• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vi presento:

ciaseta

Florello Senior
chicco1.jpg




IL MIO CHICCO!!!!!!!
 

Isotta

Giardinauta Senior
Che tenero! Io avevo dei canarini, ma ho dovuto regalarli, altrimenti il micio prima o poi me li avrebbe uccsi, perciò per amor loro.......

:love_4: questo è per Chicco! Fagli anche una grattatina sulla testa per me, grazie
 

ciaseta

Florello Senior
purtroppo

x il suo bene ho dovuto lasciarlo a casa dei miei da quando sono andata via x stare con dani, x due motivi:
-soffrirebbe troppo da solo a casa perchè lavoro tuttoil giorno
-a causa di quanto sopra si è affezionato molto + ai miei

per cui non ho voluto strapparlo alla sua casa e mi accontento di vederlo quando vado dai miei....mi manca, ma lui starebbe malissimo xchè è esigentissimo in fatto di attenzioni dal momento che i miei l'hanno pure viziato come un bimbo!;)
 
Ultima modifica:

ciaseta

Florello Senior
è troppo matto!

mi fa morire dalle risate quando si infila dentro ai sacchetti! adora tutto ciò che assomiglia ad un tunnel, tana, o simili, e poi difende la sua posizione se qualcuno si avvicina!!

oppure si diverte a far cadere le monetine dal tavolo, e poi si sporge dal bordo per sentire che rumore fanno!

gli piace fare il bagnetto nella pozza che formano le mani sotto il rubinetto e diventa una furia appena vede una golosissima mandorla!!

ma la cosa che mi ha fatto stupire e ribaltare dalle risate è stato quando stavo ancora dai miei:
loro si erano assentati qualche giorno ed io li sistemavo al mattino e poi andavo a lavorare (li sistemavo xchè dopo si è aggiunto un trovatello).

Tornavo acasa all'una apposta per loro (lavoro a 30 min. da casa e ho solo 1 ora e 30 min di pausa: di solito mangio al lavoro) e cercavo di fargli un pò di coccole : anche mentre mangiavo!:baf: poi prima di andare via lo salutavo sempre e lui mi rispondeva: scocciato ma mi rispondeva! (tremendo e viziato! e che fatica rimetterlo in gabbia che non ci voleva tornare)

Dopo qualche giorno così lo saluto come al solito: non ci credevo nemmeno io ma si è voltato dall'altra parte come per dire: visto che mi abbandoni ti tolgo il saluto!!!!:eek:

Inutile dire che mi sono piegata in due dal ridere e lui x tutta risposta non ha mosso: molto probabilmente ancora + infastidito dalla mia reazione!!!

é veramente t-r-e-m-e-n-d-o-!!!!!
 
Ultima modifica:

ciaseta

Florello Senior
cmq è colpa dei miei! l'hanno viziato troppo! quando lo tirano fuori dalla gabbia diventano come inscimuniti per lui!!!!:crazy: :crazy: :crazy:

invece a me fanno fare il lavoro sporco!!!! soprattutto per quanto riguarda le questioni di cure veterinarie!!!

alla fine ha pure un pò di timore ad uscire quando ci sono io perchè crede che gli debba far ingoiare qualcosa di strano!!!grrrrr
e intanto i miei fanno bella figura perchè lo coccolano solo, gli infingardi....:angue:
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Ma è troppo belloooo!!!!
Che tipo di pappagallo è non ne ho mai visti così sembra un inseparabile ma io li ho sempre visti verdi.
 

ciaseta

Florello Senior
agapornis roseicollis

in mutazione blu dalla faccina rosata....:eek:

questo il nomaccio scientifico, ossia inseparabile, ed effettivamente non è altro che la selezione blu del classico inseparabile verdolino con la faccina arancione...;)

è stato un regalo di un volontario che ne alleva alcuni, e dopo la morte del mio canarino gigi, avevo quasi paura a portarlo a casa: sai è sempre un dispiacere quando se ne và un piccolo amico, e dopo hai sempre un pò di esitazione a prenderne un altro....cmq si è fatto subito amare!
 
Ultima modifica:

ciaseta

Florello Senior
mi ricordo quando l'ho portato a casa, furtivamente perchè doveva essere una sorpresa...non avevo mai avuto pappagalli (a parte le cocorite) e non ero certo abituata ai versacci che fanno gli inseparabili.....


mi ricordo lo appoggiai sulla tavola della cucina, lui zittissimo che avevo quasi paura che stesse male....ad un certo punto così all'improvviso:

screackk!!!!
ma che verso fai????

allora tutta impanicata lo misi al buio, altrimenti addio sorpresa....cmq mi faceva un effetto così strano....

i miei furono entusiasti! e anch'io!
 
P

Piera1

Guest
E' stupendo, anch'io ne avevo uno tantissimi anni fa, abitavo all'estero e quando tornai lo lasciai ad una vicina. Oggi una cosa del genere non la rifarei più, mi piacerebbe averne uno, ma con i mici in casa nemmeno ci provo. Ciaocià.
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Gli inseparabili sono affettuosissimi!!!
Si affezionano un casino ai padroni, poi sono intelligenti e possono imparare un mucchio di trucchetti, quello di un mio amico li lanci la pallina e te la riporta :) :)
Azzurro è troppo bellino!!!!
 

ciaseta

Florello Senior
confermo

non so cosa farebbe senza di noi ormai!

quando mia mamma si avvicina alla gabbietta si fionda sulle pareti e rimane aggrappato lì finchè lei non lo fa uscire o si allontana.

e quando cammina per terra? è cicciosissimo!!!
ha quell'andatura un pò ciondolante e ingoffita di chi è a suo agio in altri elementi: è il massimo quando va di corsa per inseguire mia mamma!
poi cerca di raggiungere i suoi piedi per iniziare il free climbing fino alla spalla!

è adorabile!:love:

poi così blu è veramente bello: sfuma dal rosellino della faccina all'azzurro pallidissimo del pancino, i scurisce
 
Ultima modifica:
Alto