• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Visita alle serre di Orchids & More

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Il fine settimana ho avuto il piacere di visitare le serre di Orchids & more in germania.
E' inutile dire che sono meravigliose, non ci sono parole per descriverle.
Purtroppo come al solito ho dimenticato la macchina fotografica e quindi devo usare le foto fatte dagli amici, motivo per cui vedrete anche me come elemento di disturbo :D
Ci danno il benvenuto le masdevallia, ed è qui che trascorro moltissimo tempo :D


me2.jpg


Paphiopedilum malipoense
Paphiopedilummalipoense.jpg






IMG_1726.jpg




C'è da perdersi :storto:

b7gky1.jpg
Alcuni

fio2.jpg


Lemboglossumcervantesii.jpg


continua
 

caterina.

Giardinauta Senior
Invidia , invidia ,invidia … Considera che non sono mai entrata in una sera dedicata alle orchidee , forse e meglio cosi perche credo che rimarrei marcata a vita :crazy:….Troppo bello tutto quel infinito di orchidee :love: beato te che ci sei stato ..
Sono curiosa di vedere le altre foto e anche gli acquisti che immagino tu abbia fatto :D
:Saluto:
 
Ultima modifica:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
6od3pi.jpg


Questa ora è mia :D
masd1.jpg



smg8ow.jpg


I miei acquisti

Bulbophyllum moniliforme
bulb-moniliforme.jpg



Dendrobium jenkinsii
dendrobium-jenkinsii.jpg



Sophronitis mantiqueira
sophronitis-mantiqueira.jpg



Un gradito regalo un'enorme Masdevallia rolfeana
masde-rolfeana.jpg



e poi altre 2 masdevallia
masde-ign.jpg



masde-ign2.jpg


Per ora ho finito se mi arrivano altre foto integro il tutto

Ciao a tutti
 

caterina.

Giardinauta Senior
Quanto e sviluppato il tuo jenkinsii .. mi ha lasciato a bocca aperta :eek: e molto bello :love: la Sophronitis mantiqueira e una piantina che devo avere anche io presto perche mi piacce moltissimo :D
:Saluto:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
bellissimi i tuoi acquisti.. e ..chissà che spettacolo quelle serre :)
 

Ari68

Florello
Ciao Mare penso che in questo momento tu sia l'uomo piu' invidiato della sezione orchidee :lol::lol:

Quella non è una serra...è un angolo di Paradiso. -:-

Complimenti per gli acquisti.:Saluto:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Che fortuna Mare!! :) :) c'è da perdersiiiiii..... bellissimi acquisti hai fatto, in particolare la sophronitis :love: :hands13:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Ebbene si, anch'io sto schiattando dalla invidia e non lo posso negare, non è una sana invidia.... è invidia allo stato puro, soprattutto se penso che l'estate scorsa mi ero trovata là davanti quelle bellssime ed enormi serre in un giorno in cui non era possibile visitarle. :cry:
Roberto,:eek::eek::eek: bellisssimi acquisti, non ho altre parole da aggiungere!
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
ciao :D
Questa sera vi metto una foto di qualcosa di spettacolare
Sono stato anche nella loro nursery, e mi sono fatto fotografare in mezzo alle loro fiasche :D
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ciao :D
Questa sera vi metto una foto di qualcosa di spettacolare
Sono stato anche nella loro nursery, e mi sono fatto fotografare in mezzo alle loro fiasche :D

chissà che onore per un seminatore accanito come te :) immagino già,...... sorrisone beato a 162 denti
e faccia da apoteosi
 

Marco....

Guru Giardinauta
che belle mare complimenti!!!!
ecco cosa intendevi quando mi hai detto "il moniliforme lo dovrei comprare a giorni"
bravo!!!!!
ciauuu
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
in verità ormai alle 19 chiudevano e quindi dovevamo andare via per forza :D
ma è stato veramente triste lasciare il luogo e soprattutto le persone con cui ho condiviso questa esperienza

Queste sono invece le foto della loro nursery
nelle foto io e la mia grande amica Piera di orchidando :hands13:

4.jpg





1.jpg


2.jpg


3.jpg
 
Alto