• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tosaerba mulching

Yankone

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono nuovo;
ho un giardino di circa 2000mq e devo acquistare un tosaerba, vorrei fare mulching,
e affacciandomi sul mercato ho visto centinaia di marche e modelli
Vorrei da voi esperti qualche parere

dopo la scrematura, ho ristretto il campo a queste:
MULTICLIP PRO 53 SV STIGA
VIKING MB4 RV
HUSQVARNA LB 553S e
GRIN PM 53 PRO
ho inserito quest'ultima solo per sapere se effettivamente vale il doppio,
probabilmente sono fuori budget, le altre più o meno costano uguale
grazie a chi mi vorrà rispondere

buona giornata
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
cifra max di spesa eventuale?
2000 mq ? certi sicuri o a "spanne"?
pendenze eventuali e di quanto?
ostacoli in mezzo?
se vuoi fare SOLO mulking sei preparato e disposto a rasare spessissimo ? e su che tipo di erba?


ora a opinione personale...
--esclusa la Wiking ( in realtà ora STHIL ) ma che in verità è quella di cui ne so meno, le altre tre sono buone vere prof...lei quella meno...

-- mi risulta, e se non erro, che la HUSQVARNA LB 553S e come prezzo sia simile alla GRIN PM 53 PRO... ma rimango sempre convinto , opinione mia , che come marchio giochi, non poco, sul vendere prodotti dove il prezzo del suo marchio sia preponderante sulla qualità ( se pur buona) della macchina... il loro rapporto prezzo qualità non è proprio buono... quindi se prese una ad una e paragonate ad altre buone rasaerba che offrono le stesse caratteristiche, lei é a prezzo ben superiore.....

-- tra le tre di sicuro la Stiga , motorizzata honda, è quella che offre a minor prezzo (buon rapporto qualità prezzo) delle caratteristiche in più ... quali la cilindrata e una potenza discreta potenza motore ( + di 3cv) il motore montato su silentblocks ed è marca italiana con sede in Italia ...

-- la GRIN PM 53 PRO tra le tre ( e forse non solo tra queste ma anche di molte tante altre) è di sicuro la migliore, ottima potenza ( credo attorno ai 6cv/hp) buon 190cc
i soldi, qualcosa a pagare il marchio di sicuro, ma li vale tutti.
 
Ultima modifica:

Yankone

Aspirante Giardinauta
Si, più o meno 2000,2500, tutti in piano; come spesa 1000/1200,
L’husqwarna lb 553 l’avrei a 1200,
La Viking a 1000, la stiga a 900.
Il prato, diviso in 2 sezioni, è tutta festuca; i 1000mq adiacenti alla casa li farei col tosaerba, anche tutte le settimane, la restante parte anche meno spesso ( ho comunque un vecchio rider con scarico laterale )
Il mio problema non é che tipo di taglio fare ma scegliere il prodotto,
Ce ne sono talmente tanti..
Grazie
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
la stiga on line si trova a qualcosa in meno dei 900
sull'Husqwarna lb 553 già ti ho risposto ( gran paghi il marchio... buone rasaerba ...ma motore meno potente, sotto i 3cv, la più basic delle altre tre scelte e a prezzo maggiore in confronto alle caratteristiche)
sulla wiking pure....tra tutte è la meno professional

...rimangono STIGA e GRIN....per me la scelta sarebbe
-- se devo PER FORZA risparmiare e non ho altra possibilità , scelgo e compro la STIGA buona macchina e ottimo rapporto qualità prezzo
-- se invece posso pensare ad avere la qualità in primis permettendomi anche se con fatica una spesa maggiore ... allora di sicuro la GRIN

PS non vorrei sbagliarmi, ma se vuoi fare SOLO mulking ....chiedi nella sez. PRATO ...forse mi sbaglio ma dovrai rasare due/tre volte a settimana....
 
Ultima modifica:
Alto