• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vi presento i miei amici

clara52bella

Aspirante Giardinauta
detail


potevo mancare di farvi vedere i miei amici e compagni? Musetta, Bimba, Luna, al centro Arturo, Kira, Romeo (di mia figlia ma ormai in pianta quasi stabile da me), Sheba e Cicciolona. ho iniziato raccogliendone una dalla strada. Poi si sa come vanno le cose, due, tre.......non avessi loro! che vita triste sarebbe la mia!
 

clara52bella

Aspirante Giardinauta
la prima, è una signorina, si chiama Musetta. prima stavo a Livorno in appartamento, poi quando gli amici sono aumentati, ho cercato una casa in campagna che avesse del terreno per farli spaziare. e così mi son ritrovata in provincia di Pisa.
 
S

SecoB

Guest
che bello, una persona ... come me !!!

complimenti !!! sono tenerissimi !!! un grande plauso a te !!! bravissima !!!
ti ammiro molto, ma ... non vorrai mica farti uno zoo come il mio, per caso ??? "chi bene incomincia, è a metà dell'opera !!!" :lol: :lol: :lol: :love_4: :Saluto: Secondina
 
P

Piera1

Guest
Ciao, sono bellissimi. Come ti capisco, anch'io ho cominciato a raccoglierli per strada, ho sei cani, sette gatti, un coniglio ed un criceto, anch'essi raccolti per strada.

colori.jpg
 

ccTy

Giardinauta Senior
Tutti bellissimi!!!
Ma anche io voglio sapere come fai? Possono entrare in casa?
Io vivo in appartamento e per ora ho solo la Ty e due gatte.......ma ho taaaaaaaaaaanta voglia di prendere un altro cane........di andare al canile e portarmene uno a casa!!! Solo che vivendo in un bilocale il mio ragazzo per ora non vuole...........dobbiamo prendere una casa con almeno un pezzettino di giardino!
 
F

frensy979

Guest
wow....

wow Clara :eek: ....sono bellissimi :love: .....ma si sa, tutti gli animali sono fantastici-:- .

Anch'io a casa ho un piccolo zoo (anche se gli zoo veri, cosi come i circhi e/o acquari io li odio!!! :burningma perché gli animali devono essere liberi!!!!), sarà perché sono nata e cresciuta in campagna, tra cani, gatti, conigli etc....

Ora che abito con il mio fidanzato in un appartamento, abbiamo 5 gatti in casa (un cane l'ho lasciato alla mami, altri 2 cani e qualche gatto invece l'ho portati in campagna e l'ho affidati alle cure di mia sorella :ros:) e ci occupiamo di 3 colonie feline (un dispendio di soldi ed energia....ma che belli e unici i momenti passati con loro)

Purtroppo ora é un periodaccio, perché c'é qualche Stronzo :burningma :martello2 , con la S maiuscola che si diverte a buttare il veleno per topi dalle colonie, cosi nell'arco di una settimana mi sono spariti più di una decina di gatti, di cui solo 2 ho trovato e potuto dare degna sepoltura :cry: ......ora devo chiamare un mio amico carabiniere per fare denuncia, ma purtroppo non so cosa potranno fare......io so solo che se riesco a scoprire chi é, rischio di finire in galera.....mi conosco fin troppo bene e, so che sono una persona molto aperta e disponibile, ma ci sono cose che proprio non tollero e che mi fanno andare fuori di me, come chi se la prende con le creature più indifese come gli animali, i bambini, gli anziani.....mi vergogno a dirlo, ma in quei momenti divento un'altra persona.....capace anche di fare brutte, bruttissime cose.....

Ma lasciamo perdere, non voglio annoiarvi con gli sfoghi di una ragazza triste e depressa che nonostante tutta la buona volontà, vedi: essere diventata vegetariana, fare beneficeza e informazione, aiutare persone e/o animali meno fortunati di me (con il rischio perenne di arrivare io alla fine del mese senza un euro!!!) etc....non riesce a migliorare le cose.....la gente ignorante ed insensibile era e, ignorante ed insensibile rimane...purtroppo!!! :( (non tutti ovviamente....).

