• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Impollinazione vite

afede

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

ho comprato un paio di anni fa una pianta di vite fragola bianca, in vivaio, messa in un bel cassettone di 100x40x45 cm, abbastanza grande perche' mi hanno detto che serve molta terra. La pianta è in pieno sole, e non l'ho mai potata, è cresciuta molto da quando l'ho presa.
Il problema è che non produce frutti.

Domanda: ma come avviene l'impollinazione?
la pianta di vite per produrre frutti deve essere impollinata da un altra pianta? nel caso forse è questo il motivo, è sola sul mio terrazzo...

Potrebbe andare bene una altra vite anche se di diverso vitigno?

Grazie...

Federico
 
Ciao a tutti,

ho comprato un paio di anni fa una pianta di vite fragola bianca, in vivaio, messa in un bel cassettone di 100x40x45 cm, abbastanza grande perche' mi hanno detto che serve molta terra. La pianta è in pieno sole, e non l'ho mai potata, è cresciuta molto da quando l'ho presa.
Il problema è che non produce frutti.

Domanda: ma come avviene l'impollinazione?
la pianta di vite per produrre frutti deve essere impollinata da un altra pianta? nel caso forse è questo il motivo, è sola sul mio terrazzo...

Potrebbe andare bene una altra vite anche se di diverso vitigno?

Grazie...

Federico

Devi solo avere pazienza,ci vogliono almeno 3 anni per iniziare a fare qualcosa.
tranquillo e potala non lasciare troppi capi.
ciao
vicnenzo
 
Alto