• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

VIRUS e TROJAN dal forum

G.altamurano

Florello Senior
a me contina ad uscire :( il link è sempre "http://www.expertvignola.it/file/counter.js", come minaccia segna "HTML/Iframe.B.Gen virus", l'antivirus (ESET Smart Security) mi dice ogni volta che l'ha messo in quarantena, ma che cosa devo fare? :(

idice

Giardinauta Senior
Io in firefox ho l'estensione Noscript che mi permette di bloccare o autorizzare tutti gli script che ci sono un un certo sito, ad esempio expertvignola.it è nella lista, ed è tra quelli bloccati, infatti io non ho mai avuto avvisi del genere, magari do il permesso a giardinaggio.it e a pochi altri fidati, tipo google ecc.

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Benvenuto nel club! Io e altri abbiamo passato giorni in ambasce, con la spada di Damocle di virus minacciati e tenuti a bada.
Sono fiduciosa che, come ha risolto la nostra situazione, chi di dovere sta provvedendo a mettere in sicurezza tutti i suoi utenti.
Peccato che mantengano un riserbo totale sulla faccenda...io sarei molto curiosa di sapere che cosa sta succedendo.
Tanti auguri e GRAZIE 1000 ai Maghi dell'Amministrazione del forum.

D

Don Camillo

Guest
sono iscritto da poco e purtroppo devo dire che nel giro di un mese questa storia si è ripetuta + volte prima si inseriva un forum x adulti , da ieri quello che sappiamo tutti.
ora è tutto normale.
io uso avast, in quarantena non ho visto niente ha solo bloccato le pagine.

Agatha

Guru Giardinauta
a me contina ad uscire :( il link è sempre "http://www.expertvignola.it/file/counter.js", come minaccia segna "HTML/Iframe.B.Gen virus", l'antivirus (ESET Smart Security) mi dice ogni volta che l'ha messo in quarantena, ma che cosa devo fare? :(

ad oggi, come te continua lo stesso avviso :confuso:

D

Don Camillo

Guest
provate a cambiare browser io sto usando chrome ed è tutto normale da ieri sera
ho provato con internet adesso ed il problema persiste.

Angil

Guru Master Florello
Da me non compare più nulla con firefox, chrome o opera.
Cmq qualcosa nel pc c'era sul serio alla fine, ma tutti gli antivirus che ho provato non hanno rilevato nulla. Poi ho scaricato Malwarebytes-antimalware e mi ha trovato 7 minacce :eek: Adesso sono in prigione :ciglione:

Fino a ultimamente dovevo tenere i plug-in di Adobe Flash Player e Shockwave Flash disabilitati su chrome, altrimenti il pc diventava "intrattabile" specialmente se entravo nel thead "mettiamo un po' di musica". Adesso scorre tutto perfettamente :hehe:

A questo punto penso che non è detto che il miglior antivirus anche se a pagamento riconosce tutti i virus o altre minacce, diversi antivirus riconoscono minacce diverse. Magari un antiv free blocca quello che era sfuggito a uno dei migliori.

laurafr66

Apprendista Florello
a me preoccupa aver letto tutto questo thread senza aver avuto alcun problema.... mi aspetto che il pc esploda da un momento all'altro...

Grappino

Esperto Sez. Prato
a me preoccupa aver letto tutto questo thread senza aver avuto alcun problema.... mi aspetto che il pc esploda da un momento all'altro...

determinati antivirus (quelli veramente buoni) mettono in quarantena senza avvisarti per non far perdere velocità nella navigazione o più in generale nell'utilizzo di qualsiasi applicazione software. Aggiungerei che nonostante il problema è di principio (ossia vada ripulito il tutto a prescindere dalla pericolosità di cosa circola) nella stragrande maggioranza dei casi si tratta di malware, cookie di controllo ecc ecc che altro non sono che pagine pubblicitarie che si aprono in automatico oppure semplici applicativi che ti "rubano/recuperano" l'account mail al fine di mandarti mail pubblicitarie (il più delle volte direttamente cestinate da outlook nella "posta indesiderata"........ a me ad esempio arrivano mail di un sito di incontri "incontri.it" senza che mi sia mai registrato)...... in ogni caso il pc non esplode :)

Marcello

Master Florello
solo una volta mi ha dato un avviso e ha bloccato un link uscito anch a voi.

Dato che non a tutti succede di vedersi rilevate minacce(o falsi positivi) ritengo che siano dei phishing mascherati.

Qualche giovane informatico fa la gavetta disturbando a caso i siti per vedere i risultati dei suoi esperimenti e valutare(in base a quello che scriviamo) quanto la lama è affilata.

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
marcello...ma di quali falsi positivi parli?
qui c'è gente che ha tirato su di tutto: malware, adaware, trojan...!
falsi positivi????
mah....

saluti
peppone

Ultima modifica:

Marcello

Master Florello
ho scritto "o falsi positivi".

Un link che viene bloccato ma che non necessariamente è un virus è detto falso positivo perchè l'antivirus lo rileva.

Talvolta certi software di pulizia,nella scansione,rilevano tali falsi i quali non devono essere messi in quarantena.

del resto Elebar,non so se in questo topic,ha scritto che non ci sono virus in questo sito.

Come mi pare faccia tu,io lo faccio sempre,si va in rete con l'indirizzo dell'indagato file,e si legge chi sìa o chi non sia,per qualcuno è un virus,per altri no.

Sono le varianti usate per mascherare i file ed imbrogliare gli antivirus.
Allora si va a vedere in quale cartella risiede il file buono o falso(se c'è),quanto pesa e cosi' via.

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
lasciamo perdere il discorso...ho passato al setaccio il pc con un antivirus aziendale (non ad uso domestico per motivi di semplici costi di acquisto) questa mattina mettendo come impostazione periodo ultime due settimane e come fonte sorgente questo forum e ho trovato l'ira di Dio...tutta roba che un buon antivirus ad uso domestico come kasperski non aveva nemmeno visto.

rileggi bene i post passati: elebar ha detto che non ci sono virus sui server di questo forum ma ha anche detto che si ritiene che il problema alberghi nelle pubblicità collegate a questo forum. e pare appunto che in queste pubblicità ci sia una quantità impressionante di porcheria che il tuo antivirus (esattamente come il mio) non vede neppure e lascia passare tranquillamente.

i server del forum sono sicuramente sanissimi, non lo stesso si può dire per le pubblicità collegate questo forum che invece stanno spargendo m...a dappertutto senza che nemmeno ce ne accorgiamo.
e dato che quando entriamo in questo forum (sia che le vediamo sia che non le vediamo) le pubblcità le scarichiamo comunque...sai quanta bella roba ci sta entrando nei pc...!!!

comunque confido in una rapida soluzione: mauro ed elena sanno quello che fanno...quindi...sono con voi! sul serio, tant'è vero che non ho smesso di partecipare a questo forum, anche se ora lo faccio con un pò di timore....

Alto