Ciao Anna,
mi sono fatto una certa idea su Tuincentrum che tu hai scovato per la nostra gioia (grazie!!!!! :love_4
. Credo che siano alcuni ragazzi con pochi mezzi e tenta passione. Teddy ha "scovato" (è il nostro Sherlock Holmes) il vivaio su Googleearth ed in effetti è una casetta in puro stile olandese con un piccolo capannone e dei campi dietro per cui immagino sia una conduzione molto "casalinga".
Anche con me è stato sempre molto "creativo" ma comunque onestissimo e gentile (anche se la sua mail più lunga è di massimo 5 parole).
Riassumo qui le mie avventure
1° Ordine fatto quasi per gioco sul sito Febbraio 2011. Ho ricevuto solo la risposta automatica e nulla più. Ho scritto moltissime e-mail chiedendo quanto ammontassero le spese di spedizione, a chi dovessi saldare il conto e a quanto ammontasse (ancora non sapevo che si paga a merce ricevuta, per ora caso unico tra i venditori per corrispondenza che conosco).
Le rose sono arrivate quasi per caso, inaspettate e ne mancavano molte ma tutte erano correttamente fatturate.
2° Ordine in autunno 2011. Finalmente sono riuscito a comunicare via mail ma il pacco arriva all'ufficio di mio fratello invece che in campagna
...... :martello2:...... un cinema che metà basta. Vic si scusa e mi dice che qualunque rosa non dovesse attecchire mi verrà rispedita. Nel pacco, sorpresa, troviamo
tutte le rose che avevo detto che non avevano attecchito dell'ordine fatto in primavera
3° ordine in Primavera 2012. Ci metto anch'io del mio perchè gli cambio la lista 10 volte. Alla fine ricevo circa il 70% di rose ordinate con delle intruse e, tenetevi forte, non c'è la bolla di accompagnamento con la fattura :crazy:..... ne prendo nota una per una e gli spedisco io una simil fattura. Vic mi ha restituito la fattura
senza le rose che non avevo chiesto dicendo che era errore loro e non voleva che gli fossero pagate :love_4:.
4° Ordine Autunno 2012. Faccio l'ordine ad Agosto per essere sicuro di averle tutte ma 6 o 7 mi dice prima di spedirmi il pacco non sono disponibili
....... mi manda il pacco a fine Novembre come da accordi ma nella fattura sono segnate 10 rose che nel pacco non ci sono. Sono invece presenti nel pacco le rose che mi ha mandato gratuitamente sulla base di quelle che gli avevo detto non aver preso in primavera (erano 3 rose, la Désprez, la Prince e la Polka). Gli ho scritto e mi ha rimandato il pacco con le mancanti che mi arriva domani. Non ci spero che ci siano tutte ma ho preferito pagarlo ugualmente in quanto so che se ne mancasse qualcuna mi arriverebbe con il prossimo ordine.
Forse (azzardo :fifone2
la loro è una cultura più elastica della nostra. Del resto lo percepisco anche dai miei colleghi Olandesi (da Marzo lavoro per una ditta Olandese e mi trovo strabene
). Vic è forse così lontano dalla malizia che per lui non è un problema fare un errore perchè poi sa che rimedierà sulla fiducia.
Al di là dei prezzi .... come dire, questo modo così giovane e spensierato di gestire le cose mi affascina......