• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vivaista furba...crede lei...

simike87

Bannato
Il problema è questo...
qua da noi c'è un vivaio che ha una marea di piante bonsaizzabili, però la signora ch lo gestisce non mette i prezzi sulle piante, tant'è che anche le commesse non sanno i prezzi e devono andare da lei a chiedere tutte le volte, al che lei si affaccia, vede con che persona ha a che fare e fa il prezzo...
sentite qua, ero andato per un acero, il giorno prima mi aveva sparato 50 euro per un acero piccolissimo "ariadne", il giorno dopo ci torno dicendole "avevamo detto 20 euro vero per l'acero?" e lei "sì sì" se gli avessi detto 10 gli sarebbe andata bene lo stesso
poi, mi voleva vendere una mimosa a 15 euro, ed era minuscola, 2 giorni dopo sono andato con un amica di mia nonna e l'ha portata via con 5
una talea di uva me la voleva dare a 15 euro, piccolissima e un mio amico con 20 euro gliele ha portate via tutte e 8 qulle che aveva
dei bonsai di 4 cm di zelkova e carmona a 20 euro...che si trovano a 5 euro neanche...dei bonsaidi 30/40 cm di ficus retusa, serissa e altre specie comuni a 100 euro che si trovano a 30

un giorno c'era la fila di persone tutte in fila davanti a lei per chiedere i prezzi delle piante e lei a seconda di chi si trovava davanti diceva e le commesse facevano gli scontrini
io gliel'ho buttata lì, "ammazza, ma si ricorda tutti i prezzi a memoria?" e lei "sai dopo tanti anni!" è 5 anni che c'è quel vivaio...:baf:

ora, io mi chiedo, è possibile che in un vivaio gigantesco nessuna pianta abbia il prezzo? ma soprattuto è legale non tenere i prezzi esposti?
e com'è possibile fare i prezzi a seconda della persona che si trova davanti?
se è giovane il prezzo aumenta a dismisura, se è un anziano allora il prezzo cala a meno che non sia un pò toccato...
nel mio vivaio dove vado ogni tanto i prezzi volano via però prontamente li guardano sul pc, lei cos'ha un pc in testa?
non mi va che questa signora continui così a fregare la gente, voi che dite?
non è possibile che gente così tenga aperta un attività
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao anch'io andavo in un posto che a seconda del giorno,di chi aveva davanti e da come gli giravano....ti faceva i prezzi,a me non stava bene e non ci sono più andata!!!!!ciao ciao
 

simike87

Bannato
lo so che basterebbe non andarci più, infatti non ci sono mica più andato, però non so il perchè questa cosa mi da un fastidio boia e non riesco a levarmela dalla testa
 

Vagabonda

Florello Senior
chiedi ai vigili urbani o alla guardia di finanza, io credo che sia obbligatorio esporre i prezzi, mi sembra che solo le gioiellerie non hanno questo obbligo
 
M

mark96

Guest
appunto...
anche io sono capitato un volta in un posto simile.. ho chiesto a mio padre che delle guardia i finanza e ha fatto una bella multa... da allora poi ha esposto i prezzi su ogni pianta... rivlgiti alla tua ''guardia di finanza'':eek:k07:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
qualsiasi attività commerciale per vendita al pubblico ha l'obbligo dell'esposizione dei prezzi.
anche i gioiellieri.
e il controllo è a carico del comune, quindi dei vigili urbani
la multa per la mancata esposizione dei prezzi la fanno i vigili urbani e non la guardia di finanza.

il corrispettivo della multa finisce nelle tasche del comune in quanto il permesso di vendita al pubblico viene rilasciato dal comune dove viene esercitata l'attività stessa.


:Saluto:

P.S.
questo non vuol dire che la signora, una volta esposta la lista dei prezzi degli articoli, non possa fare lo sconto ad un vecchietto.
il prezzo esposto è il prezzo massimo. volendo può scontarlo a sua discrezione.
 
Ultima modifica:

simike87

Bannato
beh, sì spulky, poi se vorrà faresconti li farà, ma almeno così si sa cosa si va a spendere e non fa i prezzi lei al momento, poi che li alza a dismisura e poi li fa normali a chi vuole lei è un altro conto, è sempre rubare ma per lo meno oh, essendoci i prezzi se a uno non va bene se ne va...quindi gli converrà mettere visibili dei buoni prezzi se no perderà tutti i clienti
 

Vagabonda

Florello Senior
qualsiasi attività commerciale per vendita al pubblico ha l'obbligo dell'esposizione dei prezzi.
anche i gioiellieri.
.

io ho lavorato in una gioielleria, e loro mi spiegarono che per motivi di sicurezza possono non esporre i prezzi, così un eventuale ladro non sa quanto c'è di valore nella vetrina. Poi magari le cose sono cambiate, parlo di anni fa
 
Alto