• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

VIRUS e TROJAN dal forum

Angil

Guru Master Florello
Ciao,
ho l'ultima versione di Avast ma non vedo dove attivare il blocco pubblicità e su Firefox ho ABP.
Mi dici dove la trovo? grazie
edit: questa funzione è su avast a pagamento? perchè io ce l'ho free.

comincio a non capire piu' niente.

-ho avast free con scadenza e pam dice che si rinnova annualmente.
-Non vedo alcun blocco di pubblicita' di avast e posso pensare che sia una opzione a pagamento.
-ho installato adblock il quale pensa tutto lui con possibilita' di bloccare manualmente le cose.
-non ho cancellato alcun messaggio.

-se Peppone libera la casella mpvt,mi fara' piacere inviargli un messaggio di un chiarimento utile.

non so altro.

Allora, il mio è avast! free antivirus. Verione 2014.9.0.208

Il blocco delle pubblicità l'ho trovato nelle estensioni di Chrome: Avast Online security e ho cliccato su Attiva.

Dovreste notare sulla destra dell'url un cerchio verde, da lì decidi cosa bloccare:
Social network
Ad Tracking
Analisi Web
Altri.
Io ho messo tutti su blocca. :)

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
ma io su chrome, che per altro uso poco niente per navigare, ho sempre ABP per bloccare la pubblicità.
Credevo che l'opzione fosse da attivare in una finestra dell'antivirus, non sul browser.
:Saluto::flower:

Angil

Guru Master Florello
Ciao,
ma io su chrome, che per altro uso poco niente per navigare, ho sempre ABP per bloccare la pubblicità.
Credevo che l'opzione fosse da attivare in una finestra dell'antivirus, non sul browser.
:Saluto::flower:

Funziona anche su firefox, cmq fa parte dell'antivirus. :flower: :)

Ultima modifica:

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
-se Peppone libera la casella mpvt,mi fara' piacere inviargli un messaggio di un chiarimento utile.

non la libero intenzionalmente perchè non voglio seccature, e tu sei una seccatura.
di conseguenza con te non ho nulla da discutere.
nè in privato nè in pubblico.
fine delle trasmissioni su questo canale (sino ad eventuali nuove sollecitazioni).

cambiando canale, mi permetto solo di far osservare che questo topic dovrebbe servire a segnalare i problemi di virus o di gravi intrusioni nei nostri computer a seguito di visite su questo forum.
da oggi si è trasformato in un topic per consigli ed istruzioni d'uso di antivirus...

magari se apriste un topic apposito per parlare di come settare il vostro antivirus fareste un grosso favore a chi, come me e non solo, continua ad avere gravi problemi nell'utilizzo di questa piattaforma.

grazie.

Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
cambiando canale, mi permetto solo di far osservare che questo topic dovrebbe servire a segnalare i problemi di virus o di gravi intrusioni nei nostri computer a seguito di visite su questo forum.
da oggi si è trasformato in un topic per consigli ed istruzioni d'uso di antivirus...

magari se apriste un topic apposito per parlare di come settare il vostro antivirus fareste un grosso favore a chi, come me e non solo, continua ad avere gravi problemi nell'utilizzo di questa piattaforma.

grazie.

sì, dopo aver postato prima ho pensato che stavo contribuendo a mandare un po' in OT il thread, ma ho lasciato i post perché cmq non lo sono così tanto, dato che nascono proprio dalla stessa esigenza (risolvere e poi evitare i problemi che incontriamo). se cmq chi può farlo vuole spostare i post inerenti gli antivirus su un thread a parte, per me è logicamente ok. chiedo però di nuovo all'amministrazione: per favore, forniteci anche voi consigli su come comportarci con quanto sta succedendo. grazie :)

peppone69

chiedo però di nuovo all'amministrazione: per favore, forniteci anche voi consigli su come comportarci con quanto sta succedendo.

condivido.
con la speranza che almeno loro sappiano che cosa sta capitando.

qui la cosa è complessa...un amministratore di forum non deve necessariamente essere un mago dell'informatica...io ad esempio amministro un forum mio ma non sono un informatico...

