• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Viburno moribondo

  • Creatore Discussione MarinaFrancesca
  • Data di inizio
M

MarinaFrancesca

Guest
Sul terrazzo della mia casa al mare ho un viburno di circa un metro e mezzo, pianta che non ha mai avuto problemi;purtroppo nell'ultimo mese le foglie hanno iniziato ad abbassarsi ed ad assumere una colorazione marroncina ed anche le numerose infiorescenze bianche sono seccate.Inoltre la pianta non assorbe più l'acqua, nemmeno quella piovana ed emana un odore sgradevole.Cosa le è successo?Si potrà ancora salvare?Attendo consigli.Grazie! :( :(
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Posso solo aiutarti per il non assorbimento dell'acqua, in quanto lo scorso anno ho avuto il tuo stesso problema e l'ho risolto smuovendo il terriccio (si era seccato perchè lo annaffiavo poco), per il resto penso ci sia bisogno di un esperto.
:rolleyes: :confused:
Ciao Pat
 
Alto