• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

visita di un cane...

ilboss

Aspirante Giardinauta
salve a tutti.. chiedo un consiglio
stamattina un cane ha fatto visita sul mio prato che finalmente cominciava a riprendersi dopo trattamento ruggine arieggiamento e concimazione.

bhe ho trovato un'escremento arrivando al terreno e ho portato via quello che ho potuto (purtroppo non era solida) che consigli mi date? pensate che si bruci?
 

PENNA

Aspirante Giardinauta
Adesso è "SUPER" concimato:lol:
Penso non sia grave, quindi: asporta l'escremento, lava con acqua la parte di prato incriminata.
Di solito si risolve tutto cosi....
 

ilboss

Aspirante Giardinauta
Adesso è "SUPER" concimato:lol:
Penso non sia grave, quindi: asporta l'escremento, lava con acqua la parte di prato incriminata.
Di solito si risolve tutto cosi....

Ho provato a togliere quello che potevo ma come posso dire!! Il cane doveva stare male perché era tanto molle da finire sul terreno e da li è impossibile portarla via tutta, Vabbe ora gli ho dato l'acqua!.
Quello che volevo sapere se mi ritrovo con una buca di erba bruciata o posso stare sereno!
 

SalvatoreGX

Giardinauta Senior
Il mio la fa continuamente .... Non preoccuparti, un pò d'acqua e via. ;) E' la pipi quella che brucia... Ma la cacca per rilasciare i suoi nutrienti deve avere il suo tempo....
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
fermo restando quanto scritto da salvatore faccio notare che sono gli escrementi degli erbivori super concimatori non quelli dei carnivori :lol: :lol: :lol:
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
per scoprire se non è un caso e quindi avviare uno studio sul problema propongo di far fare ii bisogni allo stesso cane in almeno altri due punti del giardino distanti tra loro e dal punto 0 poi ripetere l'esperimeno usando questa volta altri due cani su cui si arà adeguatamente stimolata la cacarella a questo punto se ogni volta troveremo 14 lumache senza guscio contattere la più vicina università proponedo di proseguire gli studi sul prato magari utilizzando anche qualche gatto... :lol:
 

cybercook

Aspirante Giardinauta
per scoprire se non è un caso e quindi avviare uno studio sul problema propongo di far fare ii bisogni allo stesso cane in almeno altri due punti del giardino distanti tra loro e dal punto 0 poi ripetere l'esperimeno usando questa volta altri due cani su cui si arà adeguatamente stimolata la cacarella a questo punto se ogni volta troveremo 14 lumache senza guscio contattere la più vicina università proponedo di proseguire gli studi sul prato magari utilizzando anche qualche gatto... :lol:

caro Mod, non dimenticare che è bene contrassegnare le prime 14 lumache con un colore ognuna al fine di non contare ripetutamente le stesse medesime "golosone"...

bhe volevo sapere solo se fanno danni

"ilboss" ovvia giù non te la prendere, qui sul forum e ci garba ruzzare parecchio...leggessi certi tread, altro che "le comiche"....:tupitupi:
 
Alto