Scusate se sono andata un po' fuori OT, ma anch'io volevo presentarvi qualcuno dei miei amici, soprattutto mici, vi allego le foto.

Non mi vergogno a dire che sempre più spesso sto meglio in loro compagnia, che con quella degli altri essere umani....sono strana?....

Comincio con alcuni dei miei mici delle colonie :love: , di questi 3 sono spariti e/o morti: Basti (diminutivo di bastardino, perché era un gran ruffiano con noi e un po' "basti" con gli altri gatti maschi), Cody (o Codino, perché aveva la coda mozzata a metà....ed era tutto il contrario del Basti) e Kitty (lei é riuscita ad arrivare alla veneranda età di 17 anni.....alla fine una macchina l'ha investita e, di tutti i gattini che ha messo al mondo,e ne ha fatti ve lo giuro, solo uno é ancora vivo nella colonia....ad alcuni sono riuscita a trovare una casa....altri purtroppo invece sono spariti e/o morti).

Invece gli altri due mici, ci sono ancora: Miagnolina (che ora é diventato solo "Lina", l'avevamo chiamata cosi, perché miagolava sempre, ora un po' meno....in compenso é diventata una cicciona....) e Diavolini (perché é un piccolo diavoletto....non fa altro che "mugugnare" contro gli altri gatti....proprio non li sopporta....vorrebbe essere l'unico gatto della colonia)

continua.....
 
F

frensy979

Guest
altre foto mici.....

sempre dalle colonie....:love:
Minù, lei c'è ancora per fortuna....le sue ultime 2 figlie, sono identiche a lei, solo più piccole.....una é rimasta nella colonia, l'altra invece é in casa mia, perché qualcuno o qualcosa l'avevano colpita in testa ed era andata in coma, per fortuna, l'ho trovata in tempo e i miei veterinari (che sono dei veri santi -:- ....), sono riusciti a salvarla (e non é l'unica).
Teoricamente avrebbe dovuto stare in casa solo 1/2 settimane e, poi tornare nella colonia, ma non me la sono sentita di rimetterla fuori, avevo paura....cosi adesso é una micetta di casa....

Pepola, detta anche Pepina, Pepeta....perché identica a uno dei miei mici di casa, Pepe, solo femmina invece che maschio.
Lei purtroppo non c'é più....cosi come tutta la sua
prole....
Era un po' inselvatichita, ma quando decideva che la potevi toccare.....era dolcissima....

Tato...é un gatto enorme....ha la testa grossissima e gli occhini piccini piccini....é tanto buono e affetuoso con noi, quanto cattivo con gli altri gatti, soprattutto maschi....picchia tutti, perfino le gatte femmina sterilizzate (forse perché non sente più l'odore di gatta e quindi pensa sia un maschio....).
Però é un vero amore....é buffissimo....e tanti condomini del mio palazzo lo adorano....
Lo abbiamo chiamato Tato, perchè é un tatone.....

Rossino (scusate la foto.....ma é l'unica che ho), lui non c'é più, ma era un gatto dolcissimo anche se un po' diffidente.
Non litigava mai con gli altri mici....nemmeno per una femmina.
Quando era l'ora di mangiare, era sempre il primo ad iniziare e l'ultimo a finire.....diciamo che se la prendeva con molta, molta calma.....mi manca.....mi mancano molto i miei amici.....

Mascherina, si chiamava cosi perché sembrava che avesse come una mascherina sul musetto.
Anche lui non c'é più, e a dire il vero purtroppo é stato con noi molto poco, é arrivato già grande e dopo qualche mese anche lui é sparito.
Non mi ricordo di essere mai riuscita a prenderlo un po' in braccio....era molto diffidente....ma qualche coccolina ogni tanto non se la faceva mancare.....

continua....
 

ccTy

Giardinauta Senior
frensy979 ha scritto:
Non mi vergogno a dire che sempre più spesso sto meglio in loro compagnia, che con quella degli altri essere umani....sono strana?....

