Vagabonda
Florello Senior
Volevo chiedervi un consiglio; faccio attività fisica regolare, abbastanza intensa, mangio "bene" (colazione con cereali integrali, succo di frutta poco o niente zuccherato, pranzo leggero con frutta e verdura, soia, riso, pesce, cena con pochi grassi, carne o pesce, verdura) bevo molti infusi, acqua ecc. ecc. Insomma, una vita "sana". Ma ho comunque i miei problemi, soprattutto nel sonno e ogni tanto anche muscolari, ad es. da ieri ho crampi alle gambe e stanchezza. Non sono crampi legati alla attività, perchè faccio danza e lavoro alla sbarra per allungare tendini e muscoli.
Guardando un po' in internet ho visto che la carenza di magnesio, sodio e potassio possono dare questi problemi, e ci sono in libera vendita tanti integratori. Io prendo delle pastiglie di tè verde, o papaia fermentata, ma non ho mai preso vitamine e minerali. Quello che mi domando è; ma se una persona non ha bisogno di vitamine e minerali perchè ne ha a sufficienza o ne ha troppe, che succede se ne prende di extra? Bisogna per forza andare dal medico o fare delle analisi per prendere degli integratori che sono di libera vendita o comunque male non fanno?
Guardando un po' in internet ho visto che la carenza di magnesio, sodio e potassio possono dare questi problemi, e ci sono in libera vendita tanti integratori. Io prendo delle pastiglie di tè verde, o papaia fermentata, ma non ho mai preso vitamine e minerali. Quello che mi domando è; ma se una persona non ha bisogno di vitamine e minerali perchè ne ha a sufficienza o ne ha troppe, che succede se ne prende di extra? Bisogna per forza andare dal medico o fare delle analisi per prendere degli integratori che sono di libera vendita o comunque male non fanno?