dico una cosa assurda.... ma non so... non è che nelle gatte, essendo mammifere, con la sterilizzazione c'è una produzione di testosterone? Come succede a noi donne quando andiamo in menopausa... ma non so, scusate se scrivo cose inesatte!
Violetta BRAVA! A chi cerca di farti sentire in colpa ha scritto:Grazie Bruna, lo farò senz'altro !
Tippy anch'io come Piera ho avuto due gattine sterilizzate, tranquillissime e ne ho viste tantissime nelle stesse condizioni ugualmente tranquille e affettuose. Potrebbe essere che in alcuni sporadici casi accada qualcosa a livello ormonale, ma devono essere ipotesi molto rare, come accade anche negli esseri umani.
però qualche cambiamento ormonale c'è, no? Nei maschi si abbassa il livello di testosterone, con la castrazione, ma nelle femmine? bò
Escludendo danni cerebrali per un problema di anestesia forse la cosa più probabile è che non siano "impazzite" ma molto stressate, forse perchè si sono sentite abbandonate, forse perchè non è stata curara bene l'anestesia/analgesia e hanno sentito dolore durante l'intervento.
La micetta Stellina è stata operata questa mattina, hanno tardato perché ieri avevano troppe sterilizzazioni, poi stamattina era finito l'anestetico (!?!) ed hanno aspettato che arrivasse (spero!). Questa notte la tengono lì e domani mattina la va a prendere la volontaria che l'ha catturata. Dopo starà da una ragazza a cui ho lasciato anche il mio micetto quando sono partita che la terrà tre giorni, il tempo di rimettersi. Vi aggiorno sullo stato della micina appena la vedo.