No, non sei per niente strana! Secondo me sei normalissima!!!! :) :) :)
Ti comporti come si comportano moltissimi amanti degli animali compresa me......io quasi, quasi vorrei comprarmi una casa dispersa in mezzo ad una collina e viverci con tanti animali!!!!
Comunque sono molto belli i tuoi mici!!!!!!!!!
 
F

frensy979

Guest
mici di casa.....

ora vi presento 3 dei miei 5 mici di casa....

Romeo, detto Meo, Rommy, Romino.
Lui é il tripede di casa...ha solo 3 zampe, la destra posteriore gliela abbiamo dovuta far amputare quando era piccolo.
All'inizio piangeva molto....adesso invece s'é abituato ed é diventato il padrone di casa.
Ha una forza e dei muscoli sia nelle zampe davanti che nell'unica dietro, che é impressionante.....
E' molto affettuoso con tutti, ma ha un rapporto particolarmente morboso con la sottoscritta....diciamo che senza di me proprio non riesce a stare......ovviamente la cosa é reciproca.

Nala, detta Nalina, Nalibus, Naletta.
E' la più grande, la nostra prima gatta, l'unica che siamo andati a cercare e scegliere, perchè tutti gli altri l'abbiamo raccolti e salvati dalla strada.
Lei é con il mio fidanzato, come Romeo é con me....se deve scegliere con chi stare, indubbiamente preferisce Paolo, ovviamente quando lui non c'é fa la lecchina :martello2 .....
Tutto sommato però devo dire che é la più tranquilla....sarà la vecchiaia....ahahahaha :D .....(ha solo 5 anni....)

Infine Pepe, lui é il secondo (Romeo il terzo invece, del 2003), l'abbiamo trovato insieme a suoi due fratelli (che poi sono purtroppo morti), in una sera piovosa di settembre del 2001.
Piangeva come un matto perché aveva fame e s'era allontanato dai fratelli....aveva all'incirca 10 giorni.
Ho aspettato un giorno intero prima di prenderli, per vedere se arrivava la madre....ma niente.
Dei 3, era quello a cui avevo dato meno possibilità di sopravvivere....era ridotto veramente male....delle mosche gli avevano fatto pure le larve nel pelo (ma ora si vendica...non gliene scappa una)....
Quando parlo di Pepe, dico sempre che é un gatto che aveva proprio voglia di vivere, perché se l'abbiamo trovato insieme ai suoi fratelli é grazie ai suoi pianti e poi nonostante fosse il più malconcio non si é arreso....
Ora é un gattone, alto, snello (anche se per me é un falso magro....) e soprattutto lungo....é un po' introverso, ma quando decide che é il momento delle coccole....wow....sa farti capire bene quanto sei importante....
Non so se si vede dalle foto, ma é l'unico dei miei gatti, a cui piace farsi fotografare.....giuro!.....si mette sempre in posa.....ed è per questo che é l'unico che ne ha di tantissime....

Infine ci sono Pata, (2004) quella che era in coma, figlia di Minu, gatta di una delle colonie, e Clea, la più piccola, trovata questo fine agosto sotto delle pietre.....e non perché c'era finita da sola o ce l'aveva messa la sua mamma......ma perché qualche b.a.s.t.a.r.d.o. aveva pensato bene di liberarsene, lasciandola morire li sotto.....ma per fortuna lei si é messa a piangere e io per fortuna stavo passando proprio di li, cosi ho potuto sentirla....aveva solo 2 settimane.
Ora é una vera peste, la più casinista......il braccio destro di Romeo (quello sinistro é la Pata).....

Spesso mi fanno super-incavolare e ci sono dei momenti che "minaccio" di buttarli fuori casa......ma so che non potrei mai....non rinuncerei a loro per niente al mondo.......anche perché loro sono tutto il mio mondo......:love:

Ora le foto delle 2 più piccine ce l'ho solo sul cell.....quindi ve le posterò non appena ho il tempo di trasferirle sul pc.

Spero di non avervi annoiato :ros: ....posterò nuove foto e storie al più presto.....ok? :eek:k07:

:Saluto:
Fra

continua.......
 
