Ciao,
mio pensiero:
l'antivirus perfetto, sempre, non esiste. Se ti entra un virus e il tuo antivirus non ha ancora aggiornato le nuove definizioni e lo farà fra 10 minuti ecco che ormai chiudi la porta quando sono scappati i maiali.
Io ho sempre usato solo antivirus free, intercambiandoli quando capitava (raramente) di aver preso qualcosa di ostico da rimuovere. Anche se succedeva questo, poi non abbandonavo per sempre quella "marca" ma le davo il tempo di aggiornare le nuove definizioni virus. Io uso 2 pc in contemporanea, su uno ho Avast, sull'altro AGV tutti e due free e al momento ( facciamo corna e bicorna) non ho grossi problemi. Ho provato anche Avira, era valido anche lui poi l'ho cambiato per la ragione di cui parlavo sopra e per il momento non l'ho più usato, ma se dovesse capitare lo posso anche reinstallare.
Sconsiglio vivamente Norton, quando l'avete messo non ve ne liberate più a meno di non chiamare un hacker.
Finita la predica sugli antivirus, aggiungo che io non uso solo quelli ma anche:
CCleaner ( pulizia ad ogni chiusura pc)
Deframmentazione settimanale dei pc ( non è per i virus ma tiene il pc pulito da tutta la roba che a lungo termine rallenta)
Spyboth search and Destroy ( rileva spyware)
Toolbar Clenaer ( serve quando inavvertitamente installate un programma e non avete fatto caso che avete accettato di installare qualche toolbar che poi...rompe)
Spyware blaster ( anche questo antispy che agisce in background)
Nel browser ho oltre ad ABP per la pubblicità anche Mc Affe site advisor che mi segnala se un sito è pericolo.
...e ogni tanto provo qualcosa di nuovo.:fischio:
Quando disistallo un programma lo faccio con Revo unistaller che provvede alla rimozione del registro di tutti i pezzi che ci sono in giro.
Ricordatevi poi che l'antivirus VA AGGIORNATO! se lo tenete con le vecchie definizioni, potete anche toglierlo.
E ricordatevi che, nonostante tutta l'attenzione, qualcosa prima o poi lo prendete lo stesso, ma rendiamogli la vita difficile.
:Saluto::flower: