• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vite

liborio

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
ho 2 alberelli di vite di 2 anni circa,fragola bianca e rossa che ho piantato sotto una scala a chiocciola esterna. Vorrei sapere visto che sta germogliando alla grande ,quale trattamento devo fare x tenerla bene. grazie mille
:)
 

Nicola69

Aspirante Giardinauta
Io ho una fragola nera (isabella nera) e riesco a non fare nessun trattamento, è una pianta piuttosto resistente alle malattie. In genere comunque vedo che usano sempre verde rame.
 

enricoce

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,scusate se mi intrometto,quest'anno a marzo piantato 5 talee di fortana,un vitigno italiano immune alla filossera e peronospera,se ne sono tenute tre,però ora sono ancora ferme a gemma, e stanno andando a foglia molto molto piano...mentre la pianta madre ha già i tralci...c'è qualcosa che posso dare per diciamo "velocizzare"la crescita o devo solo aspettare?
 
Alto