• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Viburno che stenta

superfab

Aspirante Giardinauta
Salve, è la prima volta che scrivo. Gestisco un piccolo campeggio sul litorale laziale e ho grossi problemi con la vegetazione.
In particolare ho dei viburni. Alcuni crescono decentemente bene, altri sembrano in forte sofferenza come se mancasse loro l'acqua, ma sono adiacenti a quelli che stanno in salute. Altri ancora hanno foglie parzialmente essiccate al bordo. Vi posto delle foto per capirci

QUI potete vedere un viburno con le foglie parzialmente secche, uno che tutto sommato sta in salute e un altro nuovamente in sofferenza. Non capisco da cosa è dato.

In quest'altro in viburno che sembra assetato, però è accanto ad un altro in salute, che però non è venuto nella foto.

Infine un ultimo esempio. Piantati lo scorso anno uno se la cava, l'altro è moribondo

Io non me ne intendo molto, ma purtroppo neanche ho trovato qualcuno che mi desse qualche consiglio. Considerate che sto vicino al mare, il terreno è sabbioso anche se quando li ho piantati ho aggiunto terriccio buono.
Spero proprio che qualcuno mi dia qualche consiglio. Grazie
 
Alto