• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Visita alle serre di Orchids & More

amboinensis

Giardinauta Senior
Che sana invidia che ho provato nei tuoi confronti mare!! Ma che fortuna dai organizziamo una gita con tutti quelli del forum -:-
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Che sana invidia che ho provato nei tuoi confronti mare!! Ma che fortuna dai organizziamo una gita con tutti quelli del forum -:-

:hands13:Che ideona:slow:dai veramente organizziamo per questa primavera,io mi prenoto già da ora.
Grande mare, che espressione estasiata che avevi nella nursery manco avessi visto la Madonna:D
 

alcol

Bannato
anvedi un bruttone di marealto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! hahahaahaahahahahhh
vabbe' io so piu' brutto! ei ma se me lo dicevi venivo pure io! poi so poliglotta co le lingue! un mare crucco hahahahaahah che gioco di parole!

ciao, mareeeeeeeeeeeeeeee :D

belle fotine ;)


:lol:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Caspiterina, Mare, tu e Piera siete finiti proprio nel vostro regno, ecco perchè avete quell'aria così trasognata! chissà che emozione trovarvi lì a contemplare le piccine:love::love::love:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Si la nursery è veramente invidiabile, quella è la stanza degli "esperimenti" dove fanno crescere le loro prove di incroci, mentre le semine standard pare le facciano in altro posto.
 

Ika89

Aspirante Giardinauta
Allora, per prima cosa i fiori della serra... i Paphiopedilum malipoense sono troppo bellissimerrimi accidenti!! Wow davvero mi hanno rapito lo sguardo per interi minuti. Poi, le tue orchidee sono davvero davvero davvero bellissime complimenti, e complimenti anche per le masdevallia, sono certa che le farai crescere fantasticamente
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
nooooooooooooooooooooooooo :crazy: :muro:
Aiuto se entro in quella serra penso proprio che debbano chiamare la sicurezza per farmici uscireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :fifone2: :rolleyes: e chi mi conosce sa che alzarmi a peso non è semplice :eek:k07:
E' favolosooooooo!!!!! :eek:

Compliemnti mare per le foto, per il giretto e gli acquisti... che invidia :martello:
:love_4:
 

zeug49

Florello Senior
Bellissime foto Mare !!!! Grazie per averle pubblicate !!!!
Il Jenkinsii ......:muro: , l'anno scorso l'ho annaffiato senza periodo di riposo e non mi é fiorito.
Quest'anno a secco....vedremo......... Credo che nelle tue mani fiorirà senz'altro !!!!!:D:D:D
zeug
 

zeug49

Florello Senior
anvedi un bruttone di marealto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! hahahaahaahahahahhh
vabbe' io so piu' brutto! ei ma se me lo dicevi venivo pure io! poi so poliglotta co le lingue! un mare crucco hahahahaahah che gioco di parole!

ciao, mareeeeeeeeeeeeeeee :D

belle fotine ;)


:lol:


:eek::eek::eek: poliglotta :
urj4k.gif


zeug
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Mare, ogni volta che vedo le foto di quelle serre rimango abboccaperta! :eek::eek::eek:

Lì c'è davvero una varietà di orchidee davvero impressionante. :flower::flower:

Ero certa che non ti saresti fatto mancare almeno una masdevallia, fra te e loro è sempre amore a prima vista!
Ma alla fine come le hai sistemate le tue masde, ricordo che tempo fa parlavi di una sorta di serra-frigorifero ...

Grazie per le foto che hai postato e complimenti per gli acquisti! :):flower:
 

mgrazia

Florello
bellissima esperienza...
perchè non ti sei fatto chiudere lì dentro
non ci hai fatto neppur un pensierino
ciao e complimenti per gli acquisti
mg
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Grazie a tutti :D

X MG credimi che ci ho pensato a restare li :D

X Paola ancora non l'ho costruita, la prima estate è trascorsa senza problemi, solo una è deceduta, ma non poteva che finire così visto che l'ho lasciata al sole di giugno.
Ora vedrò che fine fanno queste, poichè non sono certo da serra calda, se dovessero soffrire troppo cercherò di approntare la serra-frigo.
Per ora da quello che ho capito è che in presenza di alta temperatura bisogna dare molta ur alle radici e alla chioma ma senza lasciare bagnato il substrato, e questo l'ho realizzato mettendo un doppio vaso, il vaso esterno ha sul fondo dello sfagno zuppo d'acqua che ovviamente fornisce l'ur attraverso i fori di scolo.
Inoltre circondo il vaso con uno di quei coni di plastica trasparente in cui vendono le piante, questo fa si che l'ur che sale da sotto venga convogliata tutta verso le foglie.
Ovviamente questa sorta di tubo in alto resta aperto così che ci sia comunque una buona ventilazione.
Tutto questo solo in estate, perchè negli altri mesi in cui la temperatura sta sotto i 26 -28 gradi posso tranquillamente tenerle senza tutti questi ammennicoli :D
Comunque vi farò sapere gli sviluppi
 

Sasti

Florello
Che meraviglia Roberto caro, è sempre una gioia rifarsi gli occhi con le serre di orchids&more; ho visto anche le foto su orchidando.
Io letteralmente ci sbavo, aspetto sempre il momento di farci una bella visita...per adesso mi accontento dei listini, hanno sempre tante cose interessanti anche se dal vivo vuoi mettere?
Bello tutto, mi è piaciuto tanto tutto (gli acquisti sono super!)...grazie per averle condivise.
Un bacione
 

zeug49

Florello Senior
ciao poli poli! ci sei te ad MPC? mi pare mi avessi detto di no! certo che sarebbe bello un MPC oltre che con mare, anche co zeug :eek:k07:

Ti ringrazio ma per me MPC é lontanuccio, non amo guidare in autostrada poi capita in un periodo di impegni pressanti.
zeug
 
Alto