• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Viola Midnight Runner da seme .

steff

Florello
Ciao ,voglio presentarvi l'evoluzione della semina di questa specie di viola da seme .
Ho seminato all'esterno a fine luglio ,a novembre l'ho trapiantate in zona nord-est erano così:







Febbraio....




Marzo i primi boccioli ....







.................:hands13:
 

steff

Florello
Il primo fiore tutto aperto ; i petali sono neri ,la gola gialla ....













ecco tutto quà ,sicuramente a molti di voi non piacerà essendo nera perchè la bellezza delle viole sono proprio i colori sgargianti....ma per me essendo inusuale mi sono impegnata nella semina .
Ciao a tutti e buona serata :Saluto:.
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Con un buon risultato, mi pare. L'impegno paga sempre.
Conserva i semi e spargili per tutto il forum. Brava!

p.s.: dimenticavo di dire che mi piace molto!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
No,no...a me piace moltissimo,proprio perchè è nera!!!Complimenti x il risultato ottenuto!!!
 

steff

Florello
Con un buon risultato, mi pare. L'impegno paga sempre.
Conserva i semi e spargili per tutto il forum. Brava!

p.s.: dimenticavo di dire che mi piace molto!


Grazie lisyy!!! ci vorrà parecchio per i semi ancora ...spero che sia disposta a farne ;te lo farò sapere .

No,no...a me piace moltissimo,proprio perchè è nera!!!Complimenti x il risultato ottenuto!!!

Non avevo dubbi lore.l ,lo sò che ti piacciono le negrette :).
 

steff

Florello
....è fiorita un'altra piantina ,sono 5 in tutto .
Ma i semi sono anarchici ,ecco cosa è uscito :





Pare una faccia ....e ha pure i baffi !!!



è un mostro ??



un micio baffuto ??



....vediamo le altre che disegni hanno mah !!!

ciauuuuuuuuuuu!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
I mostri stanno a guardare quanto sono belle le nere!!! :lol:
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Che bella sorpresa leggere i tuoi post e vedere le foto.(seguendo lore:lol::lol:).
Ho mostrato le tue viole anche a mio marito che è sempre distaccato e un po' indifferente.
Ebbene è rimasto a lungo a rimirarle :hehe::hehe:
Complimenti Steff
PS dico sempre che l'azione più bella nel giardinaggio è la semina e l'attesa di ciò che viene fuori:eek:k07: e ho ragione
 

steff

Florello
I mostri stanno a guardare quanto sono belle le nere!!! :lol:

Anche loro sono nere lore.l....sono diaboliche !!!:lol:

Che bella sorpresa leggere i tuoi post e vedere le foto.(seguendo lore:lol::lol:).
Ho mostrato le tue viole anche a mio marito che è sempre distaccato e un po' indifferente.
Ebbene è rimasto a lungo a rimirarle :hehe::hehe:
Complimenti Steff
PS dico sempre che l'azione più bella nel giardinaggio è la semina e l'attesa di ciò che viene fuori:eek:k07: e ho ragione

Grazie Opuntia !!!:love_4: Troppo gentile ...come sempre .Non mi parlare di attese ....mi stò logorando il sistema nervoso con tutte le semine particolari ; però mi piace tantissimo ....mi sento un pò mamma .:love:.
 
Alto