• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

VIRUS e TROJAN dal forum

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
il problema è che ora risulta difficile anche volendo segnalare i malfunzionamenti poichè, facendo giustamente delle prove e dei test e delle correzioni tempestive, diciamo che ogni giorno scompare un malfunzionamento e ne compare un altro ( e con essi anche i virus-malware-cookie di controllo)..... penso che come tanti altri per via di queste prove navighiamo al momento in un servizio un po "instabile" e quindi risulta difficile rimanere al passo e "denunciare" i malfunzionamenti.

parole sante!

saluti
peppone

M

Mauro

Guest
ho provato 100 scansioni online e tutte mi danno il sito ok. non so più che fare :)

vediamo , aspettiamo un pò di tempo e vediamo se si stabilizza.

Mauro

peppone69

la cosa sta seriamente peggiorando mauro: appena ho aperto adesso il sito mi sono entrati due trojan.

brwmuheujib?ttvqruvbpyb=4157781 Bloccato: HEUR:Trojan.Script.Generic 25/11/2013 21.20.41 http://yuth0bu.bigfatweb.net:8000/

brwmuheujib?ttvqruvbpyb=4157799 Bloccato: HEUR:Trojan.Script.Generic 25/11/2013 21.20.41 http://yuth0bu.bigfatweb.net:8093/

per cortesia fate qualcosa perchè il tutto comincia ad essere problematico (e pericoloso per noi iscritti).

peppone69

oggi in due minuti qui sul forum:

Adware.Win32.Bettersurf.a in tre sottospecie diverse.
quindi mi sto riempiendo di trojan.

definizione del virus trovata sul web:
"...Adware.Win32.... è un parassita trojan che apre varchi agli anti-spyware ed alle infezioni nel tentativo di frodarti...Questo parassita può subire una mutazione, divenendo così un obiettivo difficile da rimuovere manualmente. "

andiamo bene...

G

giordino

Guest
Anch'io avevo segnalato al sig. Mauro un'invasione di url dannose e di un trojan entrando nel forum ma miè stato risposto che a loro non risultava.
Dal 15 novembre ho installato l'aggiornamento dell'antivirus KIS versione 2014 e da allora non mi compare più niente di veramente pericoloso anche perchè adesso posso decidere se bloccare o meno le finestre delle segnalazioni. Resta comunque il fatto che il forum è sotto attacco da un po di tempo e bisogna proteggersi con antivirus potenti a pagamento e non free, che purtroppo causano anche delle complicazioni e rallentamenti nell'uso della rete, ma è meglio così. D'altronde il sito giardinaggio.it non è considerato sicuro perchè non fornisce informazioni relative all'identità per cui si corre un discreto rischio, pazienza però bisogna difendersi.
Elenco delle ultime URL dannose segnalate da Kaspersky dal 15/11 al 21/11:
http://networkcounters.com/in.cgi?2
.........glamdeluxxxe.com/favicon.inco
.........glamdeluxxxe.com/
.........4ae10e4b6d.com/counters.js

Ultima modifica di un moderatore:

peppone69

direi che non sono il solo che continua ad avere problemi con il pc.
l'ultima è solo stamattina miciajulie

'giorno, stamattina all'apertura del forum, questo:

URL: http://www.welchomeimmobiliare.it/PHPMailer/test/tds...
Infezione: JS:ScriptIP-inf [Trj]

grazie.

più tutta una serie di iscritti che magari, con quello che sta accadendo, non aprono più il forum.

marcello sono felicissimo per te che tu non abbia problemi di intrusioni o di virus o di malware.

ma non tutti siamo fortunati, intelligenti, capaci con il pc e dotati di antivurs straordinariamente validi come invece sei tu.

e dato che il forum è fatto per essere frequentato da persone normali e non da supereroi credo che siamo ancora molto lontani dalla messa in sicurezza di questo sito.

io sono notoriamente un idiota e quindi non faccio testo, ma miciajulie è invece un essere umano quanto meno normale e a lei ancora stamane continuavano a capitare fenomeni strani qui sul forum.

ok?

saluti
peppone

Angil

Guru Master Florello
Quando avevo provato Kaspersky li bloccava anche a me, poi provando Avast anche lui li bloccava per un po', poi basta nessun avviso più. Adesso ho installato Norton internet security e sto facendo la scansione completa, ma ancora nulla.

Se non fosse per le minacce che trova Peppone o altri direi che il forum sia pulito, ma evidentemente qualcosa di strano c'è e io a via di prove sto consumando tutti i Gb disponibili :muro:

Marcello, se usi Avast Adblock non serve, puoi configurarlo per bloccare pubblicità e altro :)

Marcello

Master Florello
Quando avevo provato Kaspersky li bloccava anche a me, poi provando Avast anche lui li bloccava per un po', poi basta nessun avviso più. Adesso ho installato Norton internet security e sto facendo la scansione completa, ma ancora nulla.

Se non fosse per le minacce che trova Peppone o altri direi che il forum sia pulito, ma evidentemente qualcosa di strano c'è e io a via di prove sto consumando tutti i Gb disponibili :muro:

Marcello, se usi Avast Adblock non serve, puoi configurarlo per bloccare pubblicità e altro :)

ho abp mi basta,anche perchè fra n po' avast dovro' disinstallarlo perchè finisce la concessione e non so se la rinnovano.

Pam

Apprendista Florello
ho abp mi basta,anche perchè fra n po' avast dovro' disinstallarlo perchè finisce la concessione e non so se la rinnovano.
Ciao,
ABP blocca la pubblicità, Avast è un antivirus, sono due cose diverse che fanno 2 cose diverse, quindi assodato che l'antivirsu ci vuole, devi tenerti Avast ( o quello che vuoi) e se vuoi bloccare la pubblicità nelle pagine devi scaricare ABP.
Avast free è rinnovabile di anno in anno, sempre gratuitamente.

Alto