Ultima modifica di un moderatore:
F

frensy979

Guest
grazie.....

ccTy ha scritto:
No, non sei per niente strana! Secondo me sei normalissima!!!! :) :) :)
Ti comporti come si comportano moltissimi amanti degli animali compresa me......io quasi, quasi vorrei comprarmi una casa dispersa in mezzo ad una collina e viverci con tanti animali!!!!
Comunque sono molto belli i tuoi mici!!!!!!!!!

.....grazie per le belle parole :love_4:
Sono contenta di non essere l'unica (o comunque una delle poche) a pensarla cosi.

Il tuo sogno, é anche il mio sogno.....quello che una mia amica é riuscita a realizzare .
Infatti si é trasferita in Piemonte, con tutti i suoi cani e gatti (anche lei si occupava dei randagini) in una casa nel bel mezzo di un enorme parco, dove al massimo passa un trattore al giorno.:eek:

Ed ora é li felice con il suo fidanzato e i suoi animali.....tranquilla e contenta che nessuno faccia più loro del male........non sai cosa darei per essere al suo posto :rolleyes: ....magari più avanti.....speriamo :(

:Saluto: :love_4:
Fra
 
F

frensy979

Guest
il mio segretario.....

e questo é uno dei miei mici che curo dall'ufficio....(eh si, ne ho anche li.....:ros: )

Si chiama Juve (letto come Giuve), ed é il mio personale segretario, infatti sta tutto il giorno, a dormire su una sedia dalla mia scrivania, di fianco a me.....peccato però che non abbia ancora imparato a rispondere al telefono :lol: :lol: .

In questa foto però era in magazzino......a controllare che io facessi bene il mio lavoro di magazziniera.....:lol: :lol:

:Saluto: :Saluto:
Fra

continua.....
 
F

frensy979

Guest
uno dei miei due cricetini....

questo invece é Mr. Jingle, uno dei miei due criceti (l'altro si chiamava Wisky, ed erano fratelli), che ora però non ci sono più :cry: ...entrambe morti di tumore....come la maggior parte dei criceti.

I miei veterinari li avevano già operati ed erano riusciti a togliere il maligno ad entrambre, però poi dopo pochi mesi quel maledetto era tornato.....cosi a poca distanza uno dall'altro se ne sono andati, lasciando un gran vuoto dentro di me....:(

Ora ho troppi gatti e quindi non posso tenerne altri....anche perché non ho nessuna intenzione di rinchiuderli in una gabbia, anche se grande.

Wisky e Mr. Jingle infatti, stavano nella gabbia solo quando non potevo tenerli d'occhio, altrimenti avevano una stanza tutta per loro.....a prova di gatto :eek:k07:

:Saluto: :Saluto:
Fra

continua....
 

ccTy

Giardinauta Senior
Quante belle storie!!!
Cavolo, beata la tua amica! Davvero! Piacerebbe anche a me!!!
Speriamo un giorno che la salute e i soldi (eh si, senza di questi poco si può fare) possano fare coronare questo piccolo sogno!
 

clara52bella

Aspirante Giardinauta
i soldi! il motore del mondo. come vi ho già fatto vedere ho 8 cani. sono venuta ad abitare in campagna per loro, anche se poi mi son trovata benissimo. anche oggi ho visto un canino che gironzolava. ma come faccio? mi vanno via 3 sacchi da 20 kg di crocchette ogni due settimane. e il veterinario? ne vogliamo parlare? solo per guardarne uno, appena entri in ambulatorio come minimo son 20 € (e mi fa lo sconto canile :) fosse per me ne avrei un'altra decina, ma se li tengo mi piace anche farli star bene ed in salute. qualche anno fa si è ammalato il più grosso, Nero, un incrocio tra un pastore belga e un alano. era tanto buono quanto grande. un tumore. fra visite, lastre, cure e degenza in clinica mi è partito un milione e mezzo. li abbiamo spesi volentieri, ma mio marito è operaio. accidenti ai soldi e a chi li sperpera in sciocchezze!
 
Alto