BLACKMIRROR
Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ho trapiantato in terra un esemplare di acero palmato giapponese(??) all'incirca i primi di Marzo nel giardino disposto a Nord.La pianta è alta circa un metro ed è protetta da siepe di viburno a nord (+muro di cemento) e di alloro ad ovest.
Abito a circa 10km dal mare ai piedi di una collina.Il giardino riceve sole un po' alla mattina e per qualke ora dopo le 17 quindi è abb fresco.
Detto questo vorrei sapere se qno può aiutarmi....
alcune foglie si seccano e si accartocciano.All'agraria dove mi servo pensano ad un fungo anke se io sn più propenso a bruciature di sole e/o vento.
Cerco di allegare almeno una foto del particolare sxando ke qno possa darmi una mano.
Grazie:astonished:

Abito a circa 10km dal mare ai piedi di una collina.Il giardino riceve sole un po' alla mattina e per qualke ora dopo le 17 quindi è abb fresco.
Detto questo vorrei sapere se qno può aiutarmi....
alcune foglie si seccano e si accartocciano.All'agraria dove mi servo pensano ad un fungo anke se io sn più propenso a bruciature di sole e/o vento.
Cerco di allegare almeno una foto del particolare sxando ke qno possa darmi una mano.
Grazie:astonished: