x darci il LA... poi ci arrangieremo noi...
Certo che il giardino così grande da un bel da fare è!!!!

decky

Florello Senior
sidenut ha scritto:
Certo che il giardino così grande da un bel da fare è!!!!
confermo :) più è grande e più c'è da fare,anche se come me non metti nulla (e non credo sia il tuo caso,visto che la casa è tua:D )e tieni tutto in vaso,e devi curarti solo delle erbacce e degli alberi.....:rolleyes:

Markino

Giardinauta Senior
Vivere in campagna significa......

Vivere a contatto con la natura... :D

con tutti i pro e i contro che cio' rappresenta! Nel mio giardino ho avuto anche la possibilita' di incontrare un riccio e anche un fagiano :)

Ciao!!!

P.s.... in casa non ho mai trovato una rana... che ****!!! :)

FURIOX

Giardinauta
Vivere in campagna significa poter aprire le finestre alla mattina e sentire grilli e cavallette cantare, le galline segnalare il loro uovo....
e come dice markino avere la possibilità di fare incontri strani....bisce, ricci...topini....
Non è una vita monotona

A

annamichela

Guest
:cool2: bellissimo il topolino!
Io non posso dire di vivere proprio in aperta campagna, diciamo nel verde, in collina a un passo dal centro storico. Nonostante tutto ho avuto modo di vedere nel mio giardino: un fagiano, una lepre, diversi caprioli, qualche serpentello; sicuramente ci saranno anche le vipere, spero di non incontrarle mai. Prima vivevo in mezzo al traffico e devo dire che ora mi sento rinata, mi sento più in equilibrio con me stessa; ecco questo è per me vivere in campagna, pace, serenità.:love_4:
Baci!:love_4:

gigino67

Florello Senior
decky ha scritto:

bhe tu spiegami come fa' una pianta di Eucaliptus ad uscire dal piatto doccia...:confuso: :confuso:

meglio la ranocchina credimi.....

azz......bisogna rompere tutto il bagno e togliere tubi ecc...ecc....

morale: na barca di soldi.cat:

Bhe quasi quasi lo lascerei......mi farei il giardino tropicale in ....bagno...
hahahahahahahahahahahhahah:lol:

gigino67

Florello Senior
vivere in campagne vuol dire anche.......sentire le urla della moglie e vedere il figlio scappare a spruzzo dentro casa....solo perche' c'e' un cervo volante....( orribbbbbbile)...che svolazza in terrazza!!!!

oppure urlare come un matto...solo perche' senti un leggero formicolio in testa e credi che sia una falena enorme...ed invece e' tuo figlio che ti butta le mollichine in testa........

bhe.....ogni sera a casa mia arrivano ospiti ...indesiderati.........ma dopo circa 3 anni...ci stiamo abituando.......

Volete che vi parli dei merli che bucano il giardino per mangiare i lombrichi????

Oppure delle bavose schifosissime che sono ovunque???

Ok....vi parlo dei vermicelli a pallina e dei mille piedi, dei ramarri e delle lucertolone ( dette zazzamite).........ops.....dimenticavo i pipistrelli che volteggiano ad 1 metro dalle ns. teste.

Ragazzi non vi racconto balle..........questo e' vivere in campana.......

" alla Tarderia.......lalalalalalalalalala "

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Vivere in campagna significa:
quando c'è la soia=invasioni di cimici, quando c'è il mais=invasione di farfalle notturne, in ogni caso: zaffate di letame, specie se non piove dopo che l'hanno dato....
Ma sempre meglio che in città.
Io sto in campagna, ma quasi al centro di un paesino: tipo che dall'altra parte della strada ho campagna e dopo 2 case solo campi coltivati.
Solo i frutteti intensivi non mi ispirano più di tanto: troppi trattamenti....

Eltuena

Guru Giardinauta
Vivere in campagna è respirare a pieni polmoni, annusare, guardare, toccare. E' vita da uomo libero.

crica

Giardinauta Senior
Vi invidio tutti! Non abito in centro città ma in una zona abbastanza verde e periferica....ma vi invidio tutti!!!

daria

Master Florello
Vivere in campagna?
E' il mio, il :love: nostro sogno...appena ci liberiamo della figliolanza, si parte!l'importante è che la casa sia piccolaaaaaaaaa isolata e....senza pavimenti :D noi due, Aldo il mio gatto immaginario e Bakunin il cane sempre immaginario di Edo (mio marito)...
Per intanto cerco di ricreare nel mio terrazzo un pò di atmosfera contadina...ho la fortuna di abitare in un posto periferico e circondato dalla campagna...e di avere, anche in casa, la visita gradita di qualche lucertolina che cerco di persuadere a tornareda dove è venuta, naturalmente con le buone maniere, mica sempre ci riesco però :confuso: chissà dove finiscono!? boh!:) :D

Alto