appunto me ne guardo bene dal vivere in quella zona (vedi tutti i malati di tumore che ne derivano)kiwoncello ha scritto:Nell'aria del cagliaritano son ben altri i fattori intossicanti iniziando dai fumi di Saras e C.
appunto me ne guardo bene dal vivere in quella zona (vedi tutti i malati di tumore che ne derivano)kiwoncello ha scritto:Nell'aria del cagliaritano son ben altri i fattori intossicanti iniziando dai fumi di Saras e C.
Tu pensa che mio nonno era proprietario di tantissime terre,tanche, uliveti,vigneti,frutteti e non ha mai usato nessun agente chimico.Stessa cosa fa mio padre nel fruttetvviamente erano altri tempi,e ovviamente è utopico pensare che non vengano utilizzati (anche perchè sono necessari ) ma c'è modo e modo....e lui non sarà un dilettante ma di sicuro ignorante.Credo tu possa capire in che senso dico questo,visto che hai frequentato spesso la Sardegna. Fa parte della cerchia di quelle persone di una certa età,cresciute senza istruzione,che hanno sempre fatto quel che volevano e che ora continuano senza pensare minimamente di rispettare quelli che li circondano.Persone con le quali è impossibile parlare.kiwoncello ha scritto:Chi interviene meno assiduamente probabilmente è come dire, un dilettante.
decky ha scritto:si eh ma ho le zanzariere in ogni finestra :squint: ....
In 5 anni dentro casa ho trovato:tarantoline,
ehehhe kiwo è uva da tavola k07: Buona domenica anche a te :love_4:kiwoncello ha scritto:Decky, ma il tuo vicino lo fa buono il vermentino almeno?
Buona domenica
kw
no,no!Tarantoline=gechi ...i ragni non li conto,li faccio metter fuori dal boy che li adora Se dai un'occhiata al mio photoalbum vedrai che ragnone avevaì in teca tempo fa ...anzi vista la tua fobia è meglio che non guardi :fifone2: k07:pan76 ha scritto:"tarantoline" nel senso di ragni???
decky ha scritto:meno male che non ci sono blatte in giro :fifone2:
Markino ha scritto:Nel mio giardino ho avuto anche la possibilita' di incontrare un riccio
ambapa ha scritto:Vivere in campagna significa anche sentire ragli d'asino..a proposito...ma dove cavolo sta? Mai riuscita a vederlo finora
yeye27 ha scritto:......e' anche correre a perdifiato senza che qualcuno ti prenda per una fanatica dello jogging....
è osservare le "onde" che fa il vento nelle distese di erba lunga...
è ascoltare il frinire delle cicale di giorno e il concerto dei grilli di notte..
è prendere una lucciola ed esprimere un desiderio,una stella che cade ed esprimere due desideri.....
è il volo radente delle rodini al tramonto....e il ritorno al nido a primavera...
è una distesa di neve candida,non insozzata dai pneumatici....
è il susseguirsi dell'aratura, della semina, della fienagione, della mietitura e della vendemmia ...
è cantare stonata a squarciagola senza che qualcuno si tappi le orecchie e ti prenda per matta...
è camminare al levar del sole a piedi nudi nella rugiada....
è osservare le foglie che cambiano colore,cadono e si rinnovano....
E' anche il timore della siccità,e della troppa pioggia,della tempesta e del troppo vento.....
Questo e molto di piu' è vivere in campagna!!
:love_4: :Saluto:
yeye
yeye27 ha scritto:......e' anche correre a perdifiato senza che qualcuno ti prenda per una fanatica dello jogging....
è osservare le "onde" che fa il vento nelle distese di erba lunga...
è ascoltare il frinire delle cicale di giorno e il concerto dei grilli di notte..
è prendere una lucciola ed esprimere un desiderio,una stella che cade ed esprimere due desideri.....
è il volo radente delle rodini al tramonto....e il ritorno al nido a primavera...
è una distesa di neve candida,non insozzata dai pneumatici....
è il susseguirsi dell'aratura, della semina, della fienagione, della mietitura e della vendemmia ...
è cantare stonata a squarciagola senza che qualcuno si tappi le orecchie e ti prenda per matta...
è camminare al levar del sole a piedi nudi nella rugiada....
è osservare le foglie che cambiano colore,cadono e si rinnovano....
E' anche il timore della siccità,e della troppa pioggia,della tempesta e del troppo vento.....
Questo e molto di piu' è vivere in campagna!!
:love_4: :Saluto:
yeye
Clorophilla ha scritto:mi hai fatto venir voglia di farmi un giretto in campagna.....
Galline???? Oddio non è che mi piacerebbe molto averne in giardino... a dir la verità mi fanno un po' skifinoaseret ha scritto:Ho sentito dire che le gallinelle sono nemiche delle vipere....