• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi presento il fiore più bello fra le mie piante grasse

annamariapisani83

Aspirante Giardinauta
c58e439d833b44fa3930aa4af0e44e60.jpg

mommo

Aspirante Giardinauta
Stupendi...a te stanno dritti, mentre a me si sono piegati per il peso e non so se è normale.

Allegati

• ImageUploadedByTapatalk1434102083.029036.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1434102083.029036.jpg
    13,2 KB · Visite: 38

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
I subdenudata fioriscono in bianco.
Mommo, forse sono inclinati verso la luce :)

mommo

Aspirante Giardinauta
I subdenudata fioriscono in bianco.
Mommo, forse sono inclinati verso la luce :)

Inclinati si.. Ma non ti sembra un po troppo "sdraiato"? È pur vero che il gambo è molto lungo
Ps: è normale che il fiore sia durato mezza giornata?

Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Anche a me fanno questo scherzo le piante che prendono la luce di lato, fanno crescere il boccio in posizione "sdraiata" :D
La durata è nella norma, gli echinopsis iniziano ad aprire i fiori alla sera e sfioriscono il giorno dopo, chi prima chi dopo, insomma, tutto nel giro di 24 ore :)

bonsai d'aprile

Giardinauta
Anche a me fanno questo scherzo le piante che prendono la luce di lato, fanno crescere il boccio in posizione "sdraiata" :D
La durata è nella norma, gli echinopsis iniziano ad aprire i fiori alla sera e sfioriscono il giorno dopo, chi prima chi dopo, insomma, tutto nel giro di 24 ore :)

Ecco. Il mio ne ha fatti tre. L'ho lasciato alle intemperie sperando che morisse (non amo le piante grasse) e invece ha fatto 3 fiori. Un giramento di.... . Se poi i fiori li vedi di sfuggita... Che soddisfazione! Strepitoso! Almeno il marito è stato accontentato, visto che a lui piacciono. Al solo pensiero mi viene il nervoso.

Alto