Ultima modifica:

Marcello

Master Florello
non la libero intenzionalmente perchè non voglio seccature, e tu sei una seccatura.
di conseguenza con te non ho nulla da discutere.
nè in privato nè in pubblico.
fine delle trasmissioni su questo canale (sino ad eventuali nuove sollecitazioni).

grazie.

va bene,un modo per non chiarire.Contento tu contenti tutti.

peppone69

contentissimo grazie.

rientriamo in argomento e cerchiamo di lasciar spazio a chi ha bisogno di segnalare le incursioni virali nel suo pc a seguito di visite su questo forum?
eh? che ne dite?
magari è una cosa un pò più urgente che vedervi confrontarvi su quali antivirus prendere e come selezionarvi le opzioni?

grazie davvero a chi vorrà accogliere questa mia accorata richiesta e manifestare un minimo di rispetto per chi si vede il pc intasato di virus provenienti da questo sito.

peppone

idice

Giardinauta Senior
Non credo che i virus provengano da qui.
Ho fatto diverse prove disabilitando Adblock e quant'altro e non mi è entrato niente.
Per essere sicuro ho scannerizzato il sito usando degli antivirus online che verificano la sicurezza dei siti web, in tutti è risultato a posto.
ecco i siti utilizzati:
https://www.virustotal.com/#url
http://onlinelinkscan.com/
Sucuri SiteCheck - Free Website Malware Scanner
Online Webpage Scanning for Malware Attacks | Web Inspector Online Scan
AVG Online Virus Scanner | Scan Web Pages | AVG LinkScanner Drop Zone
Website/URL/Link Scanner Safety Check for Phishing, Malware, Viruses - ScanURL.net

Ultima modifica:

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Mi dispiace dirlo ma circa da questa primavera tra script, problemi della piattaforma causanti rallentamenti nelo scroll delle pagine.....prima apre la pagina poi incominciano gli spazi a riempirsi di pubblicità e quando vuole questa piattaforma che sorregge il forum .........incomincio a navigare per non aggiungere che........ ultimamente subisco diversi allarmi di trojan come infilo il naso qui dentro...........

.......dicevo mi spiace........ ma pur essendo l'unico forum di giardinaggio che frequento ............da questa primaverà lo sto abbandonando presentandomi raamente per leggerlo ma sopratutto per intervenire.

Anche se la mia è una voce nel deserto mi spiace davvero dover diluire le visite sino al punto di abbandonarlo ma se devo trascorrere eterni minuti per leggere qualcosa..... no non ci stò più a soccombere a questa situazione.

Non so se è per colpa del sistema operativo (win xp) di sicuro non cambierò pc per poterv leggere........ i problemi li ho solo qui; piuttosto a malincuore preferisco affrontare un'abbandono forzato seppur confido temporaneo ma noto che i mesi trascorrono imperterriti senza risoluzioni concrete.

Chiedo: ma è così difficile tornare alla velocità e ai zero prooblemi di un anno fa?:confuso:

Si arruoli pagando come si deve qualche informatico che risolva queste rogne una volta per tutte no?

Angil

Guru Master Florello
Mi dispiace dirlo ma circa da questa primavera tra script, problemi della piattaforma causanti rallentamenti nelo scroll delle pagine.....prima apre la pagina poi incominciano gli spazi a riempirsi di pubblicità e quando vuole questa piattaforma che sorregge il forum .........incomincio a navigare per non aggiungere che........ ultimamente subisco diversi allarmi di trojan come infilo il naso qui dentro...........

.......dicevo mi spiace........ ma pur essendo l'unico forum di giardinaggio che frequento ............da questa primaverà lo sto abbandonando presentandomi raamente per leggerlo ma sopratutto per intervenire.

Anche se la mia è una voce nel deserto mi spiace davvero dover diluire le visite sino al punto di abbandonarlo ma se devo trascorrere eterni minuti per leggere qualcosa..... no non ci stò più a soccombere a questa situazione.

Non so se è per colpa del sistema operativo (win xp) di sicuro non cambierò pc per poterv leggere........ i problemi li ho solo qui; piuttosto a malincuore preferisco affrontare un'abbandono forzato seppur confido temporaneo ma noto che i mesi trascorrono imperterriti senza risoluzioni concrete.

Chiedo: ma è così difficile tornare alla velocità e ai zero prooblemi di un anno fa?:confuso:

Si arruoli pagando come si deve qualche informatico che risolva queste rogne una volta per tutte no?

Scusa se mi permetto, ma che ne sai tu del livello di conoscenza di chi se ne sta già occupando?

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Certo che puoi permetterti, in fondo siamo tutti qui per l'interesse a far si che il forum funzioni a meraviglia utenti e admins.

