• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vivere in campagna significa....

decky

Florello Senior
kiwoncello ha scritto:
Nell'aria del cagliaritano son ben altri i fattori intossicanti iniziando dai fumi di Saras e C.
appunto me ne guardo bene dal vivere in quella zona (vedi tutti i malati di tumore che ne derivano)

kiwoncello

Master Florello
Decky, capisco la tua problematica ma ti assicuro che la frequenza di trattamenti antip. su vigneti è a volte necessariamente tremenda. Chi interviene meno assiduamente probabilmente è come dire, un dilettante. Quella che descrivi è ormai una situazione frequente: molti si trasferiscono in campagna, sia per vocazione bucolica che per necessità od altro e lì scoppiano le incompatibilità. Probabilmente nel tuo caso la soluzione è quella di metterti d'accordo col vicino nel senso che quando lui prevede trattamenti tu non stendi il bucato o tieni chiuse le finestre in corso di irrorazione.....
Riciao
kw

decky

Florello Senior
kiwoncello ha scritto:
Chi interviene meno assiduamente probabilmente è come dire, un dilettante.
Tu pensa che mio nonno era proprietario di tantissime terre,tanche, uliveti,vigneti,frutteti e non ha mai usato nessun agente chimico.Stessa cosa fa mio padre nel frutteto_Ovviamente erano altri tempi,e ovviamente è utopico pensare che non vengano utilizzati (anche perchè sono necessari ) ma c'è modo e modo....e lui non sarà un dilettante ma di sicuro ignorante.Credo tu possa capire in che senso dico questo,visto che hai frequentato spesso la Sardegna. Fa parte della cerchia di quelle persone di una certa età,cresciute senza istruzione,che hanno sempre fatto quel che volevano e che ora continuano senza pensare minimamente di rispettare quelli che li circondano.Persone con le quali è impossibile parlare.

Ultima modifica:

pan76

Aspirante Giardinauta
decky ha scritto:
si eh :rolleyes: ma ho le zanzariere in ogni finestra :squint: ....
In 5 anni dentro casa ho trovato:tarantoline,

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: "tarantoline" nel senso di ragni???
Ecco io potrei morire!!!! Non li ammazzo eh... xchè il mio rispetto x la vita va oltre al mio terrore viscerale x i ragni ma ti assicuro che la mia reazione sarebbe stata un mega fugone!! mamma che paura... in un ipotetico incontro nella stessa stanza sappiate che ci vincerebbe tra me e il ragno è sicuramente il ragno!!! Brrr... che paura!!! Io abito abbastanza in campagna, cioè non posso dire proprio in campagna xchè non ho il giardino ma sicuramente non abito in città (abito in un borgo medioevale) xò qua ad esempio ci sono gli scorpioni (ne ho trovato uno piccolissimo sotto lo zerbino e uno bello grosso dentro alla Rocca) ma non mi fanno molto senso!!!
Invece sono talmente aracnofobica che una volta ne ho visto uno un pò ciccione sul muro ed ero a casa da sola: prima mi è venuta una crisi di panico, poi ho pianto e vomitato (davvero!!!). La signora di sopra ha sentito ed è scesa, pensava che stessi male così ha preso il ragno con la scopa (dopo che io mi ero chiusa in bagno) e lo ha buttato fuori tra le mie preghiere di non ucciderlo!!!!
Comunque il mio sogno l'ho detto: sarebbe vivere in campagna con davanti un bel prato enorme dove far pascolare dei cavalli e dei pony e poi tanti cani, gatti, capre, galline e chi più ne ha più ne metta!!!!

PS: scusatemi ma non ho seguito il discorso precedente :martello:

decky

Florello Senior
pan76 ha scritto:
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: "tarantoline" nel senso di ragni???
no,no!Tarantoline=gechi :) ...i ragni non li conto,li faccio metter fuori dal boy che li adora :rolleyes: Se dai un'occhiata al mio photoalbum vedrai che ragnone avevaì in teca tempo fa :) ...anzi vista la tua fobia è meglio che non guardi :fifone2: :eek:k07:

paolaas

Guru Giardinauta
ambapa ha scritto:
Vivere in campagna significa anche sentire ragli d'asino..a proposito...ma dove cavolo sta? Mai riuscita a vederlo finora

Anch'io!!!! Ma io l'ho visto!!!!!!!! (armata di binocolo)

S

SecoB

Guest
vivere in campagna ...

io vivo in campagna, per me significa:
non avere qualcuno che stende i panni fradici sopra la tua testa,
non sentire la gente sopra di te che và ... in bagno e tira l'acqua,
non sentire urla, insulti, ecc... dall'alloggio del tuo vicino,
non sentire lamentele perchè tuo figlio, non riuscendo a dormire, piange,
quando fai la notte (al lavoro), riuscire a dormire di giorno,
avere dei bei giardini,
tanti animali,
un enorme cortile,
prati per far giocare i bambini senza aver paura che vengano investiti o peggio ...,
raccogliere la frutta dai tuoi alberi,
raccogliere la verdura dal tuo orto,
l'odore dell'erba tagliata,
l'odore della terra bagnata dopo la pioggia,
un bellissimo arcobaleno dopo un temporale
godere di stupendi tramonti e risvegli con il canto del tuo gallo,
pranzi e cene con la famiglia e gli amici, senza tener conto dell'orologio,
etc ..., etc ..., etc ...,
questa è la mia vita da campagnola, ed io la adoro !!!
e questa è la mia casa ... in campagna !!! :love_4:
lamiacasettaincampagna.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

yeye27

Master Florello
La campagna dei sogni!!....

.....Ma Tu non vivi in campagna Seco!!!!.....vivi nell'EDEN !!!!:hands13:

Sono contenta che Tu possa godere di tanta bellezza e libertà Secondina,te lo meriti tutto!!!
un abbraccio grande e ancora complimenti....
con affetto:love_4: :love_4: :love_4:
yeyè

Ultima modifica:

yeye27

Master Florello
vivere in campagna......

......e' anche correre a perdifiato senza che qualcuno ti prenda per una fanatica dello jogging....
è osservare le "onde" che fa il vento nelle distese di erba lunga...
è ascoltare il frinire delle cicale di giorno e il concerto dei grilli di notte..
è prendere una lucciola ed esprimere un desiderio,una stella che cade ed esprimere due desideri.....
è il volo radente delle rodini al tramonto....e il ritorno al nido a primavera...
è una distesa di neve candida,non insozzata dai pneumatici....
è il susseguirsi dell'aratura, della semina, della fienagione, della mietitura e della vendemmia ...
è cantare stonata a squarciagola senza che qualcuno si tappi le orecchie e ti prenda per matta...
è camminare al levar del sole a piedi nudi nella rugiada....
è osservare le foglie che cambiano colore,cadono e si rinnovano....
E' anche il timore della siccità,e della troppa pioggia,della tempesta e del troppo vento.....
Questo e molto di piu' è vivere in campagna!!:love:

:) :love_4: :Saluto:
yeye

S

SecoB

Guest
condivido ...

yeye27 ha scritto:
......e' anche correre a perdifiato senza che qualcuno ti prenda per una fanatica dello jogging....
è ascoltare il frinire delle cicale di giorno e il concerto dei grilli di notte..
è prendere una lucciola ed esprimere un desiderio,una stella che cade ed esprimere due desideri.....
è il volo radente delle rodini al tramonto....e il ritorno al nido a primavera...
è il susseguirsi dell'aratura, della semina, della fienagione, della mietitura e della vendemmia ...
è cantare stonata a squarciagola senza che qualcuno si tappi le orecchie e ti prenda per matta...
E' anche il timore della siccità,e della troppa pioggia,della tempesta e del troppo vento.....

yeye

bravissima !!! :hands13: :love_4:

S

SecoB

Guest
libertà ...

vivere in campagna = LIBERTA'
per me è così ! :love_4: a tutti :flower:

Clorophilla

Florello
yeye27 ha scritto:

yeye

mi hai fatto venir voglia di farmi un giretto in campagna:love: :) :hands13:

yeye27

Master Florello
Un giretto in campagna e torni rigenerata!!!..............

Clorophilla ha scritto:
mi hai fatto venir voglia di farmi un giretto in campagna.....

......E portati un bel panino alla mortadella e bevi alla sorgente CLO' !!!...:) :love_4: :love_4:

SECO !!....:love: :love_4: :love_4:

DEK!,grazzzzzie!!!:love_4: :love_4: :love_4:

:Saluto:
yeye

sidenut

Giardinauta Senior
aseret ha scritto:
Ho sentito dire che le gallinelle sono nemiche delle vipere....
Galline???? Oddio non è che mi piacerebbe molto averne in giardino... a dir la verità mi fanno un po' skifino :D
Comunque grazie del consiglio... magari ne metto qualcuna finta :martello: :lol: :lol:

Alto