• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Viaggio in Sardegna: Smania di talee

The Dealer

Giardinauta
A breve dovrò partire in vacanza per la Sardegna, e ovviamente l'idea per un giardinauta di portare qualche talea di piante del posto nel proprio giardino, è una tentazione troppo forte. Mi rendo conto che però non è il periodo giusto per prelevare talee; devo rinunciare completamente a questa mia "smania", o ci sono delle tecniche che consentono, seppur con una bassa percentuale, una radicazione/conservazione delle talee?

L'idea di una di una talea di mirto...:rolleyes:

A proposito, avete anche qualche da consigliarmi? o chiedo troppo?:D

Andrea!

Giardinauta Senior
Allora verrai a trovarmi?? :froggie_r Potresti provare lo stesso a recidere rami e metterli nell'ormone e tenerli in un luogo luminoso e fresco magari dentro casa

The Dealer

Giardinauta
Allora verrai a trovarmi?? :froggie_r Potresti provare lo stesso a recidere rami e metterli nell'ormone e tenerli in un luogo luminoso e fresco magari dentro casa

Ci avevo pensato, ma ci devo stare una settimana, e se metti caso prelevo il primo giorno delle talee, come faccio a conservarle? mi dovrei portare l'ormone radicante con me? Saluti.

A questo punto potrei pure provare a tenere le talee a bagno nell'acqua di salice...ho letto nel forum che fa "miracoli"...

Andrea!

Giardinauta Senior