• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Visita alle serre di Nardotto & Capello

alexiovix

Giardinauta Senior
Ciao! :D
Dato che purtroppo non potrò essere presente alla mostra di Monte Porzio come avevo pianificato, avevo pensato di consolarmi con un bell'ordine da Nardotto...
Poi mi è venuta in mente un'idea geniale! Perchè non visitare le sue serre dal vivo??
Le loro serre non sono però aperte al pubblico, perciò avevo pensato di prenotare una visita per lunedì 30 aprile.
Prima di fare una boiata però volevo sapere se qualcuno di voi l'ha mai fatto e se vale la pena farsi più di 3 ore in macchina (anche se di questo sono praticamente sicuro! :) )
Spero mi possiate dare una mano! Grazie! :D
A presto! :Saluto:
 

pretorian

Guru Giardinauta
So che Nardotto non riesce a seguire una singola persona per le serre ma accolgono solo pulman o comunque gruppi.

in ogni caso devi sentire loro! telefona e vedi! pero' so quanto ti ho detto e direttamente da loro.
 

alexiovix

Giardinauta Senior
Ho appena mandato un' e-mail e vediamo cosa rispondono domani o comunque lunedì :)
Poi al massimo chiamo settimana prossima :)
Sarebbe però una bella esperienza!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
sono sicuramente bellissime, ho visto un reportage fatto da una ragazza spagnola su un forum spagnolo appunto :), relativo ad una visita di qualche anno fa,
più che altro c'è da verificare se magari non abbiano impegni con mostre o se si fanno anche loro qualche gg di vacanza :D
nel caso non lesinare le foto!!!!

:Saluto:
 

SYLVAIN

Aspirante Giardinauta
Ciao .Io ci sono stato,per comprare un po di orchi, l'anno scorso più o meno in questo periodo perchè abito abbastanza vicino e ogni tanto son di passaggio..... Perchè in primavera , dopo il dormir invernale, mi si riattiva la gioia:froggie_r di veder le orchidee risvegliarsi:hands13: e mi viene una voglia irrefrenabile di comprarne:ciglione:..... Difatti fra due settimane ci torno a fare un giretto:eek:k07:...
quando ci sono stato un'anno fa non avevo chiesto di far visita alle serre allora ne ho vista solo una dove c'erano varie orchidee fiorite tipo cambria e phal....
QUELLE in forza fiore erano vanda, phaphio,cattleye e molte altre.....
hanno anche molte mini orchi su zattera.....
Ho trovato moltissima disponibilità e gentilezza. Credo non avranno problemi a farti visitare qualcosa in più.....
Facci sapere cosa ti dicono.:eek:k07:
 

alexiovix

Giardinauta Senior
Ciao!
Ho scambiato quattro chiacchere con Nardotto e ho prenotato una visita per il 30 aprile purtroppo alle 4 del pomeriggio, perchè il lunedì è giorno di spedizioni per loro
Però è il mio unico giorno disponibile quindi mi accontento! :)
Non vedo l'ora! Vi prometto che farò un mucchio di foto! :-D
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
ecco bravo che non ho mai visto le serre di nardotto :D, se puoi fai anche delle panoramiche che rendono molto l'idea di quanto ben di Dio ci sia :D
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
il pensierino ce l'ho fatto, ma non ci riesco

:Saluto:

tante foto!!!
 

GORLA

Florello Senior
ma quanti soldini penserai di spendere ???? sai dico cosi ,perche ,ce un perche ,io mi faccio dei problemi quando le serre non sono libere di visitarle senza obbligo di nulla ,cosi per sapere come funziona ,sempre se non sono indiscreta ,ciao anna ,
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
sicuramente non ci sono obblighi di ordine minimo...
ma.. se fossi al posto di alex.. avrei grossi problemi a trattenermi :D
quando le vedi di fronte a te.. piante che di solito vedi solo in fotografia.....
mica facile razionalizzare lo shopping :D e poi..... avere a disposizione l'intera serra di Claudio Nardotto, e non solo la selezione per le mostre... wow

c'è da dire che un piccolo shopping dà molta soddisfazione
e lascia sogni da realizzare più in là :D

:Saluto:
 

alexiovix

Giardinauta Senior
Sono di ritorno dalle serre di Claudio Nardotto :D
Ragazzi....per ora posso solo dire "wow"...
Non potete immaginarvi che cosa mi sono trovato davanti quando sono entrato...
Adesso sono molto stanco perchè comunque tre ore di macchina andata e ritorno non sono poche, e oltretutto tornando verso Milano abbiamo trovato un incidente e un'oretta buona di coda...
Domani carico tutte le foto e le posto sul forum!
Volete sapere cosa mi sono comprato?? No? Vabbè, io lo scrivo comunque e domani vi metto le foto anche degli acquisti :)
Allora, mi sono portato a casa:
Phalaenopsis parishii
Phalaenopsis stuartiana var. nobilis
Phalaenopsis inscriptiosinensis
Phalaenopsis viridis
Phalaenopsis violacea var. Borneo
Phalaenopsis violacea var. Borneo "blue"
Phalaenopsis corningiana
Phalaenopsis schilleriana
Phalaenopsis pallens
Phalaenopsis mannii var. flava
Phalaenopsis Anna Larati Soekardi X wilsonii
Phalaenopsis Anna Larati Soekardi X Love Song
Phalaenopsis celebensis
Kingidium (Phalaenopsis) deliciosum f. "orange"
Sedirea japonica
Angraecum didieri
Ascocentrum christensonianum
Chiloschista segaway
Chiloschista lunifera
Oncidium variegatum

Che ne dite?? :)
So che Claudio ogni tanto ci legge qui sul forum, quindi colgo l'occasione per salutare lui, i suoi genitori e per ringraziare tutti dello splendido pomeriggio passato insieme; assolutamente da ripetere!
A domani per le foto allora! :)
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
hahahaha Grande Alex!!! hai sfoltito la fornitura di phalaenopsis di Claudio

Attendo le foto!!!
Ciao
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
cavolo che scorta!!!! complimenti!!

(l'avevo detto che il difficile era trattenersi :D)

:Saluto:
 
Alto