• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto per viburno tinus

M

mammagabry

Guest
Ciao a tutti avevo comprato 20 piante di viburno tinus per fare una siepe ma purtroppo per una settimana intera dalla consegna delle piante ha piovuto ed io non ho potuto trapiantarle. adesso si stanno seccando(ovviamente ho scoperto solo dopo che dove ho posato le piante non ci pioveva!)Io le ho trapiantate sperando che si riprendano perche' il legno e' ancora vivo e solo le foglie sono secche ,alcune piante erano arrivate con i germogli anneriti secondo me perche' qualche idiota di vivaista le ha riempite di letame granulare che stava a contatto con le radici superficiali ,i germogli anneriti infatti sembravano avere lo stesso odore del letame, ahh se avessi potuto pianterle subito!!
Per adesso 2 si sono riprese(annaffio mattina e sera, fa un caldo!)le altre come posso aiutarle ? taglio il secco oppure le lascio cosi?
il concime l'ho tolto via al momento di travasarle.
Secondo voi si riprenderanno?:cry:
 
Alto