• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vigna malata e spero no morente

Tome94

Aspirante Giardinauta
Ciao... purtroppo mi sono accorto che dopo le prime cacciate di vegetazione di una vite sono apparsi dei segni di malessere su foglie e grappoletti, secondo voi : che cosa si è presa? che cosa può averla fatta ammalare? e sopratutto si salverà o è meglio che non ci penso più?

ATTACH]


La vite è di una cultivar resistente , nel senso che non necessita di particolari cure ma forse in questo caso... :confused: ???
 

Allegati

  • DSCN3738.jpg
    DSCN3738.jpg
    94,7 KB · Visite: 48
  • DSCN3744.jpg
    DSCN3744.jpg
    96,9 KB · Visite: 51
  • DSCN3745.jpg
    DSCN3745.jpg
    75 KB · Visite: 64
  • DSCN3746.jpg
    DSCN3746.jpg
    61 KB · Visite: 64

Marcello

Master Florello
ciao,
ho diverse piante di vite non curate,piu' le taglio piu' cacciano l'anno dopo,quindi non morira' stai certo.
Hai fatto nessun trattamento tipo zolfo o rame?
 

Tome94

Aspirante Giardinauta
speriamo dai :) mi rincuori, comunque no, non ho dato nulla eccetto un po di verderame una settimana fa, perchè ho immaginato che potesse disinfettare un pò
 

Marcello

Master Florello
previene sopratutto,ma si usa lo zolfo per la vite.
che prodotto hai usato e con quale concentrazione lo hai diluito?
 

Tome94

Aspirante Giardinauta
allora era proprio del verderame in polvere da irrorare, ed ho diluito secondo le illustrazioni, dicevano se non sbaglio 1 gr per litro
 
Alto