• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vikings vs Ibea

Mrsimon

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, complimenti per il forum, vedo tantissima gente esperta. Sto per affrontare il mio primo anno da "giardiniere". Ho 180 mq di giardino con erba un po' di tutti i tipi, un po' "imbastardita" e avrei bisogno un tosaerba. Mi sono stati proposti questi 2 modelli Ibea idea 47 spb e viking Mb 443. Il viking costa 50 euro in più senza il kit mulching. Secondo voi li vale? Il mio giardino è pianeggiante e regolare.

Grazie a tutti

Saluti
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
le due macchine si possono dire sostanzialmente equivalenti per quanto concerne motorizzazione, potenza effettiva, carenatura e telaio. sono entrambi prodotti di fascia hobbistica (scocca in polimero espanso) adatti esclusivamente ad impiego nel proprio giardino domestico.
per soli 180 metri quadri l'una vale l'altra.
c'è di meglio sul mercato...ma c'è anche di peggio.

saluti
peppone
 

Mrsimon

Aspirante Giardinauta
Grazie mille Peppone. Pensavo che l'ibea avesse la scocca in acciaio. Ho capito male io probabilmente.
 

gabbus

Aspirante Giardinauta
a quanto mi risulta la scocca dovrebbe essere in acciaio.... l'avevo valutata anche io per il mio giardino....
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
effettivamente l'ibea esiste sia in versione scocca in acciaio che in versione scocca in polimero espanso.
nel caso in cui tu trovassi la versione in acciaio allora sicuramente meglio quella del viking. in caso contrario le due macchine, come già detto, sostanzialmente si equivalono.
 
Alto