Dunque te chiedevi ....."ma che ne sai tu del livello di conoscenza di chi se ne sta già occupando?" ......

....non ne so nulla chiaro, manco lo conosco, ma mi appare evidente che se da questa primavera avverto (e non solo io) problemi alla navigazione di questo sito seppur lasciando passare decadi al successivo collegamento scopro che il rallentamento persiste rispetto al passato inevitabile che qualche interrogativo lo si pone.
Ciliegina sulla torta ora è pure sotto attacco trojan ma qesto può succedere.

Nin zo.

Pam

Apprendista Florello
contentissimo grazie.

rientriamo in argomento e cerchiamo di lasciar spazio a chi ha bisogno di segnalare le incursioni virali nel suo pc a seguito di visite su questo forum?
eh? che ne dite?
magari è una cosa un pò più urgente che vedervi confrontarvi su quali antivirus prendere e come selezionarvi le opzioni?

grazie davvero a chi vorrà accogliere questa mia accorata richiesta e manifestare un minimo di rispetto per chi si vede il pc intasato di virus provenienti da questo sito.

peppone
Ciao,
mi scuso per i presunti Ot e ti assicuro che in questo 3D non scriverò più una riga, da parte mia puoi stare tranquillo.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Per quanto mi riguarda (come utente) da qualche giorno non ho più alcun problema né di virus/trojan né di script.

In quanto parte dello Staff, posso dirvi che Mauro sta facendo quanto possibile per risolvere i problemi, anche eliminando le pubblicità che li generano. Tecnicamente parlando, per rispondere a peppone, Mauro è abbastanza "ferrato" :D, l'importante è essere più precisi possibile con le segnalazioni, dettagliando gli alert che ricevete come indicato da lui stesso.

peppone69

ora ho installato un altro pc protetto da un altro antivirus (norton,appena comprato mai usato prima ma mi è stato consigliato), browser Internet explorer, livello di protezione impostata all'antivirus massima.

ecco qua un istante fa (computer nuovo, antivirus nuovo).

Norton Categoria: Prevenzione delle intrusioni
Data e ora,Rischio,Attività,Stato,Azione consigliata,Nome avviso IPS,Azione predefinita,Azione intrapresa,Computer in attacco,URL aggressore,Indirizzo di destinazione,Indirizzo di origine,Descrizione traffico
27/11/2013 17:17:02,Alto,È stato bloccato un tentativo di intrusione di statcounterbrowser.net.,Bloccato,Nessuna azione richiesta,Web Attack: Exploit Toolkit Website 21,Nessuna azione richiesta,Nessuna azione richiesta,"statcounterbrowser.net (5.254.96.203, 80)",statcounterbrowser.net/iframe/scripts/btc.html,"PEPPONE-PC (109.55.117.37, 50442)",5.254.96.203 (5.254.96.203),"TCP, www-http"
Il traffico di rete da <b>statcounterbrowser.net/iframe/scripts/btc.html</b> corrisponde alla firma di un attacco noto. L'attacco proveniva da \DEVICE\HARDDISKVOLUME2\PROGRAM FILES (X86)\INTERNET EXPLORER\IEXPLORE.EXE. Per non ricevere più notifiche relative a questo tipo di traffico, fare clic su <b>Non notificare più</b> nel riquadro <b>Azioni</b>.

ad ogni click sul forum il nuovo computer con nuovo antivirus mi blocca un download automatico di un file da questo forum.

ripeto: computer nuovo, antivirus nuovo, stessa musica.

saluti
peppone

idice

Giardinauta Senior
ebbene sì, è tornato, adesso adesso

URL: http://www.welchomeimmobiliare.it/PHPMailer/test/tds...
Infezione: JS:ScriptIP-inf [Trj]
Ho provato a cliccarci e l'antivirus lo rileva, pero' mi da un'altro link che è probabilmente la vera fonte del virus
ecco il messaggio :

ACCESS DENIED
Antivirus web scanning detected a malicious link
To protect you, this page has been blocked.
URL:
http://networkcounters.com/in.cgi?2

Generated:
17:37:24

quindi il virus è in http://networkcounters.com che va bloccato in tutti i modi, ho controllato e risulta ad Amsterdam ed è gia in varie blacklist http://sitecheck.sucuri.net/results/networkcounters.com/

Ultima modifica:
Alto