• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

violetta africana

valentina

Giardinauta
Ciao a tutti, ho 2 violette africane che mi stanno facendo veramente incavolare.
Saranno almeno 2 anni che, per essendo rigogliosissime, facendo continuamente nuove foglie belle rigide, di fiori nemmeno l'ombra. Che devo fare?
Stanno su un davanzale dietro alla finestra, senza sole diretto e, visto il fogliame, mi pare il posto giusto, ma perchè non fioriscono?

S

Salopetta

Guest
Ciao!
Se non ricordo male della violetta africana si è parlato parecchio nel forum delle Piante da Apparatamento; prova ad andare li, clicca su Ricerca e scrivere "violetta africana" o robe del genere.
By
Salopetta

B

Betty Morgana

Guest
Io ho seguito il consiglio datomi nei post precedenti (avevo il tuo stesso problema) e concimando un paio di volte l'anno ho delle bellissime fioriture!

abelia75

Giardinauta Senior
Prova anche a staccare qualche fogliolina al centro della pianta...

Ciao
Abelia 75

valentina

Giardinauta
Per Betty Morgana: concimo, ma con che cosa, devo usare un prodotto specifico o va bene qualsiasi concime per piante fiorite?
Per Abelia: perché dovrei staccare le foglioline centrali? Poverine!

B

Betty Morgana

Guest
Cara Valentina, scusa se ti ho scritto solo ora. Io metto il Sinergon della Cifo, ma credo che vada bene un concime qualsiasi (poco però!)...
Vedrai che il prox anno ti farà meraviglie!

Alto