• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli su piantagioni e trattamenti

Malveolus

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi. Sto curando una campagna molto grande al momento adibita a:

olivi, vite, cachi, noci, castagne, mele, pere, pesche, prugne, nocciole, fichi, agrumeto, rose, e altro ancora (piante aromatiche ecc).

Per ora mi reco una volta a settimana perchè non ho molto tempo. In questo periodo sto solo facendo le concimazioni granulari (azoto fosforo potassio con boro e ferro).

Ho pensato però che forse andando anche solo 1 volta a settimana è possibile avere in cura qualche coltura orticola anche? O è troppo poco per curarle bene? Vi dico le piante che vorrei avere e voi potreste dirmi quelle che richiedono meno cure?

-Insalate, pomodori, zucche, fagioli, meloni.

Altra domanda: vanno trattati per forza?
Ultima domanda: quando devo fare il primo trattamento con solfato di rame per la vite? Per ora la vegetazione della vite è in fase iniziale con germogli e prime infiorescenze
 

Similar threads

Alto