• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vite canadese

Mike65

Aspirante Giardinauta
Sono affascinato dal colore che le foglie di questo rampicante assumono in autunno.Io devo ricoprire una parete orizzontale lunga 15 metri e alta in media 1,50.Il dubbio che ho è se questo rampicante sopporta il gelo con temperature fino a -10,vivo a Campobasso, e se quella bella colorazione è presente anche quando deve crescere in una zona dove il sole diretto è presente per poche ore al giorno.Grazie...

angelone54

Guru Giardinauta
La vite canadese è un bellissimo rampicante che nel periodo da settembre per tutto l'autunno assume colori giallo/rossastri. Il problema è che tutte queste tonalità svaniscono in quanto tutte le foglie cadono e la tua parete si vedrà per tutto l'inverno e inizio primavera.

Mike65

Aspirante Giardinauta
Non ho problemi per la caduta ma ne ero già a conoscenza,mi interessava sapere se resiste al gelo.

CLEMETIS68

Master Florello
non credo ci siano problemi a -10.....pensa a tutti quei bei castelli in Inghilterra o in Scozia ...:love:non credo che da te sia piu' freddo..........

Alto