• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

viburno che ingiallisce

ranix

Aspirante Giardinauta
Ho un viburno in vaso da un paio d'anni che ha miracolosamente superato un inverno rigidissimo (abito in Piemonte). Alla ripresa vegetativa gli ho dato un composto contenente ferro e rame, su consiglio del vivaista e la scorsa settimana ho iniziato a concimare con sangue di bue, che è un concime azotato. Ho notato, però, un ingiallimento delle foglie, non massiccio, ma di una certa importanza, che non interessa i germogli, ma le foglie vecchie. Dite che mi devo preoccupare? Forse dovrei correggere l'acidità del terreno?
Un grazie a chi mi risponderà.
 

berbero

Giardinauta Senior
I viburni dovrebbero tollerare il gelo, hanno una crescita rigogliosa, forse potrebbe essere dovuto alle dimensioni del vaso,
per cui, rinvaso con aggiunta di concime organico, (in vasi appropriati), sarebbe opportuno sapere la varietà.
